• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore Dvd Divx che legge tutti i formati con presa HDMI

Gianluca844

New member
Sto cercando un lettore DVD che supporti tutti i formati compreso il formato .mkv, devi avere la porta HDMI per collegarlo all'HT

Potete consigliarmene uno economico?
Lo affiancherei ad un TV led 42" Panasonic ET5 e ad un impianto HT Yahama HT4064(con sintomplificatore)

Attualmente ho uno scadentissimo lettote dvd divx con presa scart, quindi assolutamente da sostituire

PS. non mi interessano i lettori blu-ray

Ultima modifica:
se vuoi leggere gli mkv che 9 volte su 10 utilizzano codifiche di tipo AVC o VC-1 devi prendere un lettore blu-ray dal momento che sono gli stessi formati utilizzati per i dischi in alta definizione, non dovrebbe essere troppo difficile trovarne uno attorno ai 100 euri, fatti un giro al mediamondo

cosa ne pensi dell'LG BD 550?
costa circa 65 euro

Io l'ho acquistato a 22 euro... Ho piazzato uno sconto di 25 euro su su un costo di 47 euro (scontato in quanto era rimasto solo il pezzo in esposizione). Mi sono pure lamentato perchè costava ancora troppo :p
Il lettore va bene, ho provato un po' di BD. Mentre se metto l'hdd esterno confermo quanto detto da Minazza. Molti scattano, ma uso il mio neotv550.

Ciao,
non so dirti se è un problema relativo al mio hdd esterno Toshiba 1tb autoalimentato o delle impostazioni settate male.
Cmq ho testato 3 mkv a caso e mi sembra che 2 scattavano (sarà sfiga o il formato dei film, ma la cosa non mi interessava).
Questo lettore l'ho preso per i BD e DVD che vanno senza nessun problema, per il resto dei formati uso esclusivamente il NeoTv550.

Prova a chiedere consiglio e dettagli qui, sicuramente ti daranno delle risposte più coerenti e precise :
http://www.avmagazine.it/forum/40-b...ti-hd/174121-lg-bd-550/page94?highlight=bd550

Devo trovare il tempo di leggermi tutta la discussione.

Ciao.