Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

[Denon 1910-2910] Domanda su uscita DVI

Ciao a tutti,
    nuovissimo del forum, eccomi al mio primo post.
    A proposito dei player in oggetto, vorrei chiedere se le varie risoluzioni impostabili sull'uscita DVI sono a 50 oppure a 60 Hz; oppure se questo parametro è impostabile separatamente per ciascuna risoluzione.
    In particolare, mi interesserebbe sapere se la 480p può essere impostata a 50 Hz (devo pilotare un Infocus 4805) o, meglio ancora, a 75 Hz.
    Grazie 1000,
    CiaociaoAlessandro

Posso dirti che nel 1910 la DVI 720 è a 50, purtoppo il manuale è avaro di informazioni
    mandi
    Paolo

credo che per rispettare lo standard PAL le frequenze di refresh siano impostate 50Hz che corrispondono ai 25fps ovvero ai 50 field al secondo...
    Byez
    Francesco

Io ho il Denon 3910 e posso confermare che le uscite 720P e 1080i sono a 50 Hz per i DVD PAL, mentre sono a 60 HZ per i DVD NTSC. Se vuoi uscire con 60Hz anche riproducendo i DVD PAL devi settare nel menu' di configurazione del player l'uscita video sempre in NTSC, ma secondo me la qualita' video, soprattutto dei colori, scade notevolmente.
    Ciao.

Ok, grazie a tutti per le risposte.
    Però, come dicevo, mi interesserebbe particolarmente sapere se, sui Denon 1910/2910 la 480p può funzionare a 50 Hz perchè sarebbe l'ideale per il vpr 4805.
    Adesso ho già un player con uscita DVI, però supporta la 480p SOLO a 60 Hz, infatti i dvd si vedono un po' a scatti (nelle scene più dinamiche); se imposto la 720p 50 Hz gli scatti spariscono ma la qualità video è inferiore perchè il segnale subisce due riscalature.
    Prima di prendere il Denon 1910/2910 vorrei essere stra-certo che la modalità 480p 50 Hz sìa supportata.
    Ancora grazie,
    CiaociaoAlessandro

se cerchi qualcosa di economico il samsung 935 a 480 va a 50 hz
    ciao

Beh, diciamo che non deve essere economico "per forza"!
    Altrimenti non avrei chiesto info sul 2910!
    Diciamo che l'unica cosa che mi ferma dal prendere proprio il 2910 è proprio il dubbio sulla 480p a 50 Hz.

penso che ti abbiano già risposto,io ho il 2910,
    se il dvd è pal va sempre a 50hz, 480/576 a 720p e 1080i.
    se è nel formato americano ava a 60.
    stop

Guarda, non credo sìa così semplice... quello che dici è senz'altro vero per le uscite analogiche (cioè DVD=PAL=50Hz e DVD=NTSC=60Hz), ma non credo sìa altrettanto ovvio per l'uscita DVI, la quale viene gestita dallo scaler interno al player.
    Infatti, il mio attuale player, uno scadente Richmond DIVX-1000, mi dà in uscita DVI la 480p SOLO a 60Hz, anche con DVD PAL.
    Lo stesso player invece và a 50Hz alla 720p e alla 1080i (sempre in uscita DVI).
    Purtroppo la 480p è la sola risoluzione che mi permetta di mappare 1:1 la matrice dell'Infocus 4805... però mi serve a 50 Hz perchè, a 60, ho notato che il video và un po' a scatti, specie nelle scene più dinamiche. Il difetto sparisce a 720p perchè và a 50Hz... però in questo caso ho una qualità video peggiore causa la doppia riscalatura (player+vpr).
    Come dicevo, vorrei prendere il 2910... però, prima di fare l'acquisto, vorrei essere stra-sicuro che l'uscita DVI possa essere impostata a 480p 50Hz.
    CiaociaoAlessandro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •