Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HD Western Digital 1TB non mi vede i video sul Panasonic G20

Ho un HD esterno della Western Digital da 1TB e su ho alcuni file MKV e DIVX ecc.. mentre sul mio Panasonic G30 riesce a vedere tutto, l'altro Panasonic G20 no, come posso fare per vedere i miei file video che ho sull'HD WD sul mio Panasonic G20 ???

Aiutatemi.

Grazie.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Nessuno mi aiuta??? Suggerimenti???

Grazie.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Il G20 a differenza del G30 NON legge file MKV e non legge alcuni file DiVX (a seconda di codec usati e così via).
    Almeno che non trovi qualche oscuro firmware custom made che faccia il miracolo... anche aggiornando la serie G20 non ha la funzionalità per leggere file MKV ed è in generale più limitata rispetto a serie più nuove di Pana nella compatibilità a file leggibili.
    Il G20 non li legge punto e non c'è da poterci fare niente (o meglio, continua a leggere che ti spiego).

Come vedi dalla mia firma ho un 42 G20 (soddisfattissimo fra l'altro).
    Come ho ovviato? Sia il mio lettore BD (economico, l'ho preso a 79 euro) sia il mio mediaplayer Western Digital TV Live HD leggono molti file che il G20 di suo non legge, con la differenza che il mio lettore BD non riesce a sfruttare la modalità 24p quando legge da chiavetta/Hdd/memoria file MKV o altri (praticamente va a 50 normale) mentre il WD TV Live HD viene riconosciuto tranquillamente dal G20 come capace di tenere la modalità Cinema 24p.

Il consiglio?
    La nuova serie del WD TV Live HD del 2012 è migliorata e con meno di 90 euro ti porti a casa un mediaplayer decente.
    Altrimenti chiedi nei sottoforum appositi circa mediaplayer compatibili e di buona qualità.
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Citazione Originariamente scritto da Blerpa Visualizza messaggio
    Il G20 a differenza del G30 NON legge file MKV e non legge alcuni file DiVX (a seconda di codec usati e così via).
    Almeno che non trovi qualche oscuro firmware custom made che faccia il miracolo... anche aggiornando la serie G20 non ha la funzionalità per leggere file MKV ed è in generale più limitata rispetto a serie più nuove di Pana nella compat..........[CUT]
    Ciao, scusami.... se compro questo WD TV Live HD del 2012 posso tranquillamente affiancarci il mio attuale HD WD da 1TB via USB e vedere i file che ci ho attualmente all'interno???

Mi puoi Linkare il modello esatto del WD TV Live HD del 2012 ???

Grazie.

http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=330

Quello è il modello 2012.
    Come puoi vedere cliccando su specifiche è compatibile con mkv h264 e x264 e altri formati/contenitori.

Io al mio WD Tv Live HD (il modello 2010) ho collegato due HD, di cui guarda caso uno è un WD da 1TB con l'usb e va benissimo - legge hdd formattati fat32 e ntfs senza problemi (ovviamente se il tuo hdd è nuovo non ti preoccupare, sarà già stato formattato prima che tu lo comprassi in ntfs che è la migliore tecnologia in questo caso).
    Legge sia video sia foto (ci sono dei limiti a seconda delle risoluzioni delle foto a seconda del formato file), e anche mp3.

Il modello nuovo ha migliori codec audio HD ed è in generale migliorato con anche il wi-fi integrato (nel modello 2010 è opzionale e bisogna comprarlo a parte).
    Ovviamente i WD TV Live (sia quello nuovo che il 2010 o il modello prima ancora) sono dei mediaplayer e basta, non hanno hd interno integrato, ma non credo ti importi.

Ti consiglio comunque di chiedere pure quali mediaplayer ti consiglino gli utenti del forum (ci dovrebbe essere un subforum o comunque un qualche discussione dove poter chiedere) visto che il WD Tv Live va benissimo (si trova nei centri commerciali e nelle classiche catene di negozi di elettronica) ma vi sono modelli di case magari meno conosciute ancora più performanti e completi.
    Se il tuo uso è semplice comunque di quelli che si trovano nei grandi negozi come Emtec, WD e così via il Tv Live nuovo è il migliore.

Scriviti magari il codice [ WDBGXT0000NBK ] che trovi nella pagina da me linkata così quando vai in negozio non ti confondi e lo controlli sulla scatola, visto che vi sono molti modelli diversi con nome simile fatti dalla WD in passato e il modello 2012 è indubbiamente il migliore (almeno che tu non voglia pure l'hdd integrato interno e altre funzioni streaming, in quel caso c'è pure il Live Hub che costa però quasi il doppio http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=570).

Io mi sono trovato abbastanza bene e sono soddisfato del modello 2010 e in futuro, a meno di spese maggiori per mediaplayer di nicchia più particolari, potrei considerare di prendere il modello 2012 per rimpiazzarlo e godere delle migliorate capacità video e specialmente audio
    Ultima modifica di Blerpa; 03-04-2012 alle 00:45
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Scusami ancora... ma volevo chiedere un altra cosa... se acquistassi invece un Decoder Telesystem 7900HD ci posso collegare il mio HD Western Digital e dal Decoder posso vedere i contenuti che ho sul mio WD ???

Grazie.

Dovresti chiedere a chi ce l'ha, sinceramente.
    Solo che un decoder dvb-t anche se HD non avrà le stesse funzioni ampie di un media player.
    Bisogna vedere cosa ti aspetti e di cosa hai bisogno. Fra l'altro leggendo dal sito ufficiale dai dati tecnici mi sembra un po' misero come capacità HD e come compatibilità, per non parlare del processore in uso.

Io avendo gia il G20 che ha il dvb-t integrato in HD e la digital key di sky (che pure è in HD) non avrei che farmene di un decoder digitale terrestre esterno, pur se HD.
    Poi, ma è cosa SOGGETTIVA, non mi fido dei prodotti Telesystem.

Se non hai bisogno di un digitale terrestre HD fai meglio, secondo me, a prendere un mediaplayer piuttosto (ma non per forza il TV Live HD).
    L'unica cosa che il Telesystem in questione ha in più è la funzionalità di registrazione PVR... se proprio ti servisse, allora valuta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •