• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer lo salvo o lo butto?

Mabulero

New member
Ciao a tutti, dal passaggio a digitale terrestre mi sono ritrovato con il mio bel dvd recorder pioneer dvr-lx60 da 250 gb pagato 700 euro che utilizzavo per registrare i canali e riguardarmeli ad usarlo come ferma porta :eek: , tutta colpa di questo ...zo di digitale, perché il mio recorder ha il sintonizzatore analogico.
scoprii poi (all'epoca il venditore tacque) l'esistenza dello stesso modello di recorder pioneer con sintonizzatore digitale ovvero il modello dvr-lx60D...volete dirmi che non è possibile sostituire il sintonizzatore analogico e metterlo digitale? il tecnico riparatore mi disse che non si poteva fare...bah

Ora usarlo con un decoder esterno in scart, che quando registro non posso vedere altri canali o la stessa tv con un altro decoder non ha senso...:mad:
e lasciarlo li ad ammuffire mi da fastidio...

Voi che ne pensate?

aggiungo che il tecnico era il riferimento di pioneer, ma la risposta la diede al telefono...forse non aveva voglia di avere una rottura in più

purtroppo sono le leggi del mercato conviene comprarne uno nuovo o continuare ad usarlo così le 2 macchine anche se hanno la stessa sigla sono diverse la scheda madre andrebbe sostiutita con quale costo e sopratutto chi lo farebbe nessuno fattene una ragione.

Quoto unico: mettiti il cuore in pace :(
Io il mio l'ho preso col sintonizzatore digitale quasi per caso e gia' oggi penso che non ha il sintonizzatore hd...
Pensa solo al valore di mercato che oggi ha il tuo pezzo (come il mio): non se ne esce.

Una soluzione potrebbe essere quella di attaccare un secondo decoder al video recorder in modo da poter registrare quello che vuoi e vedere altri canali in tutta libertà.