• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale lettore meglio tra Pioneer 868 e Denon 3910?

Body

New member
Ero intenzionato inizialmente ad affiancare al mio futuro Panasonic PTA700 un lettore dvd Pioneer 868.

Ma adesso anche per una dritta datami dal grande M.Travani sto dando un occhio al nuovissimo Denon 3910 che sembra davvero interessante:
oltre le solite cose ha
uscita HDMI
processore 216 MHZ
e soprattutto circuito progressive scan FAROUDJA

Quindi che mi consigliate?

Il Pioneer 868 lo trovo su TSN Versand a 900 euro con garanzia europea mentre sempre su TSN il Denon viene 1 299 € senza garanzia valida in Italia.
Qualcuno conosce un sito o negozio dove si trovi il Denon a meno dei 1 490 € di listino?

Che ne pensate? Grazie

Bodhi :cool: :confused:

Body ha scritto:
Ero intenzionato inizialmente ad affiancare al mio futuro Panasonic PTA700 un lettore dvd Pioneer 868.

Ma adesso anche per una dritta datami dal grande M.Travani sto dando un occhio al nuovissimo Denon 3910 che sembra davvero interessante:
oltre le solite cose ha
uscita HDMI
processore 216 MHZ
e soprattutto circuito progressive scan FAROUDJA

Quindi che mi consigliate?

Il Pioneer 868 lo trovo su TSN Versand a 900 euro con garanzia europea mentre sempre su TSN il Denon viene 1 299 € senza garanzia valida in Italia.
Qualcuno conosce un sito o negozio dove si trovi il Denon a meno dei 1 490 € di listino?

Che ne pensate? Grazie

Bodhi :cool: :confused:

Se puoi aspettare, visto che in Italia il Denon non sarà commercializzato prima di fine ottobre, si organizza un co buy... Vero Luca?
Francesco

Re: Re: Quale lettore meglio tra Pioneer 868 e Denon 3910?

Mandrake ha scritto:
Se puoi aspettare, visto che in Italia il Denon non sarà commercializzato prima di fine ottobre, si organizza un co buy... Vero Luca?
Francesco

No ma guarda che io se lo prendo lo prendo nella prossima primavera, non prima. A gennaio dovrò prendere il proiettore prima.

Bodhi

Vade retro DENON

Per quello che mi riguarda la Denon potrebbe anche decidere di non vendere piu' i suoi prodotti.

Non compro piu' niente del blasonato marchio fin quanto non imparano che non si pou' vendere solo il marchio ma anche il prodotto.

Ciao

PS : il denon 2200 che ho preso prendeva legnate a dismisura dal vecchio 737 della pioneer

Il Denon 3910 l'ho trovato su un sito tedesco a 1149+spese spedizione, ma preferirei anch'io aspettare il co-buy e soprattutto vorrei sapere se il faroudja lavora anche sull'uscita component, fatto di grandissima importanza.

Re: Vade retro DENON

peppemar ha scritto:
Per quello che mi riguarda la Denon potrebbe anche decidere di non vendere piu' i suoi prodotti.

Non compro piu' niente del blasonato marchio fin quanto non imparano che non si pou' vendere solo il marchio ma anche il prodotto.

Ciao

PS : il denon 2200 che ho preso prendeva legnate a dismisura dal vecchio 737 della pioneer

Totalmente d'accordo. :mad:

Re: Vade retro DENON

peppemar ha scritto:

Ciao

Sono oltremodo d'accordo.

P.S. Ho posseduto un Denon 2200...

ahahahahaha

Ivanzeta ha scritto:
Ma tra il 2910 e il 3910 che differenza c'è a livello video???Leggendo mi sembrano uguali.

Grazie

In denon e' normale fare queste cose , vatti a leggere le caratteristiche del 2200 e del 2900 praticamente identici in due telai diversi .

Lasciali perdere.

Sono troppo pomposi

Ivanzeta ha scritto:
Cioè sconsigli il prodotto???Come mai?

Ho avuto un player cd top di gamma della denon pagato uno sproposito che suonava come il mio vecchio sony pagato la meta'.

Ho avuto il denon 2200 pagato anche questo uno sproposito che doveva sostituire il vecchio 737 e invece il 737 in int gli dava delle legnate mostruose al denon in prog.

Ascolta un fesso comprati un pioneer.

Ciao

Re: Sono troppo pomposi

peppemar ha scritto:
Ho avuto un player cd top di gamma della denon pagato uno sproposito che suonava come il mio vecchio sony pagato la meta'.

Ho avuto il denon 2200 pagato anche questo uno sproposito che doveva sostituire il vecchio 737 e invece il 737 in int gli dava delle legnate mostruose al denon in prog.

Ciao
Scusami, ma prendeva legnate anche dal punto di vista audio? Perchè comunque l'importanza di un lettore di fascia media non deve essere solo la qualità video ma un compromesso tra le due cose.
Ciao Francesco:confused:

Re: Re: Sono troppo pomposi

Mandrake ha scritto:
Scusami, ma prendeva legnate anche dal punto di vista audio? Perchè comunque l'importanza di un lettore di fascia media non deve essere solo la qualità video ma un compromesso tra le due cose.

No ...peppe le legnate tra un po' le prendera' da quelli della Denon a forza di scrivere certe cose! :D :D

:p :p

PS : per il confronto direi che bisognera' aspettare l'uscita del prodotto con conseguente test "side by side" ;) ciao

Re: Re: Re: Sono troppo pomposi

gian de bit ha scritto:
No ...peppe le legnate tra un po' le prendera' da quelli della Denon a forza di scrivere certe cose! :D :D

:p :p

PS : per il confronto direi che bisognera' aspettare l'uscita del prodotto con conseguente test "side by side" ;) ciao

.....:D :D :D :D :D :D :D

Re: Sono troppo pomposi

peppemar ha scritto:

Ciao

Ho già un Pio 668,ma ora volevo un lettore che faccia lo scaler da collegare al Panny 500 e da quello che ho letto in giro il DCDi Faroudja FLI-2310 del Denon è superiore allo scaler del Pioneer,anche se gli unici 2 lettori che ho potuto confrontare che fanno lo scaler sono stati il Pio 868 e il Denon A11 e il mio occhio preferiva il 1080i che tirava fuori il Pioneer...Però di questo 2910/3910 se ne legge un grandissimo bene.

Re: Re: Sono troppo pomposi

Mandrake ha scritto:

L'audio e' meglio che lo lasciamo perdere, ancora lo devo sentire un dvd in quella fascia che si senta meglio del 737 della pioneer, e mi dicono che il predecessore 717 era ancora meglio :eek: :eek: .

Caro Gian, quello che dico e' un mio parere personale coadiuvato da prove pratiche , basta che ti vai a vedere quanto mi e' durato il 2200 a casa, vendendolo ho perso un sacco di soldi.

In denon farebbero meglio a non sottovalutare l'utente che acquista i suoi prodotti.

Per non parlare di quanto costa un denon in italia e quanto costa comprarlo in germania, forse i nostri euro sono un po' piu' leggerini.

Cia0o

Re: Re: Re: Sono troppo pomposi

peppemar ha scritto:
L'audio e' meglio che lo lasciamo perdere, ancora lo devo sentire un dvd in quella fascia che si senta meglio del 737 della pioneer, e mi dicono che il predecessore 717 era ancora meglio :eek: :eek: .

Caro Gian, quello che dico e' un mio parere personale coadiuvato da prove pratiche , basta che ti vai a vedere quanto mi e' durato il 2200 a casa, vendendolo ho perso un sacco di soldi.

In denon farebbero meglio a non sottovalutare l'utente che acquista i suoi prodotti.

Per non parlare di quanto costa un denon in italia e quanto costa comprarlo in germania, forse i nostri euro sono un po' piu' leggerini.

Cia0o
Scusami, ma attualmente che lettore DVD usi? e con quale ampli? Ciao
Francesco

Re: Re: Re: Re: Sono troppo pomposi

Mandrake ha scritto:
Scusami, ma attualmente che lettore DVD usi? e con quale ampli? Ciao
Francesco

Allora , ho sostituito il 2200 con il Pioneer 868, quando ho comprato il 2200 ho venduto il 737 , solo che mi sono accorto di avere sceso un gradino ed allora subito alla ricerca di un 737 , che ho trovato e comnprato.

In definitiva adesso ho l'868 collegato con il proiettore ed il 737 collegato al televisore , con il 737 ci sento anche i cd .

L'ampli e' uno Yama ax1 coadiuvato per i canali frontali da un finale proton aa 2120.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Sono troppo pomposi

peppemar ha scritto:
Allora , ho sostituito il 2200 con il Pioneer 868, quando ho comprato il 2200 ho venduto il 737 , solo che mi sono accorto di avere sceso un gradino ed allora subito alla ricerca di un 737 , che ho trovato e comnprato.

Scusa, solo una curiosità un po' OT: ma quando parli di qualità sonora del 737 ti riferisci, ovviamente, alle uscite analogiche stereo ... o no?

Ciao
Locutus2k