Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    34

    Cinemateq Picture Optimizer o Dvdo Iscan Hd?


    Volevo cimentarmi nell'acquisto di uno scaler per il mio plasma/proiettore (Fujitsu P42HHA10ES 1024X1024 ed Infocus SP 7200), però sono indeciso tra questi due modelli menzionati nel titolo.

    Da quello che ho potuto vedere le due macchine sono molto simili, il Cinemateq ha il vantaggio di avere gli ingressi scart, utili per i nostri sistemi europei, ben 4 uscite video e la possibiltà di arrivare a risoluzioni maggiori se patchato (anche se per ora non utilizzabili dalla stragrande maggioranza dagli apparecchi odierni).

    Il Dvdo invece costa di meno e (stando a quello che sono riuscito a leggere in rete) doverebbe essere leggermente migliore nella resa video.

    Volevo sapere la vostra opinione in merito, se le mie conclusioni sono esatte e su quale macchina, secondo voi mi dovrei orientare.

    Ho letto sul forum i vari topic al riguardo ed ho notato che entrambi i possessori dei due apparecchi sono rimasti molto soddisfatti delle prestazioni offerte, ma c'è qualcuno che è riuscito a fare un confronto testa a testa tra le due macchine?

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752
    Sono un felice possessore del Cinemateq POP di cui apprezzo la versatilità, semplicità e resa video ( avendolo potuto confrontare con altri scaler/deinterlacer, ma non il Dvdo hd ). I problemi di deinterlaccio del Nec HT1000 sono stati risolti ( al 95% ).
    Un unico appunto, almeno per quanto mi riguarda. Il Dvdo gestisce anche l'audio in ottico/coassiale, il Cinemateq no ed in tal senso avevo pensato di acquistare con il tramite di HCD il DVDO appunto. Al momento attuale sono ancora in fase di standby......

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    34

    Raffaele, grazie per la tua risposta
    In effetti avevo dimenticato di menzionare la possibiltà del dvdo di poter gestire l'audio, anche se a pensarci bene per me questo aspetto non è indispensabile perchè per ora mi ritrovo già con sufficienti entrate nel mio pre... però in futuro non si sa mai
    Ultima modifica di Euphoria; 07-09-2004 alle 18:51


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •