• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

NeuNeo dvd player con uscita VGA fino 1280x1024

Bosef ha scritto:
...Ho già mandato una email per sapere che deinterlacciatore usa....

Dal data sheet:

"Built-in high end level scaler delivers astonishing high definition image.

System contains one 32bit Risc CPU, one 24bit video processing CPU and one 24 bit RISC audio processing CPU. Total power equal to 1Ghz Pentium CPU. "

Quindi sembra aver ragione Miguel .... una bella soluzione custom! Se funzionasse davvero bene, per quel prezzo...;)

La max risoluzione scalabile in DB15 (SXGA) sembra tanto plasma - oriented .. no?
Tienici aggiornati si ... che magari hai scoperto un ottimo player per pochi soldi!

Mandi!

Alberto :cool:
 
Re: Re: NeuNeo dvd player con uscita VGA fino 1280x1024

AlbertoPN ha scritto:
Dal data sheet:

"Built-in high end level scaler delivers astonishing high definition image.

System contains one 32bit Risc CPU, one 24bit video processing CPU and one 24 bit RISC audio processing CPU. Total power equal to 1Ghz Pentium CPU. "

Quindi sembra aver ragione Miguel .... una bella soluzione custom! Se funzionasse davvero bene, per quel prezzo...;)


A dire il vero dal data sheet non ho ben capito se lo scaling è fatto da un chip dedicato, o tramite un chip general purpose su cui è stato caricato un software specifico.

Molto interessante, imho, perchè se correttamente supportato permette una grande upgradabilità: basti appunto pensare al Dreambox, a cui manca solo di fare il caffè!

Comunque se la decodifica mpeg2 fosse fatta da un chip apposito, la potenza rimanente sarebbe sufficiente per fare un ottimo scaling!
 
NEUNEO è praticamente un HVD

Il lettore Neuneo in effetti è un lettore di HVD nuovo formato Cinese compatibile con i DVD.
Il chip è un Amlogic AML3400 all in one e queste sono le caratteristiche tecniche:

HVD - AML3400
The AML3400 is a completely integrated system targeting all types of MPEG-2 decoder applications.

As a single chip solution, the AML3400 provides a glueless interface to all external components: DVD DSP/ATAPI loaders, audio DACs, Smart Media and Compact Flash memories. Numerous general-purpose I/O pins can be used to control the front panel display and other miscellaneous tasks. The Flash interface allows the Flash memory to be shared with the front-end chip to reduce system cost in mono-board designs.

The AML3400 integrates an NTSC/PAL TV encoder that supports S-Video, composite, YUV component and RGB. The video encoder also supports high-quality de-interlaced progressive scan (480/576p) with full Macrovision support. Six built in Video DACs complement the video encoder further reducing system cost.

The AML3400 supports High Definition Output (720p/1080i) and supports simultaneous output of progressive (480p) and interlaced (480i) video.
Aggiungo che il 720p e il 1080i + tutte le risoluzioni Vesa sono tutte a 60hz.
 
Re: NEUNEO è praticamente un HVD

ht-maestro ha scritto:
Il lettore Neuneo in effetti è un lettore di HVD nuovo formato Cinese compatibile con i DVD.
Il chip è un Amlogic AML3400 all in one e queste sono le caratteristiche tecniche:


Da quello che ho capito dal data sheet ci sono pero altri processori, bisognerebbe capire bene come sono sfruttati.
 
Top