|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
07-11-2010, 10:58 #1
Consiglio per acqusto di DVD recorder per digitalizzazione VHS
Salve a tutti, sono nuovo iscritto, ho trovato questo forum molto interessante e frequentato da persone molto competenti, quindi sono qui a chiedere un consiglio.
Devo dare "consulenza" ad una persona che ha parecchie videocassette da digitalizzare. Essendo MOLTO poco pratica di tecnologia, ho escluso l'utilizzo del computer, e quindi gli ho consigliato l'acquisto di un DVD recorder per portarsi i VHS su DVD. Ha già un videoregistratore da usare come sorgente.
Ora però sono molto indeciso sul prodotto da fargli comprare, che sia sotto i 250 Euro, con sintonizzatore DVB, con possibilità di editare i filmeti registrati (tagliare pezzi), ma sopratutto abbia un funzionamento IMPECCABILE, cioè senza problemi, malfunzionamenti strani, blocchi, stratagemmi da utilizzare per farlo funzionare... proprio perchè questa persona è poco pratica e se si trova di fronte a dei problemi non li sa risolvere e butta tutto dalla finestra...
Ho visto che i DVD recorder + convenienti sono quelli di LG e Samsung, però ho anche letto che hanno un sacco di pecche, allora puntavo più sui grandi marchi, SONY, Panasonic o altro, oppure voi cosa consigliate? I modelli base gamma tipo Panasonic DMR-EX773 o SONY RDR-DC100 sono abbastanza buoni, o con un LG di pari prezzo ho una qualità video superiore?
-
07-11-2010, 13:43 #2
Member
Il migliori dvd recorder che sono stati fatti sono i jvc i quali hanno chip set della LSI.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti ti consiglio:
www.digitalfaq.com
video help restoration
Ciao
-
14-11-2010, 21:28 #3
Junior Member
Ciao, dopo aver provato philips, LG, Panasonic, Samsung mi sento di poterti consigliare dato che vorresti copiare ed editare le videocassette in dvd. Credo che il migliore sia Panasonic anche se è anche uno dei più costosi! l'editing è davvero semplice e molto veloce, non ha limitazioni di editing da fonti esterne che invece ha il samsung. L'unica pecca che finora ho riscontrato è che la copia veloce da harddisc a dvd la esegue sono in particolari condizioni e per tutte le altre invece le esegue a velocità normale e cioè in tempo reale.
ciao
-
28-11-2010, 21:58 #4
ciao,
ho letto belle cose sul Panasonic DMR-EX99 ( 500 euro circa ).
Penso in futuro di prenderlo.
Qualcuno lo conosce?
ci sarebbe pure il Toshiba RD-XV50DT ( 350 euro circa ).
grazieUltima modifica di Spawn75; 28-11-2010 alle 22:03
A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B: