• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale lettore dvd prendere??

  • Autore discussione Autore discussione gnlp
  • Data d'inizio Data d'inizio

gnlp

New member
Ho appena ricevuto un monitor al plasma Thomson al quale ho collegato il mio vecchio lettore dvd Samsung M105 che aveva una buona resa con il mio vecchio tv crt ma con questo al plasma lascia un pò a desiderare.
Cosa mi consigliate di acqusitare? Non mi sono prefissato budget di spesa ma ovviamente non voglio nemmeno spendere una fortuna.
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti:confused: :confused: :confused: :confused:
 
Anche io ho un plasma Thomson, e anche io ho dovuto togliere il DVD-VHS che usavo perchè la qualità non era il massimo: ho risolto con il DVD Samsung 935 (199 E.) che collegato tramite DVI dà risultati eccellenti. Considera anche un PC.
Ciao
Stefano
 
Io non ho un plasma, ho il Denon dvd 1400, lettore universale, certo non e' proprio economicissimo, ma ha qualita' Denon.
Prenderei in considerazione anche i Pioneer, che come rapporto qualita'/prestazioni sono tra i top.
Se non ti interessa la sezione SACD, e vuoi il massimo dell'economicita' guarda un po' in giro tra i lettori "Cinesi" si trovano anche con uscita progressiva! A prezzi da sballo, non so pero' l'affidabilita'
Ciao
 
A dire tutta la verita' io per i dvd uso il PC, rimane ancora la soluzione migliore, a meno di non andare su un Pioneer 868+processore video, ma siamo ad altri livelli di costo.
Il denon lo uso per i SACD, CD e DVD audio; per fare una prova l'ho collegato in composito alla scheda di acquisizione cinergy (e quindi il pc faceva da scaler-deinterlacer-moltiplicatore di linee), e devo dire che i risultsati erano di tutto rispetto!
Poi ovviamente a Tv sony (in Rgb), su cui ho visto i dvd e foto come non mai, ma non e' che abbia provato molti lettori.
Poi io ho un VPR analogico, quindi non ho sentito l'esigenza di un collegamento in DVI...che pero' con un plasma....
Ciao
 
Top