Buon pomeriggio a tutti,
mi sono appena iscritto a questo strepitoso forum nel quale ho letto, da visitatore, diversi argomenti relativi a TV LED e HT.
Ho necessità di chiedervi quale consiglio/suggerimento in quanto non essendo un esperto in materia, non ho chiare alcune cose anche semplici e/o basilari.
In questo 3D ho letto le risposte di Dave ma nonostante la chiarezza ho una certa difficoltà personale a comprenderle del tutto.
Premessa:
ho un
TV LED Samsung UE40C6000RP al quale vorrei collegare il sistema HT-C5500 (forse il mio prossimo acquisto) e vorrei avere la possibilità di utilizzare sempre l'audio dei diffusori esterni cioe' 5.1 sia ad esempio in caso di partita che per ascoltare il telegiornale (in quel caso l'audio sarebbe stereo)
Vi chiedo pertanto:
1) in che modo devo collegare TV e HT ?
Qualche rivenditore mi ha detto di usare un cavo hdmi hight speed, altri di usare la connessione ottica e lasciare le porte hdmi per altre
connessioni.
2) con i file video tramite porta usb del TV o del lettore HT, avrò l'audio 5.1?
3) il kit HT-C5500 ha come lettore il mod. BD-C5500 o si tratta di altro modello ?
4) ho letto che il samsung HT-C5500 ha i connettori proprietari per le casse e non i soliti morsetti. E' vero?
5) le
"codifiche multicanale discrete" che ho letto in una risposta di Dave sono i segnali per il surround?
Grazie in anticipo per le vs risposte