|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: dvdo-iscan
-
01-05-2004, 00:50 #1
Senior Member
BTW, cosè il dvdo-iscan?
Angelo
-
01-05-2004, 21:13 #2
Senior Member
è uno
scaler-deinterlacer video basato su chip sicon image 504 con la possibilita' di accettare in ingresso varie soluzioni(s-video,component,vga,dvi,)e la possibilita' di andare al display vpr per lo piu' con una uscita analogica vga ed una digitale dvi.
vedi co-buy di Angelo al quale ho partecipato.
C'e' una spiegazione molto piu' tecnica da parte di ninja
-
02-05-2004, 21:28 #3
Senior Member
Thanks a lot Doctor ... Anche se ho capito non più del 30% delle tue spiegazioni... Sigh
Angelo
-
03-05-2004, 05:54 #4
Senior Member
DVDO I scan
Devi fare attenzione alle diverse versioni: PRO. ULTRA, HD
Se guradi sul sito di Silicon Image , vedi le differenze. http://www.dvdo.com./ord.html
il mio (quello piu' vecchio) che e' chiamato ISCAN PRO, rende progressiva l'immagine da mandare al proiettore.
Ha solo ingressi ed uscite analogiche.
Per la precisione 1 ingresso composito, 1 S-VHS e 1 Component.
Ha un uscita su connettore VGA (come quella del computer) che puo' 'trasportare' segnale in component o RGBHV.
Io per esempio uso connettore con 1 spinotto VGA da una parte e BNC dall'altra.
Se dici cosa non hai capito, si puo provare a chiarire.
SalutiEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
03-05-2004, 09:27 #5
Senior Member
Grazie Enrico, ho capito quasi tutto del tuo post.
Vorrei capire dove viene utilizzato normalmente (tra decoder satellitare e proiettore ???)
Angelo
-
03-05-2004, 10:25 #6
Senior Member
Esatto!
Viene utilizzato tra proiettore e sorgenti video: quindi sia satellite che DvD che VHS (e/0 play station).
Io per esempio uso il VHS per vedere i canali terrestri.
Quindi una cosa utile e' che ha l funzione di switch tra i vari possbili segnali
QUello che e' importante verificare e':
se prj va bene per segnali progressivi (magari vorrebbe anche di piu' come nel mio caso)
che tipo di segnale vuole il PRJ (component, digitale, RGHV)
ciao
EnricoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
03-05-2004, 10:27 #7
Senior Member
Io ho intenzione di acquistare un X1. Credo che accetti il component su d-sub 15 pin. Forse anche RGB?
Angelo
-
03-05-2004, 12:04 #8
Senior Member
Angelo
Seguo pochissimo i proiettori digitali...
ti consiglierei di fare una ricerca e leggere cosa consigliano per pilotare x1.
ciaoEnrico
-
03-05-2004, 13:09 #9
Se fai una veloce ricerca ...
merlinomago ha scritto:
Io ho intenzione di acquistare un X1. Credo che accetti il component su d-sub 15 pin. Forse anche RGB?
Angelo
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-05-2004, 19:52 #10
Senior Member
Domanda per enrico1967
Ciao,
approfitto della tua esperienza con l'iScan Pro per chiederti un parere di prima mano dal momento che sto per acquisire un iScan Ultra, in particolare vorrei sapere:
1) Anch'io pensavo di abbandonare il sintonizzatore interno del mio TV in favore di un segnale processato dal DVDO e proveniente dal sintonizzatore di un VCR che esca in S-Video. La mia domanda e' la seguente: il miglioramento rispetto alla circuiteria 100 Hz di serie sui TV e' davvero tangibile? Come si comportano i titoli scorrevoli in CG?
2) Il riconoscimento del tipo di materiale video in ingresso (video o filmico) e' sempre perfetto o qualche volta il processore si inganna? Ed in quest'ultimo caso e' possibile forzarne la scelta?
3) Il cavetto di uscita VGA -> Component lo hai autocostruito od acquistato come prodotto finito? In quest'ultimo caso dove ed a che prezzo?
Saluti e grazie in anticipo per le info
CyberDez
-
04-05-2004, 11:06 #11
Member
info
Ciao,
ti "sfrutto" anche io visto la tua esperienza.
Sono andato sul sito della DVDO e, se ho ben capito, sia il pro che l'ultra prelevano un qualsiasi segnale (component/svideo/composito) e lo portano, per esempio, a progressivo component pal (nel caso europeo ovviamente). Quello che mi domando è cosa succeda nel caso tu abbia un segnale tipo HDTV quindi migliore del pal.
Inoltre: a tuo giudizio dovendo comprare un lettore dvd è meglio risparmiare i soldini per un processore come questo o comprare un ottimo lettore progressive?
Magari è una domanda scema!
ciao e grazie
-
04-05-2004, 12:55 #12
Senior Member
Ragazzi,
provo a rispondere dove arrivo, ma le mie competenze si fermano quasi subito. Auspico che qualche personaggio piu' ferrato di me corregga eventuali errori o inesattezze.
DIdieffe: se hai un segnale migliore del Pal in ingresso (es HDTV) devi avere un processore che abbia un by-pass. Cioe' il segnale deve entrare ed uscire dal processore senza essere modificato.
Per esempio il mio (iscan pro) non lo fa. Mentre il modello HD e ultra lo fanno.
Per la scelta tra DVD e processore dovresti innanzi tutto chiarire che tipo di proiettore vai ad alimentare. Inoltre e' importante sapere se conti di vedere tanta TV (satellite per esempio).
Faccio un caso semplice: vedi con un proiettore digitale solo film in dvd. Potrebbe bastarti un bel dvd con uscita component progressiva.
CyberDez
1)Non sono in grado di aiutarti. Non saprei proprio dire.
2)Io non ho mai avuto problemi ma non sono sicuro di aver colto il senso della tua domanda.
3)Io ho un cavetto VGA- 5 BNC perche' uso uscita in RGBHV. Non ho idea di quanto costi perche' installatore lo ha compreso nel prezzo.
ciao
EnricoEnrico