Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 45 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 665

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    ... ma con i video i movimento ci sarebbe da ridere.....
    Allora, appena hai 2 minuti liberi, passami a trovare che ci facciamo 2 risate con i video in movimento

Ti ringrazio immensamente per l'invito, ma se voglio ridere mi basta leggere alcuni post e alcune discussioni dove si cerca di "incantare" gli utenti alle prime armi (anche alle seconde, a volte) sempre con le stesse cantilene che si ripetono ormai da anni...

Inoltre, se proprio non mi bastano queste cose per ridere e voglio farmi una risata da infarto, mi sparo una combo con triplo salto mortale tra il filtro della nitidezza di ATI Avivo + unsharp mask di ffdshow + lo sharpness di avisynth. E magari, già che mi trovo, ci aggiungo pure lo sharpness dello shader di MPC. Il film ovviamente deve essere "la TEMPESTA perfetta"...
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 20-01-2010 alle 18:42

aggiungo pure lo sharpness dello shader di MPC...
    Attacchiamo il tutto al mio DLP ... dove gli setto "rileva controllo" (un altra bottarella di sharpness) al massimo e brillant color
    Ultima modifica di ciuchino; 20-01-2010 alle 18:41
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ma se voglio ridere mi basta leggere alcuni post e alcune discussioni dove si cerca di "incantare" gli utenti alle prime armi (anche alle seconde, a volte)
    e allora se non ti dispiace fammi fare due risate,quale sarebbero queste discussioni.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Vedo solo adesso questo 3d, mi era sfuggito

Dalle foto postate da Roberto si distingue un buon miglioramento sul dettaglio, ma nulla di che, cmq spero che il tuo 990 dal vero non si veda in quel modo perchè vorrebbe dire cha ha dei grossi problemi, si notano contorni sfocati e pixel che si mangiano a vicenda, con il mio c2 ho senza dubbio un risultato di gran lunga migliore.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    io lo prenderò quando Simone lo implementa con HDMI 1.4 , poi ti invito se hai pazienza
    Grazie ci conto, poi magari lo prendo prima io ......
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Rimanete in tema. Non voglio leggere ulteriori interventi OT. Grazie.

Chiedo di nuovo a Simone se è prevista in futuro la possibilità di scegliere qualsiasi sorgente audio in uscita quando si seleziona HDMI come sorgente video.

Ti ringrazio immensamente per l'invito, ma se voglio ridere mi basta leggere alcuni post e alcune discussioni dove si cerca di "incantare" gli utenti alle prime armi (anche alle seconde, a volte) sempre con le stesse cantilene che si ripetono ormai da anni...
    Che bello conoscere ogni cosa anche senza averla ne vista ne provata!
    Ultima modifica di Carlo baldanza; 22-01-2010 alle 13:41

Non mi sembra di aver espresso finora pareri sul cinescaler, o sbaglio? Ho semplicemente fatto notare che da quelle foto postate, il cui obiettivo del "fotografo" era quello di riuscire a dimostrare finalmente la bontà di questo processore video (in realtà la bontà sarebbe del filtro di sharpness, che rappresenta solo una parte di questo prodotto ed è presente, oggigiorno, anche direttamente sui display/videoproiettori). Ebbene, magari l'utente "sbadato" potrà anche pensare che quell'apparente incremento di dettaglio sia una peculiarità ESCLUSIVA di questo processore video (che non giudico proprio perchè non l'ho provato) quanto in realtà è una possibilità offerta, lo ripeto, da tutti i processori video, buoni e cattivi. E se il filtro presente in questo cinescaler sia buono o cattivo sicuramente non si capisce da una foto come lo stesso fotografo vorrebbe far credere. Poi un altro consiglio che mi sento di dare spesso ai miei conoscenti che me lo chiedono è di diffidare SEMPRE da ogni tipologia di foto inserita con lo scopo di giudicare un prodotto (parlo sopratutto degli screenshot tanto in voga tempo fa e fortunatamente abolita qui come pratica). Ci sono stati casi in passato dove più di qualche utente ha dimostrato di avere poca onesta intellettuale da questo punto di vista (photoshop a volte fa miracoli). Certo che se magari uno si aspetta da discussioni come queste che tutto diventi rinconducibile a meri spot pubblicitari, dove si possa osannare incondizionatamente un prodotto senza dover fare i conti con la realtà, mi sa che vi conviene cambiare forum

Tutto il resto sono solo battute (per scherzare) nei confronti di chi sostiene di amare l'immagine più morbida (e pura, a suo dire) offerta dalla tecnologia D-ILA rispetto ai DLP e poi deve ricorrere ad un uso massiccio dello sharpness per avere una immagine DLP like...
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 22-01-2010 alle 13:07

Carlo baldanza, edita per cortesia la quotatura che è errata.
    Ti ricordo che non è consentito quotare immagini o smilies, tra la'ltro.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    P.S. per gli scettici ... venitemi a trovare
    Io non ho difficoltà a crederci : mi sembra uno sharpness normalissimo come tanti altri infatti vedo che sui contorni ( zampe e busto ) esce fuori un bella righina bianca ( edge enhancement ).
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=480

e poi hai notato come cambiano i colori ( guarda le zampe ) ? imho si vede molto meglio liscio se il "miglioramento" è quello.

Lo sharpening digitale ti presenta sempre il conto e per un purista come te questo dovrebbe essere un bella mazzata ( e che fine ha fatto cinemalike cinemalike cinemalike cinemalike ... ? )
    Ultima modifica di Marco75; 22-01-2010 alle 13:03
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Sinceramente dove viene fuori la righina ? il filtro nitidezza del cine scaler non lavora sull'edge enhancer ! dovresti vederlo su un pattern da un pixel come AVSHD e vedere cosa fa !

Per sabatino:

Dimmi pure quali sono gli scaler che migliorano il dettaglio anche sui contenuti HD e magari di anche quanto costano, poi ti elenco una serie di vantaggi/ svantaggi del DILA vs DLP e capirai perchè serve lo scaler

D-ILA PRO

3 matrici
    Livello di contrasto nativo in'arrivabile da chiunque !
    Livello del nero idem come sopra
    Controller 14 bit delle matrici e conseguente assenza del DJitering digitale
    assenza IRIS
    No raimbow
    No ruota colore ( che comunque si deteriora dopo circa 10.000 ore massimo , per proiettori che adottano color weel di buona fattura e non per proiettori economici )

COntro
    meno razor a causa del prisma ottico che comunque non è indolore ma considera che anche un DLP 3 matrici non è a fuoco come un mono matrice.

DLP Pro
    grandi luminosità ( sfruttabili)
    semplicità del percorso ottico
    poi aiutatemi voi

Contro :

Si deducono dal risultato dei pro D-ila sopra .

A Sabatì .... ti stai proprio ad arrampicando sugli specchi ...

Guarda ... fino ad ora, ME NE SONO GUARDATO BENE di utilizzare Filtri di Vario genere causa, la creazione di artefatti !!
    TUTTI... i filtri sui vpr, sui processori e persino quelli del nuovo OPPO !

Quello di Nitidezza del CineScaler, con i pattern ad 1 pixel più "cazzuti" e ostici NON li crea !! PUNTO !!!

Questo è un dato di fatto visto anche da Emidio allo shootout di Perugia !

Ti ripeto ... ti invito ad andarlo a vedere e a giocare con pattern e questo filtro ! BADA .. sto parlado del filtro di NITIDEZZA perchè gli altri filtri del Reon sono più o meno come quelli che trovi un pò dappertutto e quindi con i pattern si vede appena li usi ....

Che poi le foto che ho fatto facciano schifo ... si sa .. l'ho anche premesso che nessuno dei 2 scatti rende giustizia a quello che si vede a schermo ... ma schifo per schifo la differenza c'è di più non riesco a fare ... venisse qualcuno con una Reflex con i controcavoli e sarò ben lieto di fargli fare gli scatti del caso ....

POI ... NON posto MAI screenshoots !! proprio perchè so le polemiche che si sollevano ...
    Questa volta l'ho fatto SOLO perchè è stato richiesto nel post sopra a quello in cui postai le foto ... ma me ne guarderò bene di farlo altre volte, visto che qui si trova sempre la "Malizia" e la dietrologia delle cose

Pensa .... mi hanno segato la firma perchè NON posso mettere il link al sito del produttore ! ... con la motivazione che è un link commerciale .... allora vanno tolti anche i link a Denon, Pioneer,JVC etc. etc. ..
    Ma la smettiamo con queste serpeggianti illazioni e "guerre" sotterranee ??

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Dimmi pure quali sono gli scaler che migliorano il dettaglio anche sui contenuti HD e magari di anche quanto costano
    NESSUNO! E' il presupposto che è sbagliato. Viene migliorata la percezione (falsa?) che uno può avere del dettaglio, ma il dettaglio in se non viene affatto migliorato aggiungendo di fatto qualcosa che non c'è, anzi... Che poi possa risultare più piacevole, va a gusti. Certo mi stupisco che possa piacere ad uno che si erege a purista come il nostro Roberto.

Se poi vogliamo parlare di sistemi di sharpness tralasciando il discorso fatto in apertura, ne ho citati giusto qualcuno - a costo zero - nei post precedenti (ok che non sono scaler stand alone). Inoltre già il mio scrauso LCD che uso in camera più come radio che come TV ha il suo bel filtro per la nitidezza, per quel che può servire (a nulla). Idem sui altri display, proiettori e quanto altro. Se poi questi siano efficaci, ne dubito. Quanto sia efficare sul tuo cinescaler non lo so. Ma sicuramente non si capisce dalle foto scattate, come ho già precisato.

Per la storia dei timing non mi dici nulla? ( o magari mi hai già risposto e mi è sfuggita...)

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Pensa .... mi hanno segato la firma perchè NON posso mettere il link al sito del produttore ! ... con la motivazione che è un link commerciale .... allora vanno tolti anche i link a Denon, Pioneer,JVC etc. etc. ..
    Ma la smettiamo con queste serpeggianti illazioni e "guerre" sotterranee ??
    Non sono cose che mi competono, dovresti fare la tue rimostranze direttamente ad uno dei moderatori.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 22-01-2010 alle 13:31

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution

DLP Pro
    grandi luminosità ( sfruttabili)
    semplicità del percorso ottico
    poi aiutatemi voi
    pro :

- immagine lievemente più pop
    - uniformità leggermente superiore
    - zero disallineamento matrici ( ovviamente )
    - dettaglio appena appena più percepile

contro :

- rainbow ( per chi lo vede )
    - troppo ansi contrast : richiede sbattimenti in mascherature per esser sfruttato tutto

comunque, come dice Sabatino, il dettaglio non si crea ( ma è facilissimo da distruggere ).
    Ultima modifica di Marco75; 22-01-2010 alle 13:39
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Pagina 34 di 45 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •