Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Chip

Usa l'Omega DVD STM5589AVB per il decoding MPEG.

Allego una foto dall'interno
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Molto interessante, ho visitato il sito dello Zenith e ho scaricato il manuale del mod.DVB318. Se non ho letto male la Region è "1" e il sistema è "ntsc" quindi per noi europei,per quelli inteessati al prodotto a che cosa vanno incontro?
    Un saluto Roberto.
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Region

boccolone ha scritto:
    Molto interessante, ho visitato il sito dello Zenith e ho scaricato il manuale del mod.DVB318. Se non ho letto male la Region è "1" e il sistema è "ntsc" quindi per noi europei,per quelli inteessati al prodotto a che cosa vanno incontro?
    Un saluto Roberto.
    Basta masterizzare un CD con un file disponibile sul sito e si sceglie la region, chiaramente '0'.

Cosi' il 318 legge e upconverte i DVD Pal a 720p/1080i.
    Mizio

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Mizio ha scritto:
    Cosi' il 318 legge e upconverte i DVD Pal a 720p/1080i.
    Ma a quale refresh ?????
    Magari a "sua scattosità" 60Hz ??
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Conversione Pal

Dimenticavo; da quanto leggo, e' anche un NTSC<->PAL converter.

Visto che non ho modo di verificare quanto sopra, mi basta vedere che l'immagine PAL dal 318 e' fluida come sul mio 963SA PAL, per cui suppongo venga fuori a 50Hz.

Inoltre, l'aspect ratio e' mantenuto, e le seghettature sono praticamente assenti.
    Mizio

niente, sembra che nessuno possa spedire qui da noi lo Zenith.
    Se c'è qualcuno che riesce a trovare uno "store" disposto a spedire, faccia un fischio....a meno che qualcuno in America......

Luca

DVB318

Luca,
    c'e' un modo piu semplice: Amazon! Anche se hanno appena aumentato il prezzo a 199 USD.

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...onics&n=507846
    Mizio

Maurizio,

avevo già provato con Amazon, ma una volta inseriti i dati mi dice che l'articolo in oggetto non è possibile spedirlo all'indirizzo indicato.
    Non penso di aver cannato qualcosa, farò un altro tentativo

grazie
    Luca

...Amazon mi dice esattamente così:

*** We're sorry. This item can't be shipped to your selected destination. You may either change the shipping address or delete the item from your order by changing its quantity to 0 and clicking the update button below. ***

Re: Conversione Pal

Mizio ha scritto:
    Dimenticavo; da quanto leggo, e' anche un NTSC<->PAL converter.

Visto che non ho modo di verificare quanto sopra, mi basta vedere che l'immagine PAL dal 318 e' fluida come sul mio 963SA PAL, per cui suppongo venga fuori a 50Hz.

Inoltre, l'aspect ratio e' mantenuto, e le seghettature sono praticamente assenti.
    Leggera correzione; adesso che ho avuto un po piu di tempo per provarlo con DVD Pal, noto che il segnale video di tali DVD viene convertito in NTSC. Questo l'ho appurato controllando il tipo di segnale video che l'X1 mostra quando connesso al DVD player via connessione S-video/composite. Per cui suppongo che il segnale video venga fuori a 60 Hz; ad ogni modo, non pare proprio 'scattoso'.

Il 'problema' ovviamente non sussiste se si usa la connessione component che e' il vero (e forse unico) motivo di pregio di questo player visto che solo cosi' il segnale viene upconverted a 720p/1080i; e vi assicuro, il salto di qualita' e' notevole, anche con DVD Pal.

Saluti
    Mizio

una comparativa tra lettori progressive:

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...h&articles=118

Mmm questo zenith è proprio interessante

Quindi per me che ho lo Z2 meglio quelli con la dvi oppure component?
    Scusate ma non conosco molto bene l'inglese.
    Grazie, un saluto Roberto
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •