• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sezione Audio SKY HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scooby-Doo

New member
Chi di voi è passato a SKY HD continuando ad utlizzare il suo vecchio impianto audio multicanale ???
La differenza notata durante la visione (ascolto in questo caso) dei film o eventi sportivi in HD (segnale multicanale) è realmente notevole rispetto a SKY non HD (segnale stereofonico) ???
 
Scooby-Doo ha detto:
La differenza notata durante la visione (ascolto in questo caso) dei film o eventi sportivi in HD (segnale multicanale) è realmente notevole rispetto a SKY non HD (segnale stereofonico) ???

La differenza che ho notato non è tanto sul HD o non HD ma su una trasmissione , nel mio caso film, con audio DD e non DD.

La differenza, soprattutto sul alcuni film molto sparati (in termine di suoni), è veramente notevole.

Martedì sera su Sky c'era un film con Richard Gere dove l'effetto DD è stato strepitoso.
 
La qualità dell'audio DD, come la qualità video, è molto altalenante: puoi trovare film con audio multicanale molto coinvolgente ed altri che invece si sentono meglio in stereo...

Il volume dei canali che trasmettono in Dolby è sempre più basso di quelli che trasmettono in normale stereofonia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top