• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

• Autore discussione Autore discussione Rol
  • Data d'inizio Data d'inizio

Rol

New member
Eureka!!
In germania sembrano ormai in vendita i nuovi DVD Recorder Panasonic finalmente PAL Progressive!
E a quanto pare hanno avrebbero tutti anche l'ingresso RGB così da fare da scaler per il SAT!!

Allora le principali (ma non certo le uniche) differenze sono:
Panasonic DMR-E55EG-S DVDrec PalProg.
Panasonic DMR-E85HEG-S DVDrec PalProg.+ HD
Panasonic DMR-E95HEG-S DVDrec PalProg.+ HD + slot memory card varie

poi c'è anche un:
Panasonic DMR-E53EG-S
che stranamente costa un po' più del 55 e non ho ancora capito che ha ...

Da capire quali abbiano l'ingresso RGB per usarli come duplicatori per il SAT.

Ora non rimane che scoprirne di più e decidere quale comprare!

Ciao,
Rol.

Ohh Yeah!! grazie dell'info... terro' presente, pero' secondo me aspettare un attimino non guasterebbe, nel senso che la consorrenza di certo non stara' con le mani in mano, e magari usciranno prodotti sicuramente allettanti in merito.
E magari che so' un DVD-recorder progressive e che sia anche SACD???
...e magari con un Hard diskino interno.....:D be' mi sa' che non ci sara' mai..

...e della nuova PSX che uscira' che ne pensi?? Funge da DVDrecorder ed e' se non sbaglio anche progressiva... ma non ricordo bene..

ciao;)

c'e anche il dmr e65...

da me preordinato, appena mi arriva vi faccio una mia recensione anche se non posso dirvi niente sul Prog.Scan Pal,visto che non possiedo un monitor o proiet.compatibile!SORRY.
ciao Patrick

Re: c'e anche il dmr e65...

dvdfan ha scritto:
da me preordinato, appena mi arriva vi faccio una mia recensione

già, c'è anche il 65, ma dovrebbe essere quello combi DVDR + VHS no?
e il VHS a che serve????????

;)

Scherzi a parte,
l'hai in ordine in Italia o all'estero?

gian de bit ha scritto:
Ohh Yeah!! grazie dell'info... terro' presente, pero' secondo me aspettare un attimino non guasterebbe, nel senso che la consorrenza di certo non stara' con le mani in mano, e magari usciranno prodotti sicuramente allettanti in merito.
Sicuramente aspettando scenderanno i prezzi (vedi i masterizzatori DVD per PC) ma per quanto riguarda prodotti PAL Progressive Scan, sinceramente io non mi aspetto molta attenzione da parte dei produttori.
In fin dei conti il PS interessa una ristrettissima fetta (chi ha VPR CRT e pochi altri) all'interno di una nicchia già ristretta (videofili in cerca della miglior qualità).

E poi ho proprio bisogno di riversare su DVD gli HD del satellite "pieno" ... mi sa proprio che mi farò un Panasonic!

Nessuno ne ha visto in Internet una recensione / prova?

Ciao,

Rol ha scritto:
Eureka!!
In germania sembrano ormai in vendita i nuovi DVD Recorder Panasonic finalmente PAL Progressive!
E a quanto pare hanno avrebbero tutti anche l'ingresso RGB così da fare da scaler per il SAT!

Al massimo faranno da deiterlacciatore più che da scaler ... ma poi sei sicuro che questa feature sia implementata?

Più ottimisticamente credo che il materiale da lui riprodotto (registrato e poi reso disponibile) sia progressivo. Altrimenti sarebbe un processore video + sintonizzatore + HD ... e se pure ho molta stima della Panasonic... mi sembra un pò troppo.

In definitiva è "solo" un lettore DVD PS PAL che registra anche su HD.
Non è poco, ma non è questo miracolo.

Mandi!

Alberto :cool:

Tutto bello, ma occhio ragazzi che stanno per uscire i Masterizzatori a doppio strato... la conclusione vien da sola :)

Ciao

Non credo che chi guarda ...

gian de bit ha scritto:
Tutto bello, ma occhio ragazzi che stanno per uscire i Masterizzatori a doppio strato... la conclusione vien da sola :)

Ciao

ad un prodotto come questo, sia interessato a masterizzarsi i film noleggiati o "degli amici" su DVD. Sarebbe troppo laborioso e costoso.
Con i masterizzatori da PC universali sotto i 150 Euro, no? ;)

Quindi ben venga il doppio strato (sperando che i supporti costino una cifra ragionevole, altrimenti possono tenerseli, IHMO ;) ), ma un DVD recorder stand alone è un'altra cosa.

Ah Gian Gian ... :D

Mandi!

Beh ... a parte il fatto che le caratteristiche ..

Horus ha scritto:
ecco le caratteristiche ..chi ci capisce dia un voto :)

http://www.avland.co.uk/panasonic/dmre95/dmr-e95h.htm

sono "tentative" (provvisorie) e che dubito fortemente la versione "not tuned" sarà multiarea, sembra davvero un ottimo prodotto.

Aspettiamo la risposta Pioneer, ma dubito che potrà fare di più.

Utilizzato per quello che è costruito, direi un 8.5/9 senza problemi.

Naturalmente IHMO.

Mandi!

Re: Re: c'e anche il dmr e65...

Rol ha scritto:
già, c'è anche il 65, ma dovrebbe essere quello combi DVDR + VHS no?
e il VHS a che serve????????

;)

Scherzi a parte,
l'hai in ordine in Italia o all'estero?

il 65 è il modello che rinpiazza l'attuale 60 cioe dvd-r/ram con pcmcia e sd per foto, dv per telecamera!
il combi è il 75!!
preso in italia ma mi sono gia un po arrabiato col negozio on line!
se vuoi sapere altro contattami in pm!

scheda tecnica del 65! in english!

dmre65

piccolo pensiero e domanda a chi un dvdrecorder c'e l'ha gia, se lo collego al computer via firewire, posso usarlo come masterizzatore esterno?sul sito panasonic c'e la scheda pci/firewire per fare montaggi digitali!!!;) :p :D

Ultima modifica:
Re: Non credo che chi guarda ...

AlbertoPN ha scritto:
ad un prodotto come questo, sia interessato a masterizzarsi i film noleggiati o "degli amici" su DVD. Sarebbe troppo laborioso e costoso.
Con i masterizzatori da PC universali sotto i 150 Euro, no? ;)

Quindi ben venga il doppio strato (sperando che i supporti costino una cifra ragionevole, altrimenti possono tenerseli, IHMO ;) ), ma un DVD recorder stand alone è un'altra cosa.

Ah Gian Gian ... :D

Mandi!

info sui costi Sony ma dvd+r a doppio strato, tremo a pensare ai problemi di compatibilita!
sony doppio strato

Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

AlbertoPN ha scritto:
Al massimo faranno da deiterlacciatore più che da scaler ... ma poi sei sicuro che questa feature sia implementata?

Più ottimisticamente credo che il materiale da lui riprodotto (registrato e poi reso disponibile) sia progressivo. Altrimenti sarebbe un processore video + sintonizzatore + HD ... e se pure ho molta stima della Panasonic... mi sembra un pò troppo.

Ho usato impropriamente il termine di scaler, ma è comunque già stato confermato da possessori di DVD Recorder PS che l'apparecchio processa anche un segnale video esterno, come quello del ricevitore SAT, rendendolo progressivo.

Non male, no?

Ciao,
Rol.

Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

Rol ha scritto:
Ho usato impropriamente il termine di scaler, ma è comunque già stato confermato da possessori di DVD Recorder PS che l'apparecchio processa anche un segnale video esterno, come quello del ricevitore SAT, rendendolo progressivo.

Non male, no?

Ciao,
Rol.

Ma dai??
Non male davvero allora! Sai per caso che chip utilizza la Pana per deinterlacciare? Proprietario?

Mandi!

Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

AlbertoPN ha scritto:
Ma dai??
Non male davvero allora! Sai per caso che chip utilizza la Pana per deinterlacciare? Proprietario?

Mandi!

mmhh.. mi sembra strano che il PANA abbia a bordo un chip di deinterlaccio di qualita'... sono piu' dell'idea di Alberto, magari e' un "chip proprietario"... ma cmq andrebbe appurato se veramente la macchina deinterlaccia anche le sorgenti in ingresso, oppure deinterlaccia solo i DVD e i file che playa lui stesso.. :rolleyes:

saluti;)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

Rol ha scritto:
Vedi che dice Lucso in
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=11642&perpage=15&pagenumber=2
relativamente al JVC DR M1

ROl.

Si ho letto ma leggo anche che il suddetto dmr1 non accetta segnali RGB in ingresso su scart se non sbaglio??

confermi?

PS: abbiamo lo stesso decoder sat Jeppy pvr4000.

Concludendo io comunque aspetterei "ripeto" i dvd-recorder da tavolo che registrano su doppio strato. Non ho fretta .... ;) all'inizio i supporti costeranno un po' di piu' ma si abbasseranno nel tempo come han fatto tutti i supporti.

ciao

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!

gian de bit ha scritto:
Si ho letto ma leggo anche che il suddetto dmr1 non accetta segnali RGB in ingresso su scart se non sbaglio??

confermi?
Sì.

Appunto per questo sono particolarmente interessanti i nuovi DVDR Panasonic.
Questi hanno l'RGB IN e OUT!!

Ciao,
Rol.