• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

eeePC EB1501 come sorgente, eresia?

Sights

New member
Domanda da superneofita:
ho avuto l'occasione acquistare un Marantz Sr-4002 + kit diffusori Mordaunt-Short Premiere 308 ad un buon prezzo.

Ora dovrei affiancarci un lettore DVD più un eventuale hd multimediale, e mi sono detto: perché non un Asus eeePC EB1501 come sorgente??

Spenderei più o meno la stessa cifra di un DV4003 + HDav, ma guadagnerei molto in termini di flessibilità e potenzialità.

Quale potrebbe essere il gap a livello qualità audio e video?
Pro ed i contro di questa soluzione?

(NB: non sono un audiofilo espertissimo e sto entrando solo adesso nel mondo dell'HT, di conseguenza non ho pretese incredibili per il momento.. poi più avanti.. si vedrà :)

Pier

è perfetto per l'uso che ne vuoi fare.
Riproduco tranquillamente 720p e 1080p
E' silenziosissimo (veramente sembra spento) a differenza dell'asrock che ho avuto per 2 mesi.
L'unica cosa è che manca di BD ma non era una mia priorità in compenso ha attacco vesa win7 tastiera e mouse :-)

Personalmente ho un Asrok Ion 330 (senza BD) che uso per altri scopi ma l'idea di utilizzarlo come HTPC non la consiglio, in parte perchè nella riproduzione di contenuti Full-HD ha qualche incertezza ma, soprattutto, perchè la sua ventolina riesce da sola a fare quasi più rumore delle otto presenti nella mia workstation "da lavoro". Certo la si può cambiare, però....
L'Asus ha ben altra qualità costruttiva...

:ciao:

Ciao,
stavo valuntando anch'io di acquistare questo prodotto.
Ma ho appena iniziato a vedere il mondo del HTPC e non mi sono chiare molte cose.
Mi chiedo se con questo Asus posso collegarlo tramite HDMI a un sintoaplificatore Onkyo TX-SR507.
Soprattutto se ascolto musica in formato MP3, FLAC, OGG, l'Asus lo invia al sinto come informazione digitale senza essere codificata (per cui è il sinto a decodificare), oppure tramite un software posso creare un flusso di informazioni digitale già decodificate (immagino che il formato sia PCM) da inviare verso il sinto.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per le risposte

il prodotto sembra ottimo con utilizzo HTPC, silenzioso... Ma mi mancherebbe il blu ray. Qualcuno lo ha provato con un lettore esterno?

A distanza di quasi due anni riprendo questo vecchio topic, dal momento che le esperienze con questo apparecchio dovrebbero essere più mature.
Sarei interessato all'acquisto di questo apparecchio per poi utilizzarlo come media center con ubuntu + xbmc. Ho letto una guida a rigurado sul sito ufficiale di xbmc, quindi pare che il prodotto, in un certo senso, sia stato anche pensato per questo utilizzo.
Vorrei però fare alcune domande, con la speranza che qualcuno possa togliermi questi dubbi.
- Tutti i pc in teoria prima di avviarsi, fanno un controllo sulla tastiera, impedendone l'uso se questa non presente. E' possibile, magari tramite bios, far avviare questo pc senza? Dal momento che xbmc sarebbe in avvio automatico utilizzerei un telecomando o lo smartphone per gestire il media center, e non avrei bisogno della tastiera.
- Come si comporta se non vi è attaccato nessun monitor tramite VGA, ma direttamente con l'HDMI alla tv?
- Avete trovato incompatibilità o difficoltà con il prodotto?

Graze