• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Copiare cassette video su DVD...come collegare ?

Dreamax65

New member
Salve , sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto da parte di voi esperti.
Ho alcune vecchie cassette video con immagini del matrimonio e del figlio appena nato e vorrei riversarle su DVD per non rischiare di perdere questi bellissimi ricordi.
Ho provato a collegare il VCR LG combi ( VCR + lettore dvd ) al mio nuovo Recorder DVD e HDD Samsung SH893 , ma non ci salto fuori.

Dò qualche dettaglio su quello che ho a disposizione per farvi capire meglio :

  • Tv Panasonic tubo catodico con 2 prese scart e 3 jack laterali
    Combi VCR e lettore dvd LG con 2 prese scart e vari ingressi jack sia sul fronte sia sul retro
    DVD Recordere e HDD Samsung SH893 con 2 prese scart e vari ingressi jack sia sul retro sia sul fronte

Tenete presente che alla tv e quindi al DVD recorder è collegato anche il decoder Sky tramite scart e la Play Station sempre scart.

Come devo collegare nel modo più semplice e efficace possibile il DVD recorder al vecchio VCR per registrare le cassette su DVD ?

Ovviamente se necessario posso scollegare temporaneamente gli apparecchi in eccesso o eventualmente in conflitto.

Spero di essere stato chiaro altrimenti fatemi tutte le domande che servono....grazie mille :)
 
molto probabilmente devi collegare il Dvd recorder solo al Vcr tramite la scart "Av in" o qualcosa del genere e poi collegare il vcr alla tv. Poi se non è così,smanetta un po'. A rigor di logica non hai più di 3-4 possibilità.

Comunque tieni presente che i dvd non sono eterni,specialmente se non sono di marche buone. Il mio consiglio è di riversarli anche su hard disk.
 
Ciao,
io ho il Samsung HR 757 e ho collegato un'uscita del videoregistratore all'ingresso frontale del Samsung (cavetti giallo - rosso - bianco), che si chiama AV3.

Quindi registro da AV3 ciò che ricproduco con il VHS.

Ciao!! Chicca
 
Mi spiego meglio...
Puoi lasciare il DVD Recorder connesso alla TV così com'è, con tutto il resto (skybox, ecc) così com'è...

Quando vuoi registrare sul DVD Recorder ciò che riproduci con il VHS, basta collegare il VHS all'ingresso frontale AV3 del Samsung come ti ho detto.

Non è necessario collegare l'antenna al VHS perchè ti serve solo per riprodurre le vecchie VHS.

Ciao!! Chicca
 
kratos0 ha detto:
molto probabilmente devi collegare il Dvd recorder solo al Vcr tramite la scart "Av in" o qualcosa del genere e poi collegare il vcr alla tv.

Quoto.

Il dvd recorder avrà due scart una in altra out. collegalo in "in" e registra il contenuto su hard disk e poi masterizzi su dvd.
alla Tv non c'è bisogno che lo colleghi per registrarlo.
Basta che premi play sul vcr e rec sul dvd.
Se non va così, hai sbagliato impostazioni nel rec dvd. su questo devi impostare l'ingresso "in" cioè dove è collegato il vcr.
Controlla che la scart "in" sia libera però. Stacca tutte le scart collegate e collega solo quello proveniente dal VCR.


""DVD Recordere e HDD Samsung SH893 con 2 prese scart e vari ingressi jack sia sul retro sia sul fronte""

ok una di questa sarà in, di solito scritto "VCR" o qualcosa del genere.
 
Ultima modifica:
Io le ho provate tutte , ma sto diventando matto....:(

Inizialmente collegando esattamente come descritto il procedimento tramite scart vedevo il contenuto del VCR (cassetta ) e facendo una prova di pochi minuti effetivamente sono riuscito a registrare, ma appena mi sono organizzato per registrare effettivamnente sull' hard disk la cassetta video , non è successo nulla. Non sono più riuscito a entrare nella visualizzazione di questa fonte.

Collegando solamente i cavetti giallo rosso bianco anche selezionando av3 non vedo assolutamente nulla e mi dice " assenza di segnale "...

Io credo e temo che ci siano delle incompatibiltà tra il VCR LG e il DVD Recorder Samsung , altrimenti non mi spiego questi problemi...

Anche seguendo le semplici indicazioni del manuale Samsung per collegare un apparecchio esterno non succede nulla.

Qualcuno ha lo stesso problema o altri suggerimenti ?

Eventualmente cosa può costare presso un negozio attrezzato fare la copia di un contenuto in casseta su DVD ?

Spero posiate ancora aiutarmi in ogni caso...:rolleyes:
 
Ma quando ti ha funzionato le connessioni com'erano?

Hai connesso un USCITA del videoregistratore a un INGRESSO del Samsung?

Ciao!! Chicca
 
Dreamax65 ha detto:
Inizialmente collegando esattamente come descritto il procedimento tramite scart vedevo il contenuto del VCR (cassetta ) e facendo una prova di pochi minuti effetivamente sono riuscito a registrare, ma appena mi sono organizzato per registrare effettivamnente sull' hard disk la cassetta video , non è successo nulla. Non sono più riuscito a entrare nella visualizzazione di questa fonte

Che intendi per organizzato?
se ti funzionava per pochi minuti.... fallo scorrere per il resto...
 
Ho effettuato diverse copie da VHS (registrate da me) a HD del DVD-R, e quindi potenzialmente a disposizione per copia su DVD.

Le VHS preregistrate sono in genere protette anticopia (generalmente macrovision, le Disney hanno probabilmente anche qualcosa di un po' più sofisticato) e solitamente non copiabili. Ma non è questo il tuo caso specifico :)

Per la copia ho sempre usato cavi scart con 21 poli cablati, connessi da un lato al VCR VHS e dall'altro a una scart IN del DVD-R, ovviamente settato CVBS e non RGB.

Per usare un cavo Scart-RCA, bisogna assicurarsi che il verso di utilizzo lato scart sia quello desiderato oppure che possegga un deviatore per commutare la spina scart tra IN e OUT.
 
Allora, stamattina con molta calma ( visto che ho molto tempo libero a causa della cassa integrazione :cry: ) ho provato nuovamente a copiare le VHS sull'Hard Disk del recorder.
Ricapitolando la situazione io sono messo così :
- Tv con due prese scart - una collegata alla Play Station in AV2 e una al Dvd recorder in AV1
- Dvd recorder collegato da AV2 > in Decoder Sky in ingresso VCR.

Oggi ho semplicemente scollegato la Scart dal Decoder Sky è l'ho collegata all' ingresso AV2 del VCR , ho cercato la fonte AV2 sul DVD Recorder e come per incanto finalmente sono riuscito a vedere il contenuto della VHS e sto quindi copiandone il contenuto sull' Hard Disk.
Non mi so spiegare perchè nei giorni scorsi pur seguendo la stessa procedura non mi riusciva nulla di tutto questo....comunque ora direi che ci siamo.
Grazie a tutti per i suggerimenti ( tutti preziosi ) e la collaborazione :D
 
Ciao , confermo che ho salvato tutte le vhs sull'hard disk , poi masterizzate su dvd senza problemi con la procedura che ho segnalato nell'ultimo post.

Grazie ancora per la collaborazione :D
 
Top