Ciao a tutti
Seguendo i consigli del forum ho acquistato un dvd recorder DMR-EX79.
L'ho collegato tramite uscita HDMI ad un televisore Sony Bravia full HD.
Il problema è che mi sembra che la qualità delle immagini sia inferiore a quella che ottengo collegando lo stesso apparecchio tramite l'uscita AV via scart.
Questo accade sia per i dvd, per i canali del digitale terrestre che per i canali SKY fatti passare dal dvd.
La cosa è evidente ad esempio nei menù di Sky o quelli dei DVD che risultano essere meno definiti e con fastidiosi sfarfallii.
Lo stesso vale per le immagini che mi sembrano molto sgranate.
Vi sembra una cosa normale? E' un problema di upscaling?
Non ho molta esperienza sui collegamenti HDMI e quindi chiedo il vostro aiuto per capire dove è il problema.
Considerate che uso un cavo HDMI di qualità base ed economico. Potrebbe essere questo il problema?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Luca
Seguendo i consigli del forum ho acquistato un dvd recorder DMR-EX79.
L'ho collegato tramite uscita HDMI ad un televisore Sony Bravia full HD.
Il problema è che mi sembra che la qualità delle immagini sia inferiore a quella che ottengo collegando lo stesso apparecchio tramite l'uscita AV via scart.
Questo accade sia per i dvd, per i canali del digitale terrestre che per i canali SKY fatti passare dal dvd.
La cosa è evidente ad esempio nei menù di Sky o quelli dei DVD che risultano essere meno definiti e con fastidiosi sfarfallii.
Lo stesso vale per le immagini che mi sembrano molto sgranate.
Vi sembra una cosa normale? E' un problema di upscaling?
Non ho molta esperienza sui collegamenti HDMI e quindi chiedo il vostro aiuto per capire dove è il problema.
Considerate che uso un cavo HDMI di qualità base ed economico. Potrebbe essere questo il problema?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Luca