Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Solo DTT: Come registrare una trasmissione guardandone un'altra?

Dal 9 ottobre da noi esiste solo più il digitale terrestre; il mio HDD DVD Recorder impedisce il cambio canale, anche se sta registrando da fonte esterna (skyHd), impedendomi di guardare le trasmissioni sul DTT...

Il probema è molto comune, visto che i decoder attuali hanno di solito solo un tuner e cmq il cavo antenna è uno solo.

Come fare?
    Ultima modifica di tpx; 12-10-2009 alle 20:17

marca e modello del tuo dvdr?

Sony HxD 970. Il mio TV Sharp Lcd ha una sola Hdmi, già impegnata da Sky Hd. Il decoder di Sky è anche collegato alla scart 1, come da istruzioni di Sky. Il Sony è collegato via component + cavi audio, poichè questa mi sembra la miglior seconda scelta.

Il titolo del thread non è esplicativo del contenuto.
    Editalo, per cortesia (click su Edita>Avanzate).
    Grazie.

Se il tuo TV sharp non ha il tuner digitale (come credo, altrimenti non ci sarebbe il problema... ), l'unica soluzione è di aggiungere un decoder esterno direttamente collegato al TV.

Ciao

L'ko pensato anch'io, ma il cavo antenna che arriva dal muro e che trasmette il DTT, al momento è nel Sony col "decoder+DVD-R", devo fare una sorta di ponte tra questo e un eventuale nuovo decoder DTT?

Colleghi l'antenna dalla presa muro all'ingresso "digital" del sony e l'uscita "digital" del sony la porti all'ingresso antenna del decoder (con il classico cavo RF in dotazione col DVDR).
    Il TV, ovviamente, non necessita più del collegamento antenna.

Ciao

Alla fine oggi ho comprato il decoder Telesystem col doppio tuner.
    Ho collegato l'antenna dal muro al Telesystem, quest'ultimo alla scart del TV (Ext 2) e col cavo antenna all'ingresso antenna del Sony.
    Per 49€ è un macchinino onesto, registra su USB, ha il timer, LCN ecc.
    Così mentre il Sony registra (sky e/o ddt) col TSystem guardo la TV e se mi servissero registrazioni al volo, usa e getta, tipo le vecchie vhs uso questo.

Si può ottimizzare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •