|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LG RH387 e simili
-
03-06-2009, 21:35 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 31
LG RH387 e simili
Stavo interessnadomi all'acquisto di questo registratore DVD/HDD, ma vi espongo prima i miei dubbi, sperando di trovare risposta.
L'assenza di un sintonizzatore digitale terrestre è risolvibile inserendo il decoder tra l'antenna e questo registratore, oppure è cosa più complicata?
Ovvero dalla presa dell'antenna io vado nel decoder, poi vado a questo registratore e infine alla TV. Riuscirò a vedere e registrare i canali del ditale terrestre? Avrò qualche problema/limitazione che posso risolvere in altro modo?
Comprare un registratore senza digitale terrestre oggi, con lo switch off a settembre, è una bestialità?
In che formato registra? Ovvero una volta scelto XP, SP LP e quant'altro, il dvd registrato lo posso vedere sul pc? Oppure sono formati proprietari che posso vedere solo tramite registratori tipo questo? E se registro su HDD, posso poi esportare su una chiavetta/HDD esterno quello che ho registrato , in un formato leggibile dal mio pc? Che formato è?
-
03-06-2009, 22:03 #2
Considerando che LG RHT397H con 160GB di HDD, digitale terrestre e slot C.I. costa poco più di 220 €, credo che oggi, comprare un DVDR senza DTT, sia senz'altro un errore...
Registra in MPEG2 e il DVD finalizzato è visibile sul PC e su tutti i lettori da tavolo.
Registrando su HDD puoi esportare il filmato solo tramite DVD.
Da chiavetta USB (o HDD esterno) puoi leggere direttamente i DivX ed eventualmente copiarli su HDD interno.
Ciao
-
04-06-2009, 07:17 #3
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 31
Ma quindi non posso usare la presa USB del lettore per passare direttamente dall'HDD interno all'HDD esterno/chiavetta???
Ma vale per tutti i lettori di questo tipo o è una limitazione di questo preciso modello?
Grazie mille!
-
04-06-2009, 07:48 #4
E' una limitazione che vale per tutti i DVDR con USB.
Alcuni permettono la copia di DivX, musica e foto da HDD interno verso dispositivo USB, ma nessuno consente il trasferimento delle registrazioni in mpeg2.
Tramite DVD-RW (o DVD RAM) è possibile esportare le registrazioni in mpeg2 (file con estensione .VRO) per poi trasferirle al PC.
Ciao
-
06-06-2009, 15:09 #5
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 31
Perfetto, gentilissimo!!
E un ultimo dubbio mi attanaglia
Ho in casa tante, troppe VHS che vorrei con tanta pazienza e tempo a disposizione digitalizzare e portare su DVD. Ho a disposizione un videoregistratore solo per VHS.
Posso collegarlo a questo lettore e quindi fare la registrazione da VHS a DVD (o HDD interno)??
Immagino di sì, collegando l'uscita del registratore VHS a un ingresso di questo registratore DVD/HDD (per esempio utilizzando cavo SCART), ma volevo averne la certezza prima di spiacevoli sorprese ad acquisto effettuato
-
06-06-2009, 16:00 #6
Sicuramente puoi farlo, però attenzione che in presenza del codice di protezione macrovision (presente sulla maggior parte delle VHS originali) il DVDR interrompe la registrazione.
Ciao