Dolby Digital e DTS

micter

New member
Se lettore DVD e Ampli collegati in digitale hanno entrambi i decodificatori DD e DTS come faccio a scegliere quale far funzionare tra i due apparecchi?
Le regolazioni di uscita delle casse su quale apparecchio le devo fare?
 
DD e DTS

Normalmente la decodifica viene lasciata fare all'amplificatore, che a rigore di logica dovrebbe avere i decoder migliori, ma se tu capisci che quelli del player vanno meglio, nulla ti vieta di utilizzarli.

Ciao
 
Come faccio....

però a sciegliere quale usare tra quelli del player e quelli dell'ampli?Ci sono delle regolazioni da fare?
 
connessioni

sul lettore DVD dovresti avere un uscita digitale (coassiale o ottica) ed un uscita "multipla" con front L+R, rear L+R, centre, sub.

se tut colleghi questa serie di uscita agli ingressi multipli dell'ampli, la codifica la svolge il lettore, setu colleghi l'uscita digitale la codifica è effettuata dall'ampli.
 
E se l'ampli il DTS non lo ha ?

Scusate io mi trovo nella condizione di voler comperare un lettore DVD Denon 2200 e di volerlo collegare ad un processore Yamaha mod DSP-E492 in serie con un ampli per le cazze frontali Luxman A321 che pero' non hanno il decoder DTS ne tamtomeno l'ingresso ottico.
Se faccio uscire i 6 cavi dal DVD (FL-FR;RL-RR Center e SW) avrò dei problemi nell'ascoltare i DVD con codifica DTS?
Grazie dell'aito Paolo
 
micter ha scritto:
Se lettore DVD e Ampli collegati in digitale hanno entrambi i decodificatori DD e DTS come faccio a scegliere quale far funzionare tra i due apparecchi?
Le regolazioni di uscita delle casse su quale apparecchio le devo fare?
Se il collegamento è in digitale (cavo coassiale o ottico) la codifica la fa PERFORZA l'ampli.
La codifica del lettore ti restituisce i canali sulle uscite pre del lettore e non in digitale.

Ciao
 
Top