|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema iscan interferenza subwofer
-
14-01-2004, 14:29 #1
Member
Problema iscan interferenza subwofer
Vengo subito al sodo..collegando iscan pro al lettore dvd appena il processore si accende arriva un fastidiosissimo rumore a subwofer.il disturbo non arriva solo se utilizzo il cavo in fibra ottica x il collegamento, il problema è che succede anche col vcr e quello non ha la fibra ottica!Non mi sembra proprio un bella cosa..ho provato a cambiare i cavi ma nulla.Qualcuno ha qualche idea?A qualcuno è già successo?oltretutto ho notato che ruotando la regolazione della luminosità su iscan cambia il rumore che arriva al sub!
Grazie a tutti.fatemi sapere..* Sony 1031QM * Iscan pro Silicon Image * Pioneer 454 * Yamaha 430 * Triangle Zerius 202 * Casse Diamond serie 8 *
-
14-01-2004, 15:30 #2
a' pero'!! Andiamo bene!! Ora che stavo facendoci un pensierino d'acquisto.... sono curioso anch'io di sapere sto' problemino da che dipende...
..problemi a parte mi sai dire come ti va' l' ISCAN ?????
grazie ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-01-2004, 19:18 #3
Member
Risolto!!!!indaga indaga e cosa si trova (va bè ve lo dico mi è arrivato un suggerimento)solo il sub aveva la presa con anche la terra!eliminata la terra nel sub è finito il loop di massa e i disturbi!
Ora vado a godermi finalmente la visione!
Ciao!* Sony 1031QM * Iscan pro Silicon Image * Pioneer 454 * Yamaha 430 * Triangle Zerius 202 * Casse Diamond serie 8 *
-
15-01-2004, 04:57 #4
Senior Member
I Scan
Secondo me l' I-Scan e' un ottimo prodotto!
Io lo uso con soddisfazione. Certamente quando lo comperi sai che potresti prendere qualcosa di meglio, pagando pero' molto di piu'.
Se ti accontenti della duplicazione, e non hai troppe connessioni da fare, e' un prodotto veramente godibile.
Io credo che aspettero' ancora prima di sostituirlo: quantomeno vorrei sapere quali sono i programmi per la HDTV in europa.
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
15-01-2004, 09:28 #5gian de bit ha scritto:
a' pero'!! Andiamo bene!! Ora che stavo facendoci un pensierino d'acquisto.... sono curioso anch'io di sapere sto' problemino da che dipende...
..problemi a parte mi sai dire come ti va' l' ISCAN ?????
grazie ciao
Chiedo umilmente scusa ai felici possessori del suddetto apparecchio, ce l'ho anche io ed è stato il mio primo tentativo di migliorare l'indecente livello qualitativo del segnale satellitare, pertanto la mia può essere considerata una critica "consapevole" senza preconcetti alcuni.
L'iscan Pro, considerando che è un semplice duplicatore, è un prodotto dignitoso, soprattutto se collegato ad un DVD player, dove sicuramente, anche se non sempre, è più facile il riconoscimento dell'origine filmica ed il conseguente pulldown 2:2, molto, ma molto scarso è invece il risultato che si ottiene da immagini satellitari.
L'iscan pro è probabilmente maggiormente indicato per alcuni possessori di CRT che non accettano frequenze superiori alla semplice duplicazione, e 576p è infatti il massimo ottenibile, senza nessuna ulteriore possibilità di scaling etc., ed è una macchina che a mio parere aveva un senso 2 o 3 anni fa quando latitavano i Player esterni in PAL progressivo, oggi lo ritengo un prodotto un pò anacronistico, ripeto, dignitoso, ma anacronistico.
Se aspiri a migliorare la qualità DVD e satellitare, e se la mappatura 1:1 della matrice del tuo VPR è una delle prerogative che determinano questo aumento qualitativo, l'Iscan pro non il processore che fa al caso tuo, e perdonami la franchezza, ma spendere dei soldi, anche se pochi, per leggerti poi insoddisfatto, non fa piacere a nessuno.
Il discorso è completamente differente se si parla di Iscan HD, che trattasi di tutt'altro prodotto, ma stai attento ai nomi ed alle sigle.
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
15-01-2004, 10:18 #6
grazie
X Stefano:
Grazie di cuore stefano!!!
Comunque anche dalla mia poca conoscenza in materia di processori video, avevo gia' intuito andando sul sito che il prodotto in questione, anche se sicuramente e' un ottimo prodotto per chi deve migliorare un dvd o al max duplicare linee..
Mi sono lanciato anche nel forum del mercatino dove c'e' un utente che vende l'I-SCAN ma sulla luce delle riflessioni fatte mi debbo ritirare dall'acquisto di questo prodotto, e dirigermi verso prodotti che mi diano un "GODIMENTO" totale, e per godimento totale intendo un qualcosa che quando lo collego e l'accendo mi debba soddisfare a pieno, e che mi dia delle belle soddisfazioni per un po' di anni, senza doversi poi (una volta fatto l'acquisto), mangiarsi le mani per aver acquistato il prodotto sbagliato solo perche' costava meno.
Penso che il Domino 20 si meriti un bel signor processore, e sulla base di queste considerazioni allora chiedo a te Stefano e a chi se ne intende, se puoi postarmi un 3 o 4 processori di "riferimento" sui quali andare poi a fare una scelta "DEFINITIVA" sopratutto magari dopo averli visti con i propri occhi in funzione.
Daltronde ho fatto cosi per il D20, ne ho visionati prima una quantita' industriale (mi manca per altro il tuo HT1000), per poi essere arrivati alla scelta che mi fara godere per un bel po' di anni spero.
Se mi puoi postare qualche marca e modello di processore che ritieni valido e "definitivo" per il mio VPR te ne sarei grato, o qui sotto o nell'altro 3d che ho aperto specifico sull'argomento.
Grazie 1000 per i consigliIl TV curvo è anti-costituzionale
-
16-01-2004, 05:25 #7
Senior Member
Stefano,
che cosa consiglieresti di alternativo?
Chiarisco che un dvd proegressivo non andrebbe bene perche' ho necessita di (almeno duplicare) anche il segnale televisivo e (presto) satellite. Infatti sul mio PRJ ho solo un ingresso RGBHV.
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
16-01-2004, 09:00 #8enrico1967 ha scritto:
Stefano,
che cosa consiglieresti di alternativo?
Chiarisco che un dvd proegressivo non andrebbe bene perche' ho necessita di (almeno duplicare) anche il segnale televisivo e (presto) satellite. Infatti sul mio PRJ ho solo un ingresso RGBHV.
ciao
E' chiaro che il costo dell'Iscan Pro è molto più appetibile rispetto ad altri prodotti, pertanto è indispensabile entrare nell'ottica di spendere qualche euro in più.
Premettendo che per la visione dei DVD da player esterno l'Iscan Pro è già un discreto prodotto, un pò datato, esiste sicuramente di meglio, tuttavia è dignitoso, ma per quanto riguarda le trasmissioni satellitari la questione si fa molto più critica, ed io, sino ad oggi, ritengo che un HTPC con la Holo3D sia ancora il massimo ottenibile dalla qualità che viene trasmessa.
Un deinterlacciatore esterno/scaler entry level, di quelli che stanno recentemente entrando nel mercato con costi abbordabili (attorno ai 1300/1500 euro), potrebbe essere una più che valida alternativa per coloro che mal digeriscono l'aver a che fare con un PC.
Duplicatori, triplicatori e quadruplicatori di linee sono maggiormente indicati per CRT, e molto meno per VPR digitali, pertanto orienterei la mia scelta, come peraltro ho già fatto, su un deinteracer/scaler esterno, tipo il Cinemateq Optimizer Plus,l'Iscan HD, il Lumagen, l'M-Spatz etc.
I suddetti video processori esterni hanno la peculiarità di riconoscere le differenze di origine del segnale, filmica o video, al pari di un HTPC (bob e wawe), e adattare di conseguenza il tipo di deinterlacciamento.
Poi, ovviamente è tutta una questione di gusti se preferire un prodotto ad un'altro, ma tendenzialmente è oggi il miglior consiglio che mi sento di dare.
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
-
16-01-2004, 09:03 #9
....dimenticavo
....Dimenticavo di dire che, considerando che disponi di un solo ingresso RGBHV, il processore esterno ti consente senza problemi questo tipo di connessione, senza adattatori, switcher o quant'altro.
ciao