|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: indecisione su dvd o br
-
17-01-2009, 10:42 #1
Junior Member
indecisione su dvd o br
premetto che ho una vasta collezione di dvd che vorrei godermi sul mio pioneer krp500a acquistato da poco e che ho un lettore dvd pioneer senza hdmi diciamo vecchiotto che comunque collegato al tv in scart fa un degno lavoro . ora il consiglio che vorrei da voi è se mi conviene comprare un dvd con hdmi con upscale a 1080p tipo pioneer dv410k o anche qualcosa di simile a costo inferiore , o se conviene comprare un lettore br che però mi upscala anche i dvd in maniera ottimale . non voglio spendere molto anche perchè più in là ho intenzione di comprare un lettore br pioneer a prezzi più umani . attendo vostri consigli.......
-
17-01-2009, 14:09 #2
Senior Member
Piuttosto che fare due acquisti io aspetterei e prenderei un lettore blu-ray decente...poi dipende da quanto vuoi aspettare e quanto sei disposto a spendere...Ciao.
-
17-01-2009, 14:12 #3
Advanced Member
Fossi in te prenderei il blu ray panasonic bd35 che oltre ad essere un lettore blu ray (che ti serve per godere appieno la tua nuova tv) è anche un discreto lettore dvd. Il costo poi è molto contenuto: circa 250 euro. Scarterei il lettore dvd con hdmi in quanto non è detto che tale uscita sia migliore di quella scart (o component). Infatti bisogna sempre vedere quale dei due apparecchi (tra tv e lettore) esegua meglio l'upscaler ed il deinterlaccio. Se il tuo tv è buono è molto probabile che esegua meglio l'upscaler ed il deinterlaccio rispetto al lettore. In tal caso è necessario che il segnale esca dal lettore via scart o component.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young