• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Eliminare bande nere con dvd Sony NS708H

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lapala

New member
Ciao a tutti, ho da poco abbinato il lettore DVD Sony NS708H alla tv LCD Samsung 32" LER86 hd ready, tramite hdmi.

Funziona benissimo, soltanto, quando guardo un film, non riesco a togliere le due bande nere orizzontali in alto e in basso.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie!
 
se il film non è in 16:9 oppure in 1,78:1 (che è lo stesso) come potrai, di grazia, eliminare le bande nere senza deformare l'immagine?

Quindi, se il film è in formato 2,35:1 o 2,40:1, pari a 21:9 circa, così come era distribuito nelle sale cinematografiche e come lo aveva concepito il regista, le bande nere devono esserci.

Controlla sulla retrocopertina del disco, di solito il formato viene scritto.
 
ciao, non devi, e NON BISOGNA, quelle bande nere e' giusto che si vedano, e' una scelta del registra, che usa il formato 2.35 a 1, quello cinematografico...

non ti dico nemmeno come toglierle PERCHE' SAREBBE UN PECCATO MORTALE :) ...e quindi non voglio che tu cada in tentazione :p

e' tutto a posto cosi', perfetto, altrimenti zoomando potresti eliminare le bande nere, mantenere il formato corretto, ma andresti a perdere parti di film sia tutto a sinistra che tutto a destra, oltre che peggiorare la definizione, UNO SCEMPIO insomma... ciao
 
Condivido pienamente le vostre spiegazzione...forse lapala intendeva come capita a me', quando si visiona un dvix a volte il formato e' esatto 2.35.1 con bande, a volte e' una presentazione 2.35.1 con uno schiacciamento immagine con relative bande nere che occupano quasi la meta' dello schermo ,io in questo caso con il plasma pv60 applico lo zoom1 per riaddatare tutto perfettamente in formato 2.35.1 SENZA perdita di fotogramma sui lati spero di essermi spiegato bene...... ciaooo
 
Grazie a tutti per le risposte.

La mia domanda sorge dal fatto che, con il precedente lettore JVC via scart, spesso i film venivano visualizzati a schermo intero, che secondo me è meglio, pur perdendo un po' di definizione, senza però alterazioni o ridimensionamente strani.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top