|
|
Risultati da 1 a 15 di 111
Discussione: Nortek ndvx 2802
-
12-02-2007, 23:03 #1
Junior Member
Nortek ndvx 2802
Ciao a tutti,
ho acquistato un lettore dvd nortek ndvx 2802 ma non riesco in nessun modo a togliere gli osd (on screen display messages). l'opzione mi serve per poter usare il lettore dvd insieme a un proiettore in pubblico senza che si vedano ogni volta i messaggi "pausa" "play" etc...
Qualcuno sa se con questo lettore dvd si riescono a togliere? l'ho sempre potuto fare con qualsiasi lettore dvd ma in questo non riesco...
grazie!
-
12-02-2007, 23:24 #2
Non è detto che si possano togliere, non è una regola, si vede che sino ad ora sei stato fortunato in tal senso.
Nel mio Denon A11, ad esempio, i comandi dei tasti di movimento sono tutti visibili a schermo, quello di Pausa, ad esempio, rimane visibile per tutta la durata del fermo fotogramma.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-02-2007, 22:55 #3
Junior Member
nortek
sì, gli ost restano in sovrimpressione ma solitamente c'è un comando nel menu o setup per poterli togliere.
sembra una necessità assurda ma è assolutamente fondamentale se si usano video proiezioni in teatro o per installazioni o conferenze.
per questo mi pare assurdo che un lettore di qualità media come questo non abbia una funzione così basilare!
comunque grazie...
-
13-02-2007, 23:54 #4
IL tuo "solitamente" per me risulta abbastanza infrequente.
Non credio sia una cosa legata alla classe del lettore, come ho detto, nel mio lettore, che è di classe direi elevata, non è possibile.
Il Nortek comunque non è esattamete quello che si definisce "un classe media", ma un entry level da Centro commerciale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-02-2007, 15:20 #5
recensione ? - grazie
Originariamente scritto da FedeR
Ho appena scoperto questo interessantissimo lettore DVD che nell'attesa di quelli HD, potrebbe andare benone con i suoi ottimi UPscaling, TI ANDREBBE DI FARCI UNA PICCOLA RECENSIONE ? penso possa essere gradita a molti !!
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
20-02-2007, 15:29 #6
Originariamente scritto da sest
Ho anche io il lettore ma non ho avuto modo di testarlo a fondo, per ora posso dire che va benone ma non ho termini di paragone con altri collegati alla mia tv. Questi giorni appena ho un po di tempo setto tutto per bene usando il Merighi test che ho appena scaricato poi provo a postare le impressioni.
Quello che ti posso dire è che in HDMI esce a 480 - 576i - 720p- 1366x768 - 1080i inoltre per ora legge praticamente tutto
-
20-02-2007, 15:36 #7
...in attesa !!!
Ok simoard, rimaniamo in attesa anche della tua esaustiva recensione !!
Nel frattempo perchè non aggiungi alla tua firma la descrizione della tua "catena" AUDIO VIDEO in modo da potere interpretare meglio la tua prossima recensione ?
-
22-02-2007, 11:07 #8
Junior Member
Originariamente scritto da simoard
Mi sai dire se nel menu tronca i nomi dei Dvx dopo pochi caratteri o ti permette di vederli al completo?
Grazie!
-
22-02-2007, 11:52 #9
Senior Member
Lo scaler esce anche in 1024x768p sulla presa HDMI.
Su quello che ho provato mancava la protezione HDCP.
La qualità video è normale, non passa il test del BTB e non passa correttamente le scritte "576i" sopra i pendoli.
Lo scaler tende a creare dei macroblocchi nei panning orizzontali.
(ovvero alcune sezioni di schermo vengono aggiornate in ritardo)
I contolli di luminosità e dettaglio sono quasi inutilizzabili, compromettono pesantemente la qualità video.
Meglio lasciarli sul valore base (8).
Bello il lettore di schede di memoria SD e USB.
70 euro li vale, ma se cerchi la qualità video va meglio il Sony NS76H anche se costa il doppio.
(vedi sul forum)
Bruno
-
22-02-2007, 12:26 #10
?
Originariamente scritto da br1
480p, 576p, 720p, 1080i (HDTV), 1024 x 768, 1360 x 768 )
In definitiva secondo tè tra i prodotti entry level lo consigneresti ?
Tutto questo chiaramente in attesa che si chiariscano i dubbi e i costi sui lettori con i nuovi standard in HD
-
22-02-2007, 14:16 #11
Originariamente scritto da br1
Ho fatto (a dire il vero un pò velocemente, ma sto periodo non ho tempo) il Merighi Test allora cercando di seguire quannto da te detto o rilevato i seguenti aspetti:
(con TV LCD ACER 3201W collegato in HDMI/DVI cavo hama)
-Lo scaler esce fino a 1080i
-non ho capito il discorso della protezione HDCP (che centra coi dvd normali?)
-confermo che non passa il test BTB (ma credo che dipenda + dalla tv che dal lettore, se riesco farò il test da mio fratello che ha un plasma)
settando su 1080i visualizza correttamente le scritte 576i nel test del pendolo, in progressivo no.
-confermo di non toccare troppo i controlli di luminosità e nitidezza del lettore (io ho abbassato a 7 la nitidezza lasciando a 8 la lumiosità)
-una cosa un pò strana che ho notato è che uscendo a 720p si ottengono risultati migliori sia nei test del pendolo che nei panning orizzontali rispetto alle risoluzioni 1024x768 e 1360x768 (evidendi effetti di spezzettamento delle barre oscillanti)
(sarei curioso di testarlo in component, ma non ho i cavi se li rimedio farò sapere)
buon funzionamento dell'USB e SD
Secondo me per quello che offre, il prezzo è onesto.
Io ero partito per comprare il Sony ns76 ma è introvabile a meno di comprarlo in rete e non sono pentito affatto del mio acquistoUltima modifica di simoard; 22-02-2007 alle 14:35
-
22-02-2007, 14:20 #12
Originariamente scritto da Intenzione
non ci ho proprio fatto caso, verificherò
-
22-02-2007, 14:41 #13
Senior Member
Originariamente scritto da sest
Chiaro no?
Qualità:
Vedi, se hai un lettore bistrattato come il Samsung HD950, sicuramente va meglio del Nortek.
Se ti serve un lettore di schede di memoria va bene il Nortek.
Se cerchi qualità in più in HDMI prova il Sony NS76H, va meglio e con le sue opzioni video si riesce a fare un buon lavoro.
Non spaventarti per le mie scelte, credo siano eccessive ... a meno che si utilizzi un videoproiettore ad alto contrasto.
Br1
-
22-02-2007, 15:08 #14
Senior Member
BTB: è un problema del processore video, e non riguarda solo questa fascia di prezzo
Pendoli: il difficile è deinterlacciare ed uscire correttamente in progressivo.
576p e 720p sono segnali impegnativi per il lettore, invece con 1080i deleghi il lavoro al display
La scritta 576i del DVD test la devi vedere "male" perchè il test passi:
devono comparire solo metà delle righe che compongono la scritta.
Un'alternanza di righe bianche e nere
Se la scritta 576i compare tutta bianca come la scritta 576p, significa che il deinterlacciatore ha sbagliato.
HDCP: se il tuo TV ha il Chip HDCP va bene, ma se hai un vecchio display o un monitor DVI per PC sono guai seri
Se il lettore ha il segnale di protezione HDCP attivo e il monitor non è compatibile non vedrai nessuna immagine utlizzando le connessioni digitali
Prezzo?
Da questo punto di vista conviene specie per il lettore di schede
Qualità?
Da questo punto di vista il Sony che costa il doppio è un buon punto di partenza!
Scusami se sono stato troppo sincero, non intendo illudere nessuno.
Br1
-
22-02-2007, 15:12 #15
@ br1
l'ho hai provato in component?
rispetto al Sony ns 76 che avrei voluto comprare e che tu possiedi, la qualità nella visione di un film è di molto peggiore? Considera che ho un lcd 32''? Grazie