Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Humax 5100 e collegamenti

Ho preso una scart,ho collegato i piedini dispari a partire dal 19 ,prima com il sync comp, poi con rosso,verde e blu prima polo caldo poi freddo.
    Quindi ho abilitato l'uscita rgb dallo humax.
    Sull'ECP 3500 ho selezionato Source-slot 1-input 1, cioe' dove ho connesso i 4 cavi.
    Dove ho sbagliato?????
    Non si vede assolutamente nulla!!
    Ho parlato con l'assistenza dello Humax, ....hanno fatto fatica a capire di che stavo parlando.. sincronismi verde ,composito,hv..sembrava parlassi in arabo e sulle istruzioni non una parola.
    Dove ho sbagliato?
    Eugenio
    P.S. E' un cavo scart-bnc fatto con 6 metri di cavo satellite
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Ciao
    prova con un'altra sorgente, se non vedi nulla lo stesso il problema dovrebbe essere il sincronismo che non viene agganciato dall'ECP3500.
    Prova anche in videocomposito, dovresti riuscire a "vedere".
    Saluti
    Giovanni

Gianni

Grazie dell'aiuto!!!
    Purtroppo non ho altre sorgenti disponibili al momento. Un tecnico mi ha detto che anche in presenza di un errore di Sync dovrei comunque vedere qualcosa, invece non vedo nulla.Mah!!
    Sai qualcosa su dove si possa trovare il disegno del circuito stampato, del 1881, quello per riscronizzare in H e V?
    Ciao
    Eugenio
    Gladiator

Nisba Eugenio
    mi dispiace. Io col mio pj un Sony vph1272q non vedevo assolutamente nulla, l'interfaccia me la sono fatta costruire non essendone capace e non avendo le opportune conoscenze, ora essendo passato al dvdo l'ho data ad un amico(ha un bel negozio) col compito di farmela vendere. Lo scorso anno mi e' costata se ricordo bene circa 600.000 Lire, funziona a 220 V aveva (spero abbia ancora)ingresso scart, uscita scart, a cui collegai il pj con un cavo autocostruito scart rgbs bnc.
    Di piu' non so dirti. Posso solo provare a vedere se l'interfaccia e' gia'stata venduta se ti interessa.
    Saluti
    Giovanni

Separatore di sincronismi

Niente da fare, non trovo in rete un circuito stampato.
    Nessuno l'ha realizzato?
    Ho visto che sono pochi componenti, ma il circuito ci vorra' immagino.
    Eugenio
    Gladiator

Ciao Eugenio
    l'interfaccia che avevo io non era un separatore di sincronsmi, infatti io al pj arrivavo sempre con 4 cavi (RGBS) piuttosto (io di elettronica non capisco niente) mi sembrava qualcosa che adattasse la frequenza del sincronismo composito.
    Saluti
    Giovanni

PROVA QUA':
    http://web.wanadoo.be/remyhc/sync.htm

QUI PER I SINCRONISMI USANO L'EL4583 ANZICHE LM1881...MA E' MEGLIO PERCHE SI HA UN SYNC ORIZZONTALE PURO.
    CIAO E SPERO CHE SIA QUELLO CHE CERCATE.

CLA66

Grazie 1000!!!!!
    Era proprio una cosa del genere che cercavo!!
    Eugenio
    Gladiator

CHEEEEEEEEEE!!!!!!!!???????????

Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
    Lo scorso anno mi e' costata se ricordo bene circa 600.000 Lire
    Stiamo scherzando!!!??? L'interfaccia in questione è realizzata con un LM1881, due piccole capacità ed una resistenza, per un costo totale di circa 15.000 lire !!!
    A meno che il suddetto negoziante non te l'abbia realizzata in oro e brillanti, ti ha dato una "sola" pazzesca!!!!
    Io al posto tuo tornerei dal ladrone a pretendere un risarcimento e/o del materiale in contropartita.

Comunque lo schema del circuito di rigenerazione dei sincronismi si può prendere direttamente dal data sheet del National LM1881 al sito del produttore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •