Comprata, provata e ..........
.......... questi sono i risultati: al primo collegamento il pc non ne ha voluto proprio sapere di digerirla, il sensore funzionava ma nè il puntatore mouse nè i tasti davano alcun segnale. Già mi fumavano le orecchie per la rabbia, perchè pensavo che non avrebbe funzionato a causa di qualche strana incompatibiltà con XP, quando al quarto tentativo di collegamento, la tastiera ha "vagito", ....... subito dopo ha "vagito" il puntatore, poi qualche tasto andava, qualche altro no

. Alla fine, smanettando a casaccio, ha funzionato completamente. E' come se il pc un pò per volta l'avesse "digerita"
Mo non finisce qui: è cominciata l'opera di pregrammazione del telecomando Clever 1, cosa che è stata anch'essa una specie di parto con travaglio lungo. Dovete sapere che dopo un certo numero di tasti, il Clever non ne voleva sapere di apprenderne altri, in particolare quelli del salto capitolo indietro, del FFW e della pausa. Alla fine ho dovuto scendere a compromessi, cioè non ho programmato tutti i tasti che volevo ma tutti quelli relativi alle funzioni fondamentali.
Fine della storia ma ........... che fatica
Eh si, questo è l'htpc
Alla prossima.
Gughi
P.S. Non ho scaricato i driver perchè non ci sono quelli per XP.