• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nortek NDVT 3000

pede82

New member
ciao a tutti sono nuovo.....e poco esperto!
cerco un dvd per leggere anche divx e in particolare da chiavetta usb o hd esterno! ma leggendo di questo Nortek NDVT 3000 dice che oltre a vede è possibile anche registrare il segnale tv su una memoria di massa esterna tipo chiavetta usb!!!
quindi:
è vera sta cosa e come anche solo lettore dvd e divx da usb esterna con firewire aggiornabile è buono??

grazie mille buona serata
 
In effetti ho letto che i nuovi Nortek hanno la possibilità di avere la connessione USB bidirezionale (ingresso e uscita) a differenza di quasi tutti gli altri apparecchi in cui è solo un ingresso (host USB).
Potrebbe essere interessante la facoltà di registrazione su supporto esterno anche se limitata ai soli canali DVB-T (digitale terrestre) in chiaro (non ha infatti slot per le schede dei canali a pagamento e non è dotato di sintonizzaztore TV per i canali analogici). La possibilità di aggiornare il firmware per poterlo fare è confermata anche dal sito del produttore (previa registrazione del prodotto) e quindi dovrebbe proprio essere un opzione reale.
Resta però un Nortek .... Alcuni miei conoscenti che hanno acquistato prodotti di questa marca (anche se non dotati di upscalig, sulle cui qualità quindi non mi pronuncio) si sono trovati benissimo, con un lettore che riproduce anche i filmati "divx" codificati non proprio secondo le regole, con un audio nei limiti dell'accettabile ed una affidabilità del lettore che perdura negli anni, altri (non poi così tanti ma comunque in percentuale significativa) esattamente all'opposto hanno avuto problemi non risolti anche dopo lunghe soste in asistenza.
Nei casi in cui gli acquirenti si sono trovati bene anche la lettura da memorie di massa esterne (anche HDD alimentati a parte e non solo pen-drive) funzionava correttamente (erano però USB 1.1 e non 2.0 come quella del lettore da te considerato e quindi vi erano ovvi limiti nel flusso dati che nel NDVT 3000 non dovrebbero più presentarsi).
A parte questo caso in cui il firmware è evidentemente e volutamente castrato all'origine di una facoltà (la registrazione) sbloccabile solo con la registrazione del prodotto sul sito (a mio modo di vedere una ben strana politica commerciale) l'aggiornabilità dei firmware Nortek in generale è però, di fatto, quasi un miraggio in quanto sul sito di aggiornamenti non se ne reperiscono quasi mai ed il chip adottato non è di quelli che permettono modifiche non ufficiali del firmware.
Se è un buon prodotto quindi?? Viste le esperienze sul marchio dovrei risponderti: se ti va bene è un prodotto decoroso con in più un'opzione unica nel suo genere, se invece hai un po' meno di buona sorte....
Se però la possibilità di registrazione DVB-T non rientra nelle tue priorità e la facoltà di upscalare i soli canali del digitale terrestre in chiaro non la ritieni irrinunciabile, a mio parere potresti considerare l'opzione di aggiungere un 20/30 € e puntare su di un Pioneer DV-410AV, anch'esso lettore DVD/DivX, con ingresso USB 2.0 per la lettura di memorie esterne ma certamente (e lo dico anche senza aver fatto una comparazione diretta) di livello qualitativo e prestazionale ben superiore.

EDIT: in ogni caso e qualunque sia la scelta di lettore che farai, ricorda sempre quando connetti un HDD esterno, sia esso da 2,5" o da 3,5", di alimentarlo separatamente.
Con gli HDD da 2,5" (quelli più grossi senza alimentatore esterno non "partono" nemmeno) collegati senza alimentazione esterna hai due problemi: il primo e meno grave è di non garantirti una lettura corretta dei file in quanto la corrente fornita dall'USB è insufficiente, il secondo (in questo caso comune anche ai dischi da 3,5") è quello di danneggiere la scheda del lettore a seguito dell'assorbimento eccessivo del disco. Non optare infine per HDD di grandi dimensioni: rischieresti che il lettore non li legga correttamente. Limita la scelta a dischi da non più di 160, masssimo 200 GB, tanto non è quello il disco su cui tenere tutto l'archivio...

:ciao:
 
Ultima modifica:
Salve,
questo modello mi sembra molto interessante, riesce a gestire anche il formato 1280x720?
il Pioneer DV-410AV oppure il DV400v permette la visione dei divx 1280x720?
Grazie.
 
Ultima modifica:
No, per entrambe le domande.
Come ti ho indicato nel post da te aperto, vi è un solo modello della Nortek dichiarato compatibile 720p: il 2950.

:ciao:
 
Top