• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Panasonic RA71 in SDI e' possibile la mod. ?

Sì, ma non so come.
Voglio dire, fare la modifica in casa, anche se, per quel che mi risulta, non pare complicatissimo montare la schedina sdi, il problema è reperirla, a prezzi terreni.

In Italia la modifica la fa Andreoli, in Olanda jvb.nl.

Anch'io sono interessato.

Ciao

Enzo

Rispondo io.
Non lo so, non l'ho mai aperto, comunque è un signor decodificatore, mi pare che sia stato utilizzato in apparecchi di ben altro (e alto) prezzo.

Ciao

Enzo

provero' a reperire ..

delle informazioni sul tipo di decoder utilizzato,mi sembra che fosse menzionato in una recenzione di Af o DHTV.Intanto vi ringrazio.
Ciao,Snikt

Paolo - Bow ha scritto:
dove reperire l'sdi !!!!!

avete guardato bene !!! di piu non posso dire

ciao Paolo;)
aspetto ancora notizie,su quei famosi denon 1600 con SDI,di cui avevamo parlato tempo fà,hai qualche nuova notizia,ti sarei grato se mi facessi sapere qualcosa,anche in PM.;)

ciao e garzie:) ;)

Simone

Paolo, visto l'interesse verso l'sdi, puoi dirci qualcosina o ancora nisba??
Magari, ci si potrebbe fare un bel co-buy per Natale....;)

Paolo..

io sarei interessato ad un prezzo speciale per la modificaa :D del ra71 che gia' possiedo.Mi puoi far sapere?
Grazie,Snikt

Anch'io sarei interessato alla modifica Sdi del Panasonic RA71 (a proposito è possibile effettuarla su un dec sat Humax 5400).

Questa modifica si può fare in casa?

Ciao

Enzo

La modifica su Humax si può fare, ci vuole solo una santa pazienza e una buona mano con il saldatore perchè l'integrato su cui attaccarsi ha un passo "fine".
Ciao Rob.

Paolo, secondo me sono interessanti tutte e due le soluzioni.
Se si riuscisse ad ottenere una servizio del genere,diventeresti sicuramente un riferimento in Europa.
Ora però ti devi "sbottonare" :rolleyes:

Paolo - Bow ha scritto:
Vi interessa un prezzo speciale per la modifica o per un lettore modificato ?

ciao Paolo:)
come ti ho già risposto in PM,io sono interessatissimo al lettore sdi,specialmente se a un prezzo speciale:D ;)
facci sapere,che quì siamo tutti in trepida attesa:D

ciao Simone

Facciamo cosi: Voi mi dite che lettore devo modificare e cercate eventualmente foto o schemi, Io cerco il lettore lo faccio modificare e vi creo un prezzo speciale.

Ps. I case AVF-1 sono pronti e splendidi

Facciamo cosi: Voi mi dite che lettore devo modificare e cercate eventualmente foto o schemi, Io cerco il lettore lo faccio modificare e vi creo un prezzo speciale.

Ps. I case AVF-1 sono pronti e splendidi