Spawn75
New member
ciao a tutti,
scusate ma sono a digiuno di TV SAT
Premetto che il decoder sarà un tuner per pc ( FireDTV S/CI ), con Common Interface.
Premettiamo pure che Sky per ora non è necessario ( ma visto che il tuner ha lo slot per tale servizio, in futuro dovrei solo prendere CAM e l'abbonamento ).
Diciamo insomma, che per iniziare, andrei sul satellitare "free".
Adesso,
cosa mi serve?
Che tipo di antenna satellitare dovrei prendere?
Ce ne sono di varie specie, dimensioni....tipologia...
Poi, teoricamente, potrei montarla io, giusto?
GRazie
EDIT:
restando sul "free-to-air", ho capito che per ricevere meglio mi servirebbe un "dual feed", per agganciare sia Astra che Hotbird..
Mi date delle indicazioni su alcuni modelli di parabole con relativi dual feed incorporati, o devo prenderli apparte?
I prodotti Telesystem sono consigliati?
Il diametro della parabola è incisivo sulla ricezione, ovvero più è grande, meglio si prende?...tipo una 85cm?
Grazie
scusate ma sono a digiuno di TV SAT
Premetto che il decoder sarà un tuner per pc ( FireDTV S/CI ), con Common Interface.
Premettiamo pure che Sky per ora non è necessario ( ma visto che il tuner ha lo slot per tale servizio, in futuro dovrei solo prendere CAM e l'abbonamento ).
Diciamo insomma, che per iniziare, andrei sul satellitare "free".
Adesso,
cosa mi serve?
Che tipo di antenna satellitare dovrei prendere?
Ce ne sono di varie specie, dimensioni....tipologia...
Poi, teoricamente, potrei montarla io, giusto?
GRazie
EDIT:
restando sul "free-to-air", ho capito che per ricevere meglio mi servirebbe un "dual feed", per agganciare sia Astra che Hotbird..
Mi date delle indicazioni su alcuni modelli di parabole con relativi dual feed incorporati, o devo prenderli apparte?
I prodotti Telesystem sono consigliati?
Il diametro della parabola è incisivo sulla ricezione, ovvero più è grande, meglio si prende?...tipo una 85cm?
Grazie
Ultima modifica: