• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio Sintonizzatore Pioneer 555HX-S

Millo76

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ho una domanda da proporvi.

Ho acquistato da poco il DVD recorder della Pioneer modello 555HX-S ma ho un dubbio sul sintonizzatore tv analogico e digitale.

In pratica l'apparecchio possiede il sintonizzatore per ricevere le trasmissioni TV in analogico ed in digitale terrestre con ingressi antenna e uscite separate.

In pratica ha due ingressi per l'antenna (analog e digital) e due uscite (sempre analog e digital)

La mia domanda è, come posso fare per vedere la tv analogica e digitale senza scambiare ogni volta il cavo antenna che è unico? Mi hanno detto che vendono degli sdoppiatori è vero? Mi chiedo quindi se oltre a sdoppiare l'antenna in ingresso al lettore devo collegare anche entrambe le uscite al tv ma come faccio se la TV ha un ingresso unico? :(

Grazie per l'aiuto!!!

Non ti preoccupare non c'e' nessun problema!
Prendi il cavo dell'antenna e collegalo all'ingresso analogico del 555, poi prendi il cavetto in dotazione e collega l'uscita analogica del 555 all'ingresso digitale del 555, a questo punto colleghi l'uscita digitale del 555 all'ingresso del tv.
In questo modo avrai collegato entrambi i sintonizzatori.

Comunque puoi trovare maggiori informazioni sul 555 nella discussione del quasi gemello 550hx, questo è il link:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78277

Ciao e buon divertimento

trake ha detto:
Non ti preoccupare non c'e' nessun problema!
Prendi il cavo dell'antenna e collegalo all'ingresso analogico del 555, poi prendi il cavetto in dotazione e collega l'uscita analogica del 555 all'ingresso digitale del 555, a questo punto colleghi l'uscita digitale del 555 all'ingresso del tv.
In questo modo avrai collegato entrambi i sintonizzatori.

Comunque puoi trovare maggiori informazioni sul 555 nella discussione del quasi gemello 550hx, questo è il link:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78277

Ciao e buon divertimento
Wow grazie, ma come mai una soluzione simile non è spiegata nel manuale? :confused: