Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    PS3+VP30: problemi di aggancio 1080p 60 Hz


    Uso in cascata la PS3 come sorgente BD, sotto un VP30 che mi funge da processore switch, invio il segnale all'ampli (onkyo 705), e di qui al VPR (Panasonic PT-AE2000). Quando mando il segnale 720p dalla PS3, oppure il 1080 24p non ho problemi di aggancio segnale e di riproduzione sul VPR, se provo ad inviare il 1080p 60Hz invece (come in alcuni giochi o nelle schermate di interfaccia della PS3) invece ho problemi di aggancio e il proiettore "lampeggia". Riesce ad agganciare il segnale solo se invio prima un segnale "tranquillo" di quelli che si leggono senza problemi e poi passo al 1080p 60 Hz, da premettere che un'altra sorgente connessa al VP30 (un decoder DTT-HD) si vede benissimo e senza problemi. Quindi non è un problema di connessione VP30-Ampli, nè di connessione Ampli-VPR (altre sorgenti connesse direttamente all'ampli si vedono benissimo e senza problemi), ho provato anche a cambiare il cavo che connette la PS3 al VP30 mettendone uno di qualità ma niente, tra l'altro PS3 e VP30 distano pochi decimetri e quindi non è un problema di lunghezza cavi. Non riesco a migliorare la situazione. Possibili soluzioni?
    La mia nuova firma...

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760

    Hai provato a fare il discorso inverso, cioè utilizzare l'Onkyo da switch?
    Dalla Ps3 vai all'Onkyo, da questo al Vp30 e quindi al vpr.
    Oppure prova ad escludere le elettroniche una alla volta per vedere dove sta il problema (PS3-VpR, PS3-Onkyo-VPR ed infine PS3-DVDO-VPR)

    Fab


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •