|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Taratura retroproiettore Thomson
-
07-07-2002, 10:30 #1
x Emidio...
Ciao Emidio,ho letto con molto interesse la tua rece sul tv Thomson.(forse perche' anch'io posseggo un tv a retroproiezione della Thomson?)
Nella rece hai detto di essere riuscito a correggere degli errati settaggi restituendo un'immagine piu' precisa.Ho anche letto che non avresti mai rivelato come accedere al menu' di servizio,(neanche sotto tortura
).Io posseggo il 52" es,e come da quello da te recensito, gode dei stessi.....difetti.Potresti gentilmente dirmi almeno quali parametri hai variato?Cioe' se io riuscissi ad entrare in possesso del microfilm su cui e' stato registrato il codice del menu' di servizio
,cosa dovrei fare per migliorare l'immagine?Abbassare il livello del blu?Modificare la convergenza sulle zone periferiche?O cas'altro?Fammi sapere qualcosina,anche perche' piu' che agire sul contrasto (l'ho leggermente abbassato)e sulla luminosia'(questa invece l'ho alzata) non posso fare.
Grazie
Snikt
-
07-07-2002, 10:39 #2
Sul mio retroproiettore 52", sempre Thomson, venduto circa 1 anno e mezzo fa, si entrava nel menù di servizio accendendo l'interruttore si accensione e contemporaneamente tenendo premuto Prog+ e Vol+ sul pannello frontale (non sul telecomando). Oe era Prog- e Vol-...... una delle due. COmunque in rete queste info le trovi senza grosse fatiche, quindi il segreto di Emidio è breve a durare....
Ciao, Peter
-
07-07-2002, 12:34 #3
Grazie...
Peter,provero' al piu' presto di scassinare il cod. segreto del menu'
.Ti ricordi anche dove posso trovare delle informazioni in merito?Grazie ancora
Snikt
-
07-07-2002, 14:37 #4
Sono riuscito a crakkare il tv ma....
ci sono molte impostazioni e non sono sicuro quali modifiche devo fare.Riporto in ordine le configurazioni del tv:
SETUP
OSD POSITION 80
PIN ERASE SELEZIONATO
STANDARD PAN-EURO
WSS SELEZIONATO
EPG/AULINK SELEZIONATO.
GEOMETRIA
SYS. VOLTAGE 9C
H-DELAY 41
V-BLANKING AO
V-AMPLITUDE 5C
V-POSITION 6C
VIDEO
NORM.FACTORY NON SELEZIONATO
G2 ALIGMENT
R-CUT OFF 44
G-CUT OFF 58
R-DRIVE 68
G-DRIVE BC
B-DRIVE 74 (FORSE E' QUESTO DA MODIFICARE PER ABBASSARE LA COMPONENTE BLU?)
CONVERGENCE
ALIGMENT MODE 16/9
LEVEL 1 (3X3)
LEVEL 2 (5X5)
LEVEL 3 (15X13)
STRORE
RESTORE.
Potete darmi qualche indicazione?E' ovvio che qualsiasi modifica io faccia e' sotto la mia responsabilita'.
Grazie.
Snikt
-
07-07-2002, 22:39 #5
Mi dici di preciso che modello hai? Così ad occhio non mi pare fosse come il mio (52RH, tubi Sony da 6"), anceh se io m'ero limitato a lavorare - più volte - sulla convergenza.
Ciao, Peter
-
07-07-2002, 23:37 #6
il modello e' il 52RW65ES...
io sulla rete purtroppo non sono riuscito a reperire informazioni.
Aspetto qulsiasi notizie con ansia.Grazie
Snikt
-
08-07-2002, 19:48 #7
Ciao snikt
Vedo che hai già risolto il primo problema
Facciamo una cosa: dammi un paio di giorni per reperire info sul telaio del tuo retroPJ... Ok?
Nel frattempo mi sono permesso di modificare il titolo del thread, così anche altri members potranno capire di cosa stiamo parlando
Emidio
P.S.
Cerca di resistere senza toccare nulla e non fare come tanti che non annotano neanche i valori dei vari parametri prima di modificarli! A buon intenditor...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-07-2002, 20:40 #8
Cerchero' di resistere...
fino a quel giorno,intanto mi inventero' qualcosa per distrarmi,spulcero' le ultime riviste acquistate all'osso(sob,ci devo andare avanti tutta l'estate perche' fino a settembre non esce nulla
),non vedo l'ora di sapere....
Grazie,
Snikt
-
08-07-2002, 22:27 #9Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Ciao snikt
Cerca di resistere senza toccare nulla e non fare come tanti che non annotano neanche i valori dei vari parametri prima di modificarli! A buon intenditor...
Purtroppo altri aiuti non so darti, è passato tanto tempo e non ricordo dove avevo trovato info, ma con qualche buon motore di ricerca qualcosa dovresti trovare.
Io comunque toccherei solo la convergenza, e solo quella, anche perchè vedrai che tra qualche tempo quella semplice da menù standard, con solo 3 punti di conv, non ti ti sarà più sufficiente.Ciao, Peter
-
08-07-2002, 23:14 #10
Ho ricevuto la tua e-mail..
Peter, ti ringrazio dell'ottimo consiglio,cerchero' di farne veramente buon uso.A volte non ci si pensa,ma poter tornare sopra i propri passi a volte e' l'unica via d'uscita che ti salva dalle situazioni piu'.... adrenaliniche.
-
09-07-2002, 08:30 #11
Re: Cerchero' di resistere...
Originariamente inviato da snikt
... sob,ci devo andare avanti tutta l'estate...
Emidio
-
09-07-2002, 16:47 #12
E' vero,
un paio di lunghisssimi giorni
.
Ciao,
Snikt
-
20-07-2002, 22:36 #13
Eccomi ..
di nuovo qui piu' rompisc...,ehm,piu' in forma che mai.Novita' per la taratura del Thomson?
.
Ciao,Snikt
-
21-07-2002, 17:23 #14
Sì. Ho finalmente un riferimento in Thomson Italia. Lo devo chiamare lunedì.
Le indicazioni per il retroPJ 610 le ho avute in un altro modo
Emidio
-
21-07-2002, 23:19 #15
Sei un portento...
ho gia' il telecomando che si sta sciogliendo tra le mani.Sara' il caldo o la smania?
.
Ciao,Massimiliano