Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

x Emidio...

Ciao Emidio,ho letto con molto interesse la tua rece sul tv Thomson.(forse perche' anch'io posseggo un tv a retroproiezione della Thomson?) Nella rece hai detto di essere riuscito a correggere degli errati settaggi restituendo un'immagine piu' precisa.Ho anche letto che non avresti mai rivelato come accedere al menu' di servizio,(neanche sotto tortura ).Io posseggo il 52" es,e come da quello da te recensito, gode dei stessi.....difetti.Potresti gentilmente dirmi almeno quali parametri hai variato?Cioe' se io riuscissi ad entrare in possesso del microfilm su cui e' stato registrato il codice del menu' di servizio ,cosa dovrei fare per migliorare l'immagine?Abbassare il livello del blu?Modificare la convergenza sulle zone periferiche?O cas'altro?Fammi sapere qualcosina,anche perche' piu' che agire sul contrasto (l'ho leggermente abbassato)e sulla luminosia'(questa invece l'ho alzata) non posso fare.
    Grazie
    Snikt

Sul mio retroproiettore 52", sempre Thomson, venduto circa 1 anno e mezzo fa, si entrava nel menù di servizio accendendo l'interruttore si accensione e contemporaneamente tenendo premuto Prog+ e Vol+ sul pannello frontale (non sul telecomando). Oe era Prog- e Vol-...... una delle due. COmunque in rete queste info le trovi senza grosse fatiche, quindi il segreto di Emidio è breve a durare....
    Ciao, Peter

Grazie...

Peter,provero' al piu' presto di scassinare il cod. segreto del menu' .Ti ricordi anche dove posso trovare delle informazioni in merito?Grazie ancora
    Snikt

Sono riuscito a crakkare il tv ma....

ci sono molte impostazioni e non sono sicuro quali modifiche devo fare.Riporto in ordine le configurazioni del tv:
    SETUP

OSD POSITION 80
    PIN ERASE SELEZIONATO
    STANDARD PAN-EURO
    WSS SELEZIONATO
    EPG/AULINK SELEZIONATO.

GEOMETRIA
    SYS. VOLTAGE 9C
    H-DELAY 41
    V-BLANKING AO
    V-AMPLITUDE 5C
    V-POSITION 6C

VIDEO
    NORM.FACTORY NON SELEZIONATO
    G2 ALIGMENT
    R-CUT OFF 44
    G-CUT OFF 58
    R-DRIVE 68
    G-DRIVE BC
    B-DRIVE 74 (FORSE E' QUESTO DA MODIFICARE PER ABBASSARE LA COMPONENTE BLU?)

CONVERGENCE
    ALIGMENT MODE 16/9
    LEVEL 1 (3X3)
    LEVEL 2 (5X5)
    LEVEL 3 (15X13)
    STRORE
    RESTORE.
    Potete darmi qualche indicazione?E' ovvio che qualsiasi modifica io faccia e' sotto la mia responsabilita'.
    Grazie.
    Snikt

Mi dici di preciso che modello hai? Così ad occhio non mi pare fosse come il mio (52RH, tubi Sony da 6"), anceh se io m'ero limitato a lavorare - più volte - sulla convergenza.
    Ciao, Peter

il modello e' il 52RW65ES...

io sulla rete purtroppo non sono riuscito a reperire informazioni.
    Aspetto qulsiasi notizie con ansia. Grazie
    Snikt

Ciao snikt

Vedo che hai già risolto il primo problema

Facciamo una cosa: dammi un paio di giorni per reperire info sul telaio del tuo retroPJ... Ok?

Nel frattempo mi sono permesso di modificare il titolo del thread, così anche altri members potranno capire di cosa stiamo parlando

Emidio

P.S.

Cerca di resistere senza toccare nulla e non fare come tanti che non annotano neanche i valori dei vari parametri prima di modificarli! A buon intenditor...

Cerchero' di resistere...

fino a quel giorno,intanto mi inventero' qualcosa per distrarmi,spulcero' le ultime riviste acquistate all'osso(sob,ci devo andare avanti tutta l'estate perche' fino a settembre non esce nulla ),non vedo l'ora di sapere....
    Grazie,
    Snikt

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Ciao snikt
    Cerca di resistere senza toccare nulla e non fare come tanti che non annotano neanche i valori dei vari parametri prima di modificarli! A buon intenditor...
    Fai buon uso della funzione STORE, che memorizza i vari parametri permettendo di richiamare l'ultima configurazione.
    Purtroppo altri aiuti non so darti, è passato tanto tempo e non ricordo dove avevo trovato info, ma con qualche buon motore di ricerca qualcosa dovresti trovare.
    Io comunque toccherei solo la convergenza, e solo quella, anche perchè vedrai che tra qualche tempo quella semplice da menù standard, con solo 3 punti di conv, non ti ti sarà più sufficiente.
    Ciao, Peter

Ho ricevuto la tua e-mail..

Peter, ti ringrazio dell'ottimo consiglio,cerchero' di farne veramente buon uso.A volte non ci si pensa,ma poter tornare sopra i propri passi a volte e' l'unica via d'uscita che ti salva dalle situazioni piu'.... adrenaliniche.

Re: Cerchero' di resistere...

Originariamente inviato da snikt
    ... sob,ci devo andare avanti tutta l'estate...
    Eddài! Ho detto solo "un paio di giorni"

Emidio

E' vero,

un paio di lunghisssimi giorni .
    Ciao,
    Snikt

Eccomi ..

di nuovo qui piu' rompisc...,ehm,piu' in forma che mai.Novita' per la taratura del Thomson? .
    Ciao,Snikt

Sì. Ho finalmente un riferimento in Thomson Italia. Lo devo chiamare lunedì.

Le indicazioni per il retroPJ 610 le ho avute in un altro modo

Emidio

Sei un portento...

ho gia' il telecomando che si sta sciogliendo tra le mani.Sara' il caldo o la smania? .
    Ciao,Massimiliano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •