|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Vantaggi dell'USB nei dvd-recorder
-
22-06-2008, 09:07 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 4
Vantaggi dell'USB nei dvd-recorder
Ciao, sono in procinto di acquistare un dvd-recorder, ma mentre ero partito con una idea ben precisa, poi cominciando a leggere in questo forum ho notato pregi e difetti di tutti, e nn riesco a decidermi su quale prendere.
In particolare sarei interessato a poter usare la porta USB x vedere direttamente un film, o almeno metterlo su HD. Noto (x ora) che questo nn si può fare con marche +prestigiose come Sony e Panasonic, mentre marche come Samsung lo permettono. E' anche vero che però i Samsung sembrano avere qualità generali minori di Sony-Panasonic.
Quindi la domanda a voi professionisti è: cercando di restare sotto i 350euro, c'è la possibilità di vedere film dalla chiavetta ma contemporaneamente essere sicuri sulla qualità generale del dvd recorder? Quali modelli mi consigliate? Grazie..
-
23-06-2008, 11:19 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 7
Anche io credevo di avere le idee chiare ed invece...
che mi risulti Panasonic ha introdotto USB nei suoi dvd -rec (EX78 con sinto DTT) e forse EH58 senza sinto-DTT (adesso Panasonic.it è bloccato...
). Per quanto tutti ne parlino bene a livello generale elettronica etc. etc. a mio parere Panasonic offre troppi limiti nel suo utilizzo (limite nell'uso dei formati DVD+/-RW, poca versatilità dell'apparecchio in caso di più operazioni in simultanea (lettura/ registrazione oppure registrazione + chase & play etc.etc.)). Vedi manuale istruzioni reperibile in rete.
Sulla carta Philips 5520 e 5570 offrono molta più libertà di utilizzo (USB bidirezionale per tutti i media, Pause-Live TV veramente eccezionale etc.etc.), ma è pur vero che da quanto si legge in giro hanno problemi di notevole lentezza nella risposta ai comandi dati, vanificando così quella che potrebbe essere una positiva esperienza nel loro utilizzo.
Mi piacerebbe vederne uno all'opera, ma nei negozi tardano ad arrivare ed è ben difficile trovarne uno installato e funzionante.
-
23-06-2008, 13:51 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 4
In altre parole, un dvdrec "perfetto" non esiste.. ma forse questo era scontato. Del resto neanke possono produrlo uno perfetto, sennò nn ha + senso farne altri. Al di là di questo cmq, resta questa questa inutilità a livello video della porta usb negli apparecchi di marche + prestigiose.. Qualcuno vuole smentirmi?
-
23-06-2008, 14:24 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 7
io probabilmente finirò sul Philips. Leggendo le varie recensioni lo danno sì come lento, comunque il suo "sporco lavoro" lo fa egregiamente, voglio premiare la loro scelta di fare un prodotto "completo" (HDMI 1080+USB bidirez.+Sinto DTT) e versatile (legge TUTTI i formati di DVD, etc etc.). Non una presa per i fondelli tipo Sony o Pioneer (prestigiose...?!?!) che mettono la porta USB solo per MP3 o JPeg o PictBridge...ma chissenefrega?