• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale dvd recorder che abbia le seguenti caratteristiche ?

Erasmo70

New member
Ciao a tutti,

quale dvd recorder che abbia le seguenti caratteristiche ?

1) hhd da 160 Gb
2) usb bidirezionale (caratteristica importante ma non essenziale)
3) il maggior numero di step di compressione
4) non interessa hdmi in quanto lo userei su un CRT.
5) che sincronizzi la rec sull'autoview di Sky.
6) prezzo non superiore ai 300 eu.

Grazie
 
Ciao,

come step di COMPRESSIONE intendo la possibilità di comprimere il video secondo bitrate diversi (con diversa qualità e generando di conseguenze files più o meno pesanti...) mi pare che i Pioneer abbiano fino a 32 step di compressione diversi.

Aggiungerei, come ulteriori punti, la compatibilità con i formati dvix e xvid
e, last but not least, una buona qualità di registrazione e riproduzione.

Ma mi sa che chiedo troppo ! :-)
 
Non chiedi troppo, ma rischi di ricadere nei dvdrec di fascia bassa (IMHO) tipo Samsung, LG, ecc...
cosa che sconsiglio vivamente per questo tipo di apparecchi
per cui non ti resta che correggere il prezzo o rinunciare a qualche funzione, andando sui soliti Pioneer, Panasonic, Sony
 
ragazzi ma esiste un dvd recorder sotto i 250 euro con HDMI, hard disk di qualunque capacità e possibilità di leggere i vari formati video come divx e xvid?

non mi interessa che sia un lettore di altissima qualità, mi basta che la qualità audio video sia nella norma (non sono un esperto) e che non abbia problemi di fabbricazione come il samsung 757.
 
Top