Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Marantz DV7600, ecco come dezonarlo

Ciao a tutti,
    ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nessun post al riguardo, per cui, a beneficio di quanti posseggono questo lettore e, come me, sono interessati alla riproduzione di dischi R1, oltre che dei nostrani R2, riporto di seguito la procedura per dezonare il DV 7600 da telecomando.

1) Accendere il lettore premendo "On"
    2) Aprire il cassetto del lettore
    3) Premere sul telecomando i tasti "clear" "2" "5" "8" "0" "clear"
    4) Il display del lettore a questo punto mostrerà il "TESTMODE"
    5) Scendere con il cursore fino sul display del lettore appare "1215"
    6) Premere sul telecomando i tasti "1" "3" "enter"
    7) Il display del lettore mostrerà "1213"
    8) Con il cursore salire fino a sul display del lettore appare "1402"
    9) Premere sul telecomando i tasti "0" "0" "enter"
    10) Il display del lettore mostrerà "1400"
    11) Spegnere e riaccendere il lettore (non è necessario chiudere lo sportellino, si chiude automaticamente)

In questo modo il lettore viene impostato come "Region free", ossia R0.
    Ho testato la procedura prima di cena ed è andato tutto alla grande. Ho provato un R1 (Terminator 2 Ultimate Edition) e un R2 (Toy Story 2) ed entrambi sono stati letti senza problemi.

Dimenticavo... Per impostare il lettore su una regione specifica (nel caso si avessero problemi con i dischi RCE) basta seguire le istruzioni precedenti fino al punto 8) e, al punto 9, premere "0" "numero regione desiderata" "enter". Ad esempio, premere "0" "2" "enter" per riportarlo ad R2.

Ciao,

Pierangelo Magli
    Ultima modifica di AnnihilAS; 18-11-2005 alle 19:42

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Ciao a tutti,
    ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nessun post al riguardo, per cui, a beneficio di quanti posseggono questo lettore e, come me, sono interessati alla riproduzione di dischi R1, oltre che dei nostrani R2, riporto di seguito la procedura per dezonare il DV 7600 da telecomando.

1) Accendere il lettore premendo "On"
    2) Aprire il cassetto del lettore
    3) Premere sul telecomando i tasti "clear" "2" "5" "8" "0" "clear"
    4) Il display del lettore a questo punto mostrerà il "TESTMODE"
    5) Scendere con il cursore fino sul display del lettore appare "1215"
    6) Premere sul telecomando i tasti "1" "3" "enter"
    7) Il display del lettore mostrerà "1213"
    8) Con il cursore salire fino a sul display del lettore appare "1402"
    9) Premere sul telecomando i tasti "0" "0" "enter"
    10) Il display del lettore mostrerà "1400"
    11) Spegnere e riaccendere il lettore (non è necessario chiudere lo sportellino, si chiude automaticamente)

In questo modo il lettore viene impostato come "Region free", ossia R0.
    Ho testato la procedura prima di cena ed è andato tutto alla grande. Ho provato un R1 (Terminator 2 Ultimate Edition) e un R2 (Toy Story 2) ed entrambi sono stati letti senza problemi.

Dimenticavo... Per impostare il lettore su una regione specifica (nel caso si avessero problemi con i dischi RCE) basta seguire le istruzioni precedenti fino al punto 8) e, al punto 9, premere "0" "numero regione desiderata" "enter". Ad esempio, premere "0" "2" "enter" per riportarlo ad R2.

Ciao,

Pierangelo Magli
    mica sai se la procedura è la stessa per il dv 6600?

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    mica sai se la procedura è la stessa per il dv 6600?
    Non saprei, mi dispiace... Se trovo qualcosa lo posto!
    Ciao,

Pierangelo

Gianrico,
    per favore evita di quotare l'intero messaggio:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Ciao a tutti,
    riporto di seguito la procedura per dezonare il DV 7600 da telecomando.
    Ciao Pierangelo, grazie a questo vecchio post sono riuscito a rimediare ad una cappellata (acquisto on line di alcuni dvd senza verifica preventiva della regione).

Con imperitura gratitudine.

Henry

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •