Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2002
    Messaggi
    97

    Upgrade impianto FTA dual feed 4 uscite


    Buongiorno a tutti, avrei intenzione di aggiornare il mio impianto satellitare SD, composto attualmente da parabola Penta 85, monoblocco dual feed 1 uscita e decoder sat Philips vecchio modello con 999 canali.
    Mi son recato dal grossista di zona che vende anche al dettaglio e non aveva subito disponibile il monoblocco dual feed a 4 uscite.
    Sarei intenzionato ad avere almeno 4 uscite per avere la possibilità di collegare poi altre tv.
    Le domande: volendo rimanere sul FTA esclusivamente perchè l'impianto antenna è vecchio e si vede male qualche volta, vale la pena il dual feed oppure col singolo occhio non perdo alla fine tanti canali?
    Il costo del pezzo dovrebbe essere 60 euro + iva circa, magari su internet lo trovo a meno e potrei fare lo sforzo e prenderlo.
    Il decoder, considerando che mi prenderò uno dei nuovi plasma Panasonic, ha senso prenderlo con uscita HDMI?
    Anche in privato, mi consigliate un negozio on-line serio dove comprare questo materiale sat?
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
    Ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Messaggi
    97
    devo scrivere nuovamente per chiedere lumi su una cosa strana che riguarda l'impianto con dual feed a 4 uscite indipendenti che, finalmente dopo lunga attesa del pezzo necessario, oggi ho installato...premetto che possiedo un vecchio decoder goldbox philips DSI175D con 999 canali e 2 ricevitori CI del Lidl (in vendita circa 2 settimane fa) che per l'utilizzo che devo farne vanno benissimo (unica cosa molto scocciante è che se sono accesi rimane la commutazione e non si riesce a vedere la tv con l'antenna terrestre...): veniamo al dunque, ho risistemato la parabola e con i decoder nuovi il segnale è abbastanza forte con tutti e 2 i satelliti e quindi almeno 2 tv sono a posto...il vecchio decoder invece non prende nessun segnale, neanche smanettando con le impostazioni...sarà forse non compatibile con l'lbn a 4 uscite?
    Ho bisogno di sapere se devo cambiare anche questo decoder...grazie.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    L'LNB dual twin-out, che ha quattro uscite completamente indipendenti, è compatibile con tutti quei ricevitori sat che usano tono a 22 kHz e tensione 13/18V per commutare tra gamma alta e gamma bassa di frequenza e per commutare fra polarizzazione V e H. In pratica così funzionano la totalità dei ricevitori attuali e probabilmente anche il goldbox. Hai ancora il suo libretto di istruzioni per verificare?

    Se il goldbox usa questo modo di gestione dell'LNB, il fatto di avere una o più uscite è totalmente indifferente.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •