| 
        
 | 
    
				Risultati da 1 a 3 di 3
			
		Discussione: Upgrade impianto FTA dual feed 4 uscite
- 
	05-04-2008, 10:52 #1
					
					
						Member
					
					
                                        
					
					
						- Data registrazione
 - Aug 2002
 - Messaggi
 - 97
 
Upgrade impianto FTA dual feed 4 uscite
Buongiorno a tutti, avrei intenzione di aggiornare il mio impianto satellitare SD, composto attualmente da parabola Penta 85, monoblocco dual feed 1 uscita e decoder sat Philips vecchio modello con 999 canali.
Mi son recato dal grossista di zona che vende anche al dettaglio e non aveva subito disponibile il monoblocco dual feed a 4 uscite.
Sarei intenzionato ad avere almeno 4 uscite per avere la possibilità di collegare poi altre tv.
Le domande: volendo rimanere sul FTA esclusivamente perchè l'impianto antenna è vecchio e si vede male qualche volta, vale la pena il dual feed oppure col singolo occhio non perdo alla fine tanti canali?
Il costo del pezzo dovrebbe essere 60 euro + iva circa, magari su internet lo trovo a meno e potrei fare lo sforzo e prenderlo.
Il decoder, considerando che mi prenderò uno dei nuovi plasma Panasonic, ha senso prenderlo con uscita HDMI?
Anche in privato, mi consigliate un negozio on-line serio dove comprare questo materiale sat?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao.
 - 
	02-05-2008, 21:37 #2
					
					
						Member
					
					
                                        
					
					
						- Data registrazione
 - Aug 2002
 - Messaggi
 - 97
 
devo scrivere nuovamente per chiedere lumi su una cosa strana che riguarda l'impianto con dual feed a 4 uscite indipendenti che, finalmente dopo lunga attesa del pezzo necessario, oggi ho installato...premetto che possiedo un vecchio decoder goldbox philips DSI175D con 999 canali e 2 ricevitori CI del Lidl (in vendita circa 2 settimane fa) che per l'utilizzo che devo farne vanno benissimo (unica cosa molto scocciante è che se sono accesi rimane la commutazione e non si riesce a vedere la tv con l'antenna terrestre...): veniamo al dunque, ho risistemato la parabola e con i decoder nuovi il segnale è abbastanza forte con tutti e 2 i satelliti e quindi almeno 2 tv sono a posto...il vecchio decoder invece non prende nessun segnale, neanche smanettando con le impostazioni...sarà forse non compatibile con l'lbn a 4 uscite?
Ho bisogno di sapere se devo cambiare anche questo decoder...grazie.
 - 
	02-05-2008, 21:47 #3
L'LNB dual twin-out, che ha quattro uscite completamente indipendenti, è compatibile con tutti quei ricevitori sat che usano tono a 22 kHz e tensione 13/18V per commutare tra gamma alta e gamma bassa di frequenza e per commutare fra polarizzazione V e H. In pratica così funzionano la totalità dei ricevitori attuali e probabilmente anche il goldbox. Hai ancora il suo libretto di istruzioni per verificare?
Se il goldbox usa questo modo di gestione dell'LNB, il fatto di avere una o più uscite è totalmente indifferente.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
 

            
        
		
		
		
				
				
				
				
			
