Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Consiglio acquisto dvd recorder

Vivo con i genitori e mio padre ha sky. TV con il relativo decoder si trovano in sala.
    Vorrei registrare programmi di sky (ma anche tv), senza costringere mio padre
    a guardare il canale sky che sto registrando, ma permettendogli di vedere un altro canale sky.
    In parole povere se sto registrando sky cinema 1, mio padre non deve essere costretto a guardare tale canale, ma
    dovrebbe poter vedere, ad esempio, contemporanemante sky calcio 1.
    Leggendo il forum non ho ben capito se questa cosa è fattibile avendo un solo decoder.
    Poi dovrei poter trasportare il video registrato nella mia camera dove ho un tv con lettore dvd, in alcune
    occasioni potrei anche riguardarli in sala.
    La qualità video non è importante nella scelta del dvd recorder.
    Lo scopo è registrare film e riguardarli entro 4-5 giorni e una volta visti li cancellerò senza archiviarli.
    Il mio budget massimo è 500 euro, ma se potessi spendere meno sarebbe meglio.
    La marca che preferirei, notando i vostri post, è panasonic.
    Potreste aiutarmi indicandomi il modello panasonic giusto (se esiste) per tali esigenze?

Per registrare e guardare contemporaneamente due diversi canali di Sky hai solo due scelte:

mySky
    Sky Multivision

se poi vuoi avere in casa un solo decoder, l'unica soluzione praticabile è la prima.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Grazie andybike per la risposta. Sigh.
    A questo punto, accontentandosi, sarebbe possibile guardare sky mentre si registra rai 1 ed avere anche la possibilità di registrare sky mentre si guarda rai1?

Ho registrato un film su hd con il suddetto dvd recorder, lo duplicato su dvd+rw e l'ho finalizzato.
    Ora però volendo riversare sul pc il film, non riesco con nessun prog, da dvd shrink a decripter.. che cosa ho sbagliato?
    La cosa strana è che il maste dvd del mio pc è un Sony ..
    Ultima modifica di Archer; 02-05-2008 alle 10:58

@gibilisco

Non dovrebbe esserci nessun problema, salvo che tu non guardi RAI 1 col decoder sky...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da Archer
    Ho registrato un film su hd con il suddetto dvd recorder, lo duplicato su dvd+rw e l'ho finalizzato.
    Ora però volendo riversare sul pc il film, non riesco con nessun prog, da dvd shrink a decripter.. che cosa ho sbagliato?
    La cosa strana è che il maste dvd del mio pc è un Sony ..
    Ciao,
    ti riferisci al Samsung HR 750 di cui hai parlato in questa discussione?
    DVD recorder con hd: sì, ma quale?
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=102911&page=2

Chicca

Scusa Archer, ma non potresti aprire un altro post?

Ho capito Andybike. Devo porre attenzione su qualche particolare caratteristica quando effettuo l'acquisto o tutti i dvdrec permettono questo tipo di registrazione (vedo sky cinema 1 e contemporaneamente registro canale 5)?

Dipende tutto da come sono collegati. Se tu guardi un programma usando i canali della TV, RAI1, Canale 5 ecc. puoi ovviamente registrare qualsiasi altra cosa sul DVD-R, sia dal sintonizzatore interno ad esso che da una sorgente ad esso collegata, tipo lo skybox.

Se tu invece vuoi vedere da Sky e registrare da RAI 1 devi, in alternativa:

1 - staccare lo skybox dal DVD-R e collegarlo direttamente alla TV
    2 - verificare se, una volta programmata la registrazione da RAI 1 usando il tuner interno al DVD-R, puoi cambiare il segnale da inviare alla TV, mandando in tal caso, ad esempio, Sky, Non so però se ciò sia possibile per tutti i DVD-R, bisognerebbe provare.

Se vuoi vedere RAI 1 e registrare RAI 2, nessun problema, visto che userai il tuner della TV per vedere e quello del DVD-R per registrare.

La soluzione 1 non la posso adottare purtroppo in quanto la tv è monopolizzata da mio padre e potrebbe succedere che ci sia da registrare sia in tv che su sky lo stesso giorno (mentre lui chissà cosa sta guardando), magari di notte quando non posso svegliarmi per staccare i fili.

Per la 2 non potresti consigliarmi un modello della panasonic che permetta sicuramente tale lavoro?

Mi spiace, ma conosco solo il mio sony...

Ti conviene guardare se puoi fare il download dei manuali di istruzioni....

Già non so cosa è un sintonizzatore, figurati se posso capirlo dai manuali, altrimenti non avrei scritto qui.

Nessuno può aiutarmi nel suggerirmi un modello possibilmente panasonic che:
    1) abbia hd
    2) qualità video non fondamentale
    3) permetta di vedere sky e contemporaneamente registrare rai 1 senza intervenire manualmente nel collegamento: togli i fili metti i fili
    4) budget massimo 500 euro
    5) i video verranno registrati, visti nell'arco di una settimana e poi cancellati

Il sintonizzatore (tuner in inglese) è quel componente interno alle tv, ai videoregistratori a nastro o su DVD e alle radio che ti permette di sintonizzarti sulla frequenza su cui trasmette un canale, tv o radio che sia...

Senza sintonizzatore potresti ricevere segnale solo da un'unica frequenza, e di conseguenza quel singolo canale che trasmettesse su quella frequenza. Situazione questa che ormai non si verifica praticamente mai.

Citazione Originariamente scritto da gibilisco
    ...un modello possibilmente panasonic che:
    .....
    3) permetta di vedere sky e contemporaneamente registrare rai 1 senza intervenire manualmente nel collegamento: togli i fili metti i fili
    ....
    Il mio in firma, per esempio
    come tutti i dvdrec Panasonic

l'unico accorgimento è che devi effettuare una registrazione programmata da timer
    in questo caso la funzione è trasparente e il segnale dello Skybox passa direttamente al TV

un'altra possibilità consiste nel collegare 2 cavi scart dallo skybox:
    1 al dvdrec, poi da questo al TV sulla prima scart
    1 direttamente al TV sulla seconda scart
    in questo modo non sei obbligato a registrare con il timer, ma puoi anche farlo "al volo"

tieni presente che in ogni caso, se registri da skybox, potrai vedere i canali nazionali solo dal ricevitore del TV, perchè il dvdrec è già impegnato per ricevere un segnale da fonte esterna
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Il sintonizzatore (tuner in inglese) è quel componente interno alle tv, ai videoregistratori a nastro o su DVD e alle radio che ti permette di sintonizzarti sulla frequenza su cui trasmette un canale, tv o radio che sia...

Senza sintonizzatore potresti ricevere segnale solo da un'unica frequenza, e di conseguenza quel singolo canale che trasmettesse su quella frequenza. Situazione questa che ormai non si verifica praticamente mai.
    Capisco, di un Sintonizzatore digitale DVB-T che me ne faccio?
    cioè dato che sto leggendo tutto il forum vedo spesso il sintonizzatore digitale, però io ho la tv analogica e nessun decoder per il digitale terrestre.
    Acquistando un dvdrec con il sintonizzatore digitale mi permetterebbe di vedere sul tv i canali free del digitale terrestre?
    in questo caso potrei farci un pensierino, altrimenti potrei optare per un modello senza DVB-T.

Citazione Originariamente scritto da gibilisco
    ..Acquistando un dvdrec con il sintonizzatore digitale mi permetterebbe di vedere sul tv i canali free del digitale terrestre?
    Certamente, solo i canali free
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •