Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 182 di 236 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232 ... UltimaUltima
Risultati da 2.716 a 2.730 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da Gianca64
    Buongiorno. Vorrei intervenire brevemente sulla questione del rodaggio. Non esiste infatti dimostrazione scientifica che il rodaggio serva a qualcosa, prova ne sia che il manuale dì istruzione del televisore non ne fa menzione. Il mio consiglio è di godersi fin dall'inizio il televisore al massimo delle sue potenzialità ....
    Gianca, come puoi vedere dalla mia firma ho anch'io un pannello serie 7 e non ho fatto tutte le 200-300 ore di rodaggio previste (credo di averne fatte 130-150) e non ho avuto alcun tipo di problema.. fatto sta che la Pioneer, non io, riporta sul sito ufficiale UK una procedura di running in con settaggi poco aggressivi.
    Poi ognuno fa quello che gli pare anche perché il tv se l'è comprato con i propri soldi
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

si può avere il link a quei settaggi? ovviamente grazie.

Settaggi

Ciao a tutti. Volevo sapere da Acigna se nel corso di questi mesi hai ulteriormente ottimizzato i tuoi settaggi (che erano già 'ottimi'!). Hai notato qualche decadimento delle prestazioni del plasma?
    Sergio

Non ho notato nessun decadimento delle prestazioni e, d'altra parte, ci sarebbe seriamente da preoccuparsi se le prestazioni dovessero decadere già dopo 800 ore di utilizzo
    Piuttosto ho notato un miglioramento complessivo in termini definizione e di riduzione dei disturbi, probabilmente imputabile ad un "assestamento" in termini di risposta dei fosfori.
    I settaggi sono grosso modo quelli che avevo indicato salvo qualche lieve correzione dovuta più che altro alla sorgente utilizzata
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

e allora ricondividi i tuoi settaggi da grande maestro... me li sono persi!

p.s. settaggi perfetti, modo di attivare il menù service... ma dopo che mi mandi a casa la fattura per la consulenza?

Citazione Originariamente scritto da actech
    ...Hai speso 400 euro in più che non è poco (considerando anche l'estensione garanzia a 5 anni) di sicuro il DDT integrato (che come qualità video fa comunque pena...) non vale quei soldi
    Considera che 200 euro li recuperi l'anno prossimo con la denuncia dei redditi...

Citazione Originariamente scritto da ZIZZI
    e allora ricondividi i tuoi settaggi da grande maestro... me li sono persi!

p.s. settaggi perfetti, modo di attivare il menù service... ma dopo che mi mandi a casa la fattura per la consulenza?
    Sarebbe molto semplice usare il tasto "Cerca" invece di volere sempre la pappa bella e pronta anche perché si appesantisce solo la discussione ripostando sempre le stesse cose
    Comunque qui trovi i settings per il rodaggio, qui quelli ISF, qui quelli che uso io attualmente.
    Per accedere al menu di servizio usa la seguente procedura:
    spegni il tv dal telecomando poi subito sul telecomando premi in sequenza:
    tasto i+, leftt, up, left, right.....attendi 3-5 sec. e riaccendi con il tasto power del telecomando.
    Scorri il menu di servizio con la freccia cursore verso il basso finche non arrivi alle ore di funzionamento.
    Fai attenzione a non cambiare i valori del menu di servizio.
    Ciao
    Andrea

Non trovo così blasfema l'idea di fare un prerodaggio al tv. In effetti la cosa ha un suo senso. Poi che la pio italia smorzi ed invece la uk la consigli, beh, sarebbe bello a chi può provare ad approfondire. Il fatto di partire con basse luminosità può leggersi come abituare-assestare il pannello con basse sollecitazioni, in modo da consentire al sistema gas-fosforo di allinearsi ... ma io non ne so mezza ...

nooooo, ma non volevo disturbarti ne apesantire il forum... col "cerca" avevo già trovato tutto! la mia era una battuta, difatti ho scherzato sulla fattura... messo quel messaggio me lo ero andato a cercare il tutto. Scusa se non mi sono spiegato bene. non pensavo rispondessi così velocemente. Scusa ancora.

Approfitto dell'occasione per porgere un personale e pubblico
    ringraziamento ad Acigna per la pazienza e disponibilità dimostrata
    nel corso di questo lunghissimo thread.

Indirettamente è lui che fin dal primo post, mi ha dato un grandissimo
    aiuto nello scegliere il mio plasma Pioneer. Tutte le sue positive
    esternazioni, links, impostazioni ecc riguardo questi fantastici tv,
    si sono rivelate più che fondate e sono ultrasoddisfatto della mia scelta.

Non ho il piacere di conoscerlo personalemente ma sono in debito di una
    birra

Dario

Zizzi, nessun problema, se non mi fosse andato non avrei risposto
    I link potranno servire a qualcun altro poco avvezzo all'uso del famigerato tasto "cerca"
    Andrea

Dario... cosa dire? Prosit
    Andrea

Smile

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Poi ognuno fa quello che gli pare anche perché il tv se l'è comprato con i propri soldi
    Caro Andrea...parole sante!!!

Rimango dell'idea, confermata peraltro da rivenditori estremamente qualificati e da un amico ingegnere elettrotecnico, che sia una procedura assolutamente inutile nel senso cioè che non fa ne bene, ne male.

Vista pero' la tua indiscutibile competenza e encomiabile disponibilità avrei apprezzato anche un consiglio per gli acquisti sul lettore dvd con un budget intorno ai 200 euro.

Sul lettore aspetterei settembre visto il crollo dei prezzi dei player HD che tratteranno sicuramente bene anche il materiale SD in upscaling vista l'intrinseca potenza di calcolo dei processori on-board necessaria a gestire flussi HD. Non per niente anche la PS3 che ha tante altre features e costa 599 € fa bene anche il lavoro di upscaling... Se proprio non hai un player per tirare avanti fino a settembre-ottobre prendine uno da poche decine di euro
    Andrea

Adesso sì è tutto chiaro!!!
    Ho capito solo che devo aspettare settembre e intanto spendere poche decine di euro. Il resto è arabo. Se era un modo per fare e farmi capire quanto poco ne capisca io in materia beh...obiettivo centrato.
    Del resto ormai si dice week end e non fine settimana, si dice step e non livello, happy hour e non aperitivo. Povero Dante Alighieri....
    Grazie della lezione.
    Ciao

Pagina 182 di 236 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •