Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 211 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211 UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

  1. #3106
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    23

    Unhappy


    salve a tutti e buon anno, pur sentendomi uno stupido per quello che vi scrivero' volevo raccontarvi cosa mi è accaduto: solo un felice possessore del pv60 da qualche tempo notavo che i serpenti viola diventavano sempre piu' fastidiosi per la mia visione, fino a quando mi sono deciso di andare in assistenza e cioè oggi 02/01/2009 e cosa scopro che il 28/12/2008 mi è scaduta la garanzia.
    Ho aperto un ticket lo stesso, ma che dite ora l'intervento me lo faranno pagare o saranno elastici con me?

  2. #3107
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    233
    Io ho avuto un contatto ottimo con l'assistenza Panasonic e quindi penso che saranno clementi anche perchè ci tengono alla soddisfazione del cliente, sappici dire come è andata, in bocca al lupo...
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

  3. #3108
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    23

    Question

    sto cercando il test purple snake ma i link presenti non sono piu' funzionanti, qualcuno puo upparlo per favore

  4. #3109
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Mussomeli
    Messaggi
    89
    Salve, anch'io sopo due anni di uso molto leggero del televisore sto notando solo ultimamente i purple snakes e anche degli artefatti rossi. Non so se siano la stessa cosa.
    La garanzia del secondo anno mi sta scadendo.
    Ma la cosa che più mi preoccupa è che stanno spuntando solo ora, sia in SD che in HD (sky)
    Non capisco il perché?

    Forse i plasma dopo un pò si rovinano?

    Il mio non ha esiti di stampaggio ne righe verticali o orizzontali.

    Please answer!!

  5. #3110
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    26

    PV60: si trova la d-board?

    Citazione Originariamente scritto da msassimo
    ... solo un felice possessore del pv60 da qualche tempo notavo che i serpenti viola diventavano sempre piu' fastidiosi ... mi sono deciso di andare in assistenza ...
    Salve,
    sono un possessore di Panasonic 42" PV60. Dopo 2 anni di intenso lavoro stanno iniziando a comparire i "serpentelli viola". Ho contattato l'assistenza (ho una estensione della garanzia per fortuna) qui a Trieste ma mi dicono di avere problemi a procurarsi il pezzo di ricambio (suppongo la d-board). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha effettuato la sostituzione recentemente e presso quale centro assistenza (città, indirizzo, telefono, email etc) in modo da facilitare la ricerca del pezzo di ricambio.

    grazie per l'aiuto

    PS. per i moderatori: ho ripostato qui (spero al posto giusto) quanto erroneamente scritto in Display e TV HD-ready sotto il titolo PV60 e d-board. Devo/posso cancellare io la discussione errata o lo fate voi?

  6. #3111
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Mussomeli
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente scritto da pigro
    Salve, anch'io sopo due anni di uso molto leggero del televisore sto notando solo ultimamente i purple snakes e anche degli artefatti rossi. Non so se siano la stessa cosa.
    La garanzia del secondo anno mi sta scadendo.
    Ma la cosa che più mi preoccupa è che stanno spuntando solo ora, sia in SD che in HD (sky)
    Non capisco il perché?

    Forse i plasma dopo un pò si rovinano?
    In particolare chiedo se la Panasonic fornisce assistenza anche al secondo anno di garanzia!!!

  7. #3112
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Mussomeli
    Messaggi
    89

    problemi service menù

    Oltre al problema dei purple snakes ho provato ad accedere al service menù 1 come descritto nella prima pagina, per vedere il numero di ore di uso.
    Mi compare solouna schermata in cui fa solo un self ceck di alcuni secondi, poi compare in sovraimpressione una schermata in cui spuntano una serie di ok e in basso la versione dei componenti, di cui la D board finisce per .01.
    appena premo i tasti rosso o verde scompare il menù e ci sono tutti i canali smemorizzati, se lo spengo e riaccendo mi chiede di impostare la lingua! E devo risintonizzare i programmi e reimpostare i valori di video e audio perché sono preimpostati da fabbrica.

  8. #3113
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    5

    Garanzia

    Citazione Originariamente scritto da msassimo
    salve a tutti e buon anno, pur sentendomi uno stupido per quello che vi scrivero' volevo raccontarvi cosa mi è accaduto: solo un felice possessore del pv60 da qualche tempo notavo che i serpenti viola diventavano sempre piu' fastidiosi per la mia visione, fino a quando mi sono deciso di andare in assistenza e cioè oggi 02/01/2009 e cosa scopro che il 28/12/2008 mi è scaduta la garanzia.
    Ho aperto un ticket lo stesso, ma che dite ora l'intervento me lo faranno pagare o saranno elastici con me?
    da quello che so io la legge concede due mesi di tempo, dopo i due anni, per portare l'oggetto in assistenza, purchè il difetto si sia verificato nei primi due anni. Quindi tu non dovresti avere problemi.

    In realtà la legge dice che i due anni più due mesi sono nei confronti del negoziante e non direttamente nei confronti del centro assistenza, ma in genere non ci sono problemi.

    comunque facci sapere come va a finire.

  9. #3114
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Mussomeli
    Messaggi
    89

    cambio d-board a causa di purple snakes tardivi

    mi hanno contattato dal più vicino centro di assistenza per sapere il problema,
    gli ho spedito tramite e-mail le fotografie delle schermate del difetto, ricordo che ero a conoscenza dei purple snakes solo che nel mio televisore si sono presentati dopo quasi due anni! All'approssimarsi della scadenza della garanzia.

    Ci siamo risentiti dopo qualche giorno, devono spedirgli la d-board aggiornata.

    Solo che desidera che glielo porto al centro di assistenza, per me è un casino. Al limite viene lui a prenderselo...

  10. #3115
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Mussomeli
    Messaggi
    89

    mi hanno cambiato la D-board!!

    Ieri mi hanno cambiato la d board con una versione 41.04.
    il firmware ora risulta 1.020.
    I purple snakes sono scomparsi, al posto loro ci sono delle insignificanti e piccole aree porpora.

    Credo sia migliorato anche l'effetto blur, ma devo ricontrollare meglio.

    quando vado su una sorgente av e compare lo schermo blu, perché non ancora accesa la sorgente av, lo schermo blu ha dei quadrati bianchi che lampeggiano in aree differenti, forse per evitare il burning.

    Non riesco ancora ad accedere al menu segreto ma solo alla schermata iniziale in cui mi fà il self ceck e mi smemorizza tutti i canali.

    Complessivamente sono soddisfatto, da un televisore che mi lasciava l'amaro in bocca ogni volta che vedevo un film, ho un televisore come nuovo, viva la panasonic!

    Un encomio al servizio di assistenza tecnica di Caltanissetta, nella persona del signor Vullo.

    Ringrazio anche il forum per l'aiuto nella scelta di questo bel televisore e nella sua riparazione
    Ultima modifica di pigro; 24-01-2009 alle 11:19

  11. #3116
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    258
    Citazione Originariamente scritto da msassimo
    sto cercando il test purple snake ma i link presenti non sono piu' funzionanti..
    Ho lo stesso problema, c'e' qualcuno che può darci una mano?
    tnks
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

  12. #3117
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    258
    Il giorno dopo al mio precedente post ho mandato il pv60 in assistenza per la sostituzione della dboard. Oggi mi e' stato riconsegnato, volevo vedere che versione ho attualmente ma al posto dei numeri ci sono dei - - . --

    Com'è possibile? Come posso vedere che versione mi è stata montata?

    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

  13. #3118
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    258
    Ho trovato un'altro problema...a 1080i si presenta una striscia verde sulla parte sinistra del pannello per tutta la sua lunghezza...
    Conviene richiamare il centro assistenza? Oppure e' un problema risolvibile nel service menu regolando l'overscan??

    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

  14. #3119
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
    Ho trovato un'altro problema...a 1080i si presenta una striscia verde sulla parte sinistra del pannello per tutta la sua lunghezza...
    Conviene richiamare il centro assistenza? Oppure e' un problema risolvibile nel service menu regolando l'overscan??

    Sei capace? come fai a togliere sto benedetto overscan??? a me a 1080i non da nessuna linea verde...

  15. #3120
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    258

    Per la cronaca, la scheda mi è stata sostituita per una seconda volta (era quella ad essere difettata) ed ora non ho nessun problema. Per quanto riguarda l'overscan, l'unica cosa che puoi regolare nel servicemenu e' la posizione orizzontale dello schermo. Niente che riguardi direttamente l'overscan.
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|


Pagina 208 di 211 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •