Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 63 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 933

Discussione: [Philips 42PF9966]

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Non ho seguito bene tutto il vostro discorso, ma vi ricordo che se l'interfaccia DVI non è una DVI-I, non è possibile ottenere alcun tipo di collegamento DVI-VGA, perchè solo la DVI-I trasporta i segnali analogici della VGA.. la DVI-D non li trasporta.
    E' una DVI-I... supporta il component tramite VGA

Citazione Originariamente scritto da stegra
    Dai ragazzi, possibile che nessuno lo abbia collegato ad un sinto !?!
    si io lìho collegato a un 5+1 essendo l'audio veramente scadente , io abbasso il volume del plasma

Bhe, io non ho collegato niente in component ma mi sorge il dubbio che il lettore non sia effettivamente settato sul progressive.
    Prova magari a lasciarlo collegato in component tramite cavo VGA ed a collegarlo anche tramite scart; a questo punto dovresti almeno vederlo come EXT 1 o 2... entra nel menù del DVD ed alla sezione audio seleziona "Component" come uscita. In teoria dovresti perdere il segnale sulla scart e vederlo sull'entrata DVI...

Facci sapere
    bravo ,ti posso anticipare che Luca ha risolto settando in modalità progressive il plasma, sarà lui piu preciso

Citazione Originariamente scritto da rox
    si io lìho collegato a un 5+1 essendo l'audio veramente scadente , io abbasso il volume del plasma
    Grazie, stavo leggendo la "Risoluzione problemi" sul sito Philips... in effetti anche da lì si evince che la soluzione è portare il volume a zero... anzi c'è scritto proprio di elimare l'audio mediante il tasto sul telecomando... peccato che resta sempre acceso l'icona sul Display... alla faccia del burn In che razza di consigli che danno !!!

Ps. mi sto godendo un DVD di EROS ma cavolo chi me lo ha masterizzato mi sa che me lo ha compresso mica male... l'immagine fa schifo... e tutta a quadratini... il nero spara, il rosso spara... i contorni non sono nemmeno definiti... vabbhè vado a letto.
    Notte

Occhio a non sognarti un funai..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Allora ragazzi ho appena scritto all'assistenza per cercare di capire come caspita si fa a programmare il telecomando... pensate che non riesco a farlo funzionare nemmeno con sorgenti Philips... DVDR 3300H e DTT 2610.
    Philips ha in catalogo un telecomando uguale al nostro completamente programmabile fino a 6 sorgenti diverse, sarebbe il colmo che il nostro non fosse programmabile a piacere pur avendo i canali AMP DVD SAT e AUX
    Mi sa proprio che il ns non è programmabile perchè e di codice diverso rispetto a quallo che danno insieme alla serie 9830... :-(

Citazione Originariamente scritto da damon75
    Di sicuro con la connessione component l'HDCP non c'entra, è un protocollo di protezione per segnali digitali (quindi quelli che vengono veicolati a mezzo di prese DVI e/o HDMI), non per segnali analogici come il component è, sia interlacciato che progressivo.
    Più che altro fai queste prove :

1) Innanzitutto se attacchi un monitor al lettore DVD utilizzando l'adattatore DVI-->VGA vedi l'immagine? Se così non fosse potrebbe significare che ci sono problemi già con l'adattatore in questione, ergo prova con un'altro adattatore.

2) In caso l'immagine si veda,a volte tramite menù si prò regolare il segnale che deve uscire tramite presa vga o component ( generalmente i valori sono RGB o COMPONENT). In effetti tale parametro non dovrebbe influenzare la tua prova, ma puoi controllare se tale possibilità esiste nel menù del lettore DVD? E se sì, prova a variare tale setting per capire se le cose cambiano.

Fammi sapere, bye!
    GRAZIE A TUTTI

Grazie delle dritte ! Ho fatto le prove... e... prova e riprova sono arrivato al dunque !!!
    DOVEVO ATTIVARE IL PROGRESSIVE SCAN !!!!!!!!!!!!!!!!
    pirla di un pirla che sono... anche se nel manuale non c'è scritto da nesuna parte che il segnale non si vede se non è in progressive scan...
    Quindi a questo punto rimetto in discussione il funzionamento della presa HDMI dell'LG ... forse bastava attivare il progressive ????
    Non ricordo se l'avevo attivato...
    Comunque domani mattina mi fiondo in negozio (da Darty a Torino) e se LG funziona prego in cinese che me lo ridiano.... perchè avrà anche il telecomando paccuso... non sarà compatibile con il telecomando Philips... non si potrà vedere una registrazione fatta su HDD mentre si registra su HDD (come invece si può fare con sony) ma si collega in HDMI e legge i DIVX !!!

Una cosa che mi chiedo... ma considerando che tutti e due escono a 576p Sarà meglio come risoluzione video:
    LG che si colega in HDMI ma ha un dac video a 10 bit
    o SONY che si collega in COMPONENT ma ha un dac video a 12 bit

?????????????????????????????????????

Chi saprà mai rispondermi a questa domandona da 1.000.000 di euro ???
    Ultima modifica di joyluca; 29-11-2005 alle 02:17

Citazione Originariamente scritto da max5640
    x Joyluca:

Stasera ti faccio sapere...abbi un pochino di pazienza....comunque io di sicuro ho modificato l'uscita sul DVD....L'HDPC non c'entra assolutamente, è una protezione che come ti dicevo prima funziona solo con HDMI. Secondo me il problema è sul DVD o sui settaggi dello stesso, non credo sia l'adattatore o il cavetto in dotazione. Anche perchè se fosse rovinato un segnale dovresti comunque vedere qualcosa. Ci sentiamo stasera...aspetta domani per riportarlo al negozio.

x Pino:

Grazie...ci stò già lavorando ho trovato cose molto interessanti, poi ti faccio sapere....

QUALCUNO invece mi sà dire come faccio a programmare il telecomando del 42PF9966 per le diverse sorgenti di telecomando del SAT del DVD e VCR. Ho risultano già fissi e non possono essere modificati come era invece sul telecomando del 42PF7320...???
    Grazie max ho risolto... :-) per il telecomando non mi ripeto... altrimenti annoio tutti... :-)

Dai ragazzi, possibile che nessuno lo abbia collegato ad un sinto !?!
    Io... ma sono messo come te... ripeto prima avevo tagliato un cavo e funzionava... non esistono coassiali che si dividono in due cavi distinti dall'altro capo ??? a quel punto basterebbe tagliare i connettori e collegare i fili....

Ragazzi vedo che la discussione su questo forum si fà ad ore tardi...beati voi, mia figlia la sera non mi fà neanche accendere il PC fino ad ora tardi, quando non vede crollare prima me. Quindi io partecipo di giorno in ufficio.

X Joyluca:
    Son contento che ti funziona, mi ricordo vagamente che era settato in progressive.
    Ti rispondo alla domanda da 1......di Euro o di dollari. Devi controllare che la frequenza sia la stessa per entrambi i prodotti. in tal caso opterei per una risoluzione maggiore (12 bit Sony) altrimenti è da vedere a quale frequanza campiona entrambi per decidere. Io torno a ripetere che l'interfaccia HDMI la userò quando saranno disponibili dei decodere o DVD in HD (h264 mpeg4) e non ora anche perchè se la distanza di visione è superiore a 2 metri tra il component è i l'HDMI non si percepiscono differenze ...già testato....

X Stegra:
    Non fare scorpacciate di dvd di Eros e pensiamo a trovare come si programma (ammesso che si programmi) il telecomando...Io personalmente mi sono rotto di avere 6 telecomandi....Penso la stessa cosa anche per voi. LA cosa buona nel precedente plasma (42PF7320) era il telecomando programmabile...anche se faceva pena per le dimensioni da bambino (ci volevano le dita fini e sottili)....Aspettiamo che ti rispondono...fammi sapere...

Io intanto ieri sera stavo provando delle cose sul menu nascosto...
    Una cosa è certa provate a controllare se anche a voi dà degli errori: nel mio caso 003 "Micro" 035 "?" 014 "processore audio" 035 "?" e 003 "micro", li avete anche voi??

Sto preparando una piccola relazioncina per spiegare le varie voci del menù (almeno nelle parti dove riesco a capirlo bene), poi vi faccio sapere..

Un salutone a tutti in particolare a Rox...che è da tanto che non sento al tel (il mio msn pensavo lo avessi, altrimenti te lo dico in prv).
    Ultima modifica di max5640; 29-11-2005 alle 11:12

Citazione Originariamente scritto da joyluca
    [
    Una cosa che mi chiedo... ma considerando che tutti e due escono a 576p Sarà meglio come risoluzione video:
    LG che si colega in HDMI ma ha un dac video a 10 bit
    o SONY che si collega in COMPONENT ma ha un dac video a 12 bit

Chi saprà mai rispondermi a questa domandona da 1.000.000 di euro ???
    Se passi in HDMI scavalchi il DAC, per cui potrebbe essere anche a 128 bit ma non te ne gioveresti in alcun modo.
    Al contrario il component, che è un segnale analogico, per essere iviato al video necessita di un DAC ( Digital to Analogic Converter ), per cui maggiore sarà la qualità di quest'ultimo ( velocità in Mhz, bit di processamento ) maggiore sarà la resa dell'immagine.

Bye!

Se passi in HDMI scavalchi il DAC, per cui potrebbe essere anche a 128 bit ma non te ne gioveresti in alcun modo.
    Al contrario il component, che è un segnale analogico, per essere iviato al video necessita di un DAC ( Digital to Analogic Converter ), per cui maggiore sarà la qualità di quest'ultimo ( velocità in Mhz, bit di processamento ) maggiore sarà la resa dell'immagine.

Bye!
    Quindi , cosa conviene

Bye!
    Cavoli mi illmini.... Grazie dell'osservazione !
    Domani se settando in progressive LG funziona in HDMI lo prendo (anzi lo riprendo :-) )

byr

Salve ragazzi,
    chiedo la consulenza di voi tutti che frequentate questo interessantissimo forum.
    Ho deciso di comprare questo Philips 42PF9966 ma ci sono 2 cose che da inesperto non ho capito:
    1) Quali sono le differenze tecniche tra i modelli 42PF9966/10 e 42PF9966/12 (io in negozio ho trovato il 42PF9966/10)?
    2) Questa TV supporta solo il PIP/PAT (schermo con metà programma Tv e metà televideo) oppure anche il PIP/POP o PIP/PAP che permettono di vedere 2 canali affiancati?
    Vi ringrazio.

Alfonso

Citazione Originariamente scritto da Alfonso
    1) Quali sono le differenze tecniche tra i modelli 42PF9966/10 e 42PF9966/12 (io in negozio ho trovato il 42PF9966/10)?
    2) Questa TV supporta solo il PIP/PAT (schermo con metà programma Tv e metà televideo) oppure anche il PIP/POP o PIP/PAP che permettono di vedere 2 canali affiancati?
    Vi ringrazio.

Alfonso
    1) sono uguali solo che il /10 ha già in dotazione il piedistallo da tavolo

2) mi cogli impreparato... mi sembra solamente PIP/PAT (lo so perchè l'ho provato)...

Comunque il televisore a me piace molto, non vedo l'ora di finire il rodaggio e di collegarci un bel lettore in HDMI e poi... LO SPETTACOLO INIZIA...

Pagina 7 di 63 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •