|
|
Risultati da 676 a 690 di 933
Discussione: [Philips 42PF9966]
-
17-04-2006, 12:22 #676
Member
Ciao a tutti!
Mi rivolgo in particolare, questa volta, a chi si e' mosso per vie legali sul problema macchie.
Il rivenditore mi ha gia' sostituito il televisore piu' volte ma.. anche quelli nuovi hanno presentato lo stesso problema dopo meno di 1 settimana.
L'ultima email inviata al supporto Philips, qualche giorno fa, e' la seguente:
Spettabile Supporto Philips,
il cliente in questione, in possesso di un televisore 42PF9966/10 acquistato il 10/12/2005 per un valore di 2999€, si è ritrovato con macchie ed aloni, poco dopo l'acquisto di tale.
A seguito di reclami e lettere scritte nei confronti del negoziante, quest'ultimo si è preoccupato della sostituzione.
Gli è stato sostituito per ben 3 volte, ma tali hanno verificato tutti quanti lo stesso difetto, nell'arco di più o meno tempo ( mediamente 2 settimante )
A seguito di queste inutili diffide al venditore, chiedendo la sostituzione del TV o la risoluzione del contratto di compravendita e rimborso del prezzo per mancanza di qualità della cosa acquistata, si richiede gentilmente l'indirizzo dove poter far recapitare tali diffide reittamente a voi.
Inoltre, sotto richiesta del cliente, tutta la pratica ben documentata verrà inviata a:
- Striscia la Notizia,
- Mi Manda RaiTre,
- ed anche all'associazione consumatori,
raccoglendo tutte le testimonianze a riguado sullo stesos problema, da parte di tutti gli altri consumatori italiani ed esteri. A tal
proposito vi sono già altri gruppi di persone che stanno raccoglendo questi dati tramite internet.
Distinti Saluti
La loro semplice risposta e' stata:
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.
Le comunichiamo l'indirizzo richiesto:
Philips Italia
Via Gaetano Casati n.23
20052 Monza
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips
Cosa facciamo? Ci stanno prendendo in giro!
-
17-04-2006, 22:51 #677
Senior Member
ma smarco, e' ovvio che se tu continuerai a farti cambiare in continuazione il televisore il difetto si ripresenta(e' cronico a quanto pare)...non faresti prima a rivolgerti al centro assistenza?
proprio sabato sono stato dal mio rivenditore assicurandomi che i centri assistenza Philips sono "ora" al corrente della cosa, io ci provo, speriamo!
-
18-04-2006, 16:21 #678
Member
Originariamente scritto da Actarus1969
La televisione non costa poco... io ci provo per vedere se me ne capita una "normale" visto che 2999€ hanno bisogno di un passaggio in assistenza obbligario. Da quando ??...
Ma stiamo scherzando?
grazie x l'attenzione
-
18-04-2006, 22:57 #679
Senior Member
beato te che te lo cambiano allora....a me alla richiesta mi hanno detto: L'assistenza sta li per quello
-
19-04-2006, 14:30 #680
Junior Member
che fortuna!!
Salve ragazzi, dopo aver preso visione del pericolo nubi e macchie varie, mi ritengo fortunato dopo 1014 ore di funzionamento a non lamentare anomalie di nessun genere.
Ho letto con attenzione e preoccupazione gran parte del forum e ho effettuato le opportune verifiche: probabilmente si tratta di display assemblati male e che riguardano, per stessa ammissione di philips, un determinato e spero limitato numero di esemplari.
Attualmente ho collegato alla dvi un lettore hdmi economico ma di ultima generazione: la miglior performance la si ottiene impostando il segnale a 720p.
Fatemi saper cosa ne pensate e se avete bisogno del numero di serie del mio plasma per le oppurtune ricerche.
-
19-04-2006, 14:36 #681
Junior Member
che fortuna!!
però a pernsarci bene non ho ben capito come individuare le famose macchie: si vedono ad occhio nudo? in controluce? a monitor spento? con sfondi particolari?
Inoltre, visto che grazie a voi sono venuto a conoscenza del menù servizio, voleva sapere cose non devo assolutamnente modificare.
nel menù mi comunicava tutta una serie di errori che ho provveduto ad azzerare mediante apposito comendo.
Cosa ho combinato?
-
19-04-2006, 22:41 #682
Senior Member
le mie sono 3 in linea orrizzontale quasi a centro schermo spostate sulla sx le macchie sono all'incirca della circonferenza di 7/8 cm la grande al centro e 4/8 cm le piccole, si notano chiaramente a occchio nudoma solo su su sfondi chiari, io me ne accorsi durante ile olimpiadi per via della neve bianca
-
20-04-2006, 00:58 #683
Junior Member
risoluzione macchie
Avete provato a passare sopra le macchie una calamita,chiaramente interponendo un foglio di carta tra questa ed il vetro? oppure a passare uno smagnetizzatore elettrico ? Io la mia macchia in questi giorni provero' a trattarla nel primo o nel secondo caso,poi vi sapro' dire(chissa' se con poco non si riesca a risolvere questo problemino...)
In attesa di risultati da parte di qualche intrepido riparatore fai-da-te vi aggiornero' a breve sui risultati ottenuti.
-
20-04-2006, 15:38 #684
Senior Member
Originariamente scritto da papunni
-
20-04-2006, 15:42 #685
Senior Member
Formato 16/9
Ho notato che il formato giusto per la visione del canale 16/9 e' il formato "schermo largo" , ma esiste un modo affinche' la commutazione avvvenga in automatico appena si visualizza un canale 16/9 senza dover sempre cambiare il formato dal telecomando?
Il telvisore dei miei genitori (sempre Philips) lo faceva e costa 1/5 del miopossibile che non ci sia questa possibilita'?
ciiao
-
20-04-2006, 18:51 #686
Junior Member
formato 19/9
nelle impostazioni formato devi settare automatico e il gioco è fatto.
-
20-04-2006, 18:57 #687
Junior Member
hdmi
ragazzi ho ultimamente collegato un lettore hdmi della samsung mod. hd950: strepitoso!!!!!!
nessun problema di connessioni sfruttando l'ingresso dvi e per di più dotato di cavi hdmi-hdmi e hdmi-dvi: 149 € e il risultato è letteralmente entusiasmante.Vedo film in 720p (che rappresenta la miglior soluzione in quanto progressiva) oppure 1080i.
Provare per credere!!
Se decidete di acquistarlo fatemi sapere cosa ne pensate.
-
20-04-2006, 21:24 #688
Senior Member
Originariamente scritto da artiglio
Anche io credevo fosse cosi' ma non lo e' infatti il formato automatico serve solo per eliminare le bande orrizzontali, e cosi' facendo il canale 16/9 avra' le forme allungate, la visione ottimale per i prg 16/9 e' "schermo largo" e noterai che con automatico non commuta automaticamente in schermo largo.
-
21-04-2006, 10:41 #689
Junior Member
formato 16/9
E' veramente strano perchè nella visione di un dvd non c'è differenza tra il formato automatico e schermo largo: probabilmente devi settare il decoder nel formato 16/9 e comando on cosicchè lo trasmetta al televisore.
Io nel decoder di sky ho fatto in questo modo e tutto funziona perfettamente.
-
21-04-2006, 12:02 #690
Junior Member
no, non ho ancora portato il tv in assistenza,e' un po' scomodo per me. ho un'unica macchia quasi al centro ,3 x 5 cm, si nota solo su sfondo bianco. questa sera provo con le calamite e con lo smagnetizzatore elettrico. ti rispondero' dei risultati questa sera. ciao