Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 51 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 763

modifica dei settings

Ho il modello lg 50 pg6000

E' stato tarato professionalmente, i risultati cambiano decisamente la colorimetria, e la profondità dell'immagine.

Il nero rimane un grigio ma devo dire che sono comunque più che soddisfatto.

Riporto i dati di calibrazione su esperto1:
    contrast 85
    luminosità 47
    nitidezza 30
    colore 39
    gamma medio
    livello nero spento
    colore caldo
    Contrasto Rosso 4
    Contrasto Verde -4
    Contrasto Blu 3
    Luminosità Rosso 2
    Luminosità Verde -2
    Luminosità Blu 5

Colore Verde -2
    Tinta Verde -5
    Tinta Magenta 2
    gli altri 0
    Ultima modifica di delma; 04-02-2009 alle 06:46 Motivo: Non disperdiamo le info
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

questi dati dopo il rodaggio giusto?

si
    anche se ogni tv o vpr ha bisogno di una calibratura ad hoc

é stato cambiato qualcosa sul service menú per la calibrazione?

e ki l'ha fatta sta calibratura ad hoc?

Smile

Citazione Originariamente scritto da delma
    Ho il modello lg 50 pg6000

Riporto i dati di calibrazione su esperto1:
    contrast 85
    luminosità 47
    nitidezza 30
    colore 39
    gamma medio
    livello nero spento
    colore caldo
    Contrasto Rosso 4
    Contrasto Verde -4
    Contrasto Blu 3
    Luminosità Rosso 2
    Luminosità Verde -2
    Luminosità Blu 5
    Scusa la domanda: a tuo avviso questi dati possono andar bene anche per il 32 pg 6000?

La calibrazione l'ha fatto Homecinemasolution, ed è venuto per "sistemare" il proiettore jvc, così ne ho approffitato e gli ho fatto vedere anche l'lg, il service menu non l'ha toccato.

Ha sistemato anche la tinta (il CMS dei poveri ).

Non ci ha messo più di 10 minuti.

ho appena acquistato online lg32PG6000, spero di aver fatto un buon acquisto cmq qlc mi può postare come fare il 2rodaggio" di cui tanto si parla??grazie

per delma

potresti scrivere anche i valori delle tinte?

@cristch

é stato detto tante volte come si fa il rodaggio. Basta leggere la discussione e si trova tutto.

La sorgente utilizzata è stata la ps3 con blueray e dvd test, ma il miglioramento è notevole e riportabile (anche se non perfetto) su sky.

Sono un po smarrito. Non mi aspettavo di trovare dati così discordanti sui migliori setting per un televisore. Mi sembra ci sia troppa differenza tra tutti quelli riportati sinora e non capisco il motivo. Mi sembra strano pensare a tali diversità tra un televisore e l'altro seppur dello stesso tipo.

Qual'è la vostra opinione?

Ho il 50pg6000 acquistato da poco ed in rodaggio e sinora ho impostato quelli della rivista americana. Mi sembra che i colori siano abbastanza falsati. Gli incarnati troppo rossi, i gialli quasi fosforescenti con tendenza al verde, ecc.

Stavo pensando di provare poi gli altri (quelli del 7000 tanto per intenderci) e cercare di valutare le differenze.

Ora ci sono anche questi ultimi. Niente di male, si capisce. Si provano tutti e si scelgono quelli maggiormente convincenti.

Mi resta il dubbio però. Come mai tale diversità?

Ha sistemato anche la tinta (il CMS dei poveri ).
    Come ha sistemato la tinta?

MM

Citazione Originariamente scritto da merlinomago
    Mi sembra ci sia troppa differenza tra tutti quelli riportati sinora e non capisco il motivo. Mi sembra strano pensare a tali diversità tra un televisore e l'altro seppur dello stesso tipo.
    Il motivo, non sono un esperto, credo sia dovuto al fatto che nessun prodotto è uguale agli altri.

Altrimenti non si spiegherebbero i settings che mettono nei televisori, perchè li farebbero uscire dalla fabbrica già perfetti.

Poi l'uso, il tempo, l'ambiente, le sorgenti, e chissa cos'altro influisce ulteriormente.

In conclusione: postiamo i nostri setting ma non sono validi per tutti i tv. A ognuno il suo.

ciao.

....ho provato ad inserire ieri sera,i dati forniti gentilmente da Delma sul mio 32pg-6000..e devo dire che i risultati mi hanno dato soddisfazione( sul digitale terrestre-embedded)...poi è chiaro che ognuno regola i parametri tv a suo piacimento.....ma con questi dati in sostanza ho trovato un buon equlibrio per il mio televisore.
    Unico neo(parere personale)il "bianco"sembrava in questo caso..un po troppo "luminoso".
    Comunque appena inseriti i nuovi parametri,sempre ieri sera,ho approfittato per vedermi il "Superbowl" su Rai due e in contemporanea su Raisport,il risultato della visione su questo plasma a mio parere era ottimo
    se poi aggiungevo un decoder sat hd(in arrivo).. il risultato sarebbe stato sicuramente fantastico.Finalmente ho potuto notare in parte,(sono a fine rodaggio) quanto possa rendere questo 32 pg-6000....il che mi soddifa dell'acquisto fatto

In conclusione: postiamo i nostri setting ma non sono validi per tutti i tv.
    I setting - Color e Tint - di rosso, verde, blu, giallo, cyan e magenta postati in precedenza dagli altri utenti come sono stati impostati nel tuo tv?

Ha sistemato anche la tinta ...
    Sono la tinta che citi nel tuo post?

MM

Pagina 36 di 51 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •