|
|
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2046
Discussione: [Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
13-05-2010, 10:47 #1861
Member
dadoo
Mi riferisco ai settaggi del 29/4 di catalambano. Siccome ha detto che li ha provati su un v10 di un amico senza DVDO e sono andati bene, li ho provati anch'io (non ho il DVDO). E confermo una visione leggermente diversa e molto gradevole.
La ps3 è una fonte come un'altra e la modalità di visione in ingresso al tv la puoi scegliere dal tv stesso. Trovo che THX vada bene anche con i dvd. Non so se sia la migliore ma a me piace. Poi, de gustibus...
-
13-05-2010, 15:54 #1862
Senior Member
Confermo assolutamente, con i penultimi settaggi anche io notavo una leggera dominante rossa (per nulla aggressiva) ma la attribuivo a magari una differente resa del mio pannello rispetto a quello di riferimento. Adesso con gli ultimi settaggi, e con la conferma che effettivamente era presente una leggera dominante rossa, non riesco più, ad occhio, a trovare un difetto di resa cromatica! eccellente lavoro e mi unisco ai ringraziamenti.
PS. modalità THX a vita avendo cambiato parere sull'effettiva utilità dell'IFCUNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
13-05-2010, 21:00 #1863
Senior Member
Originariamente scritto da gioo
Quanto alla modalità THX, ho sempre sostenuto che è la migliore e che l'IFC è solo uno specchietto per le allodole (basta fare attenzione quando si è al cinema per capirlo). Io poi col DVDO posso regolare lo zoom a passi dello 0,1% per cui supero anche il problema della disattivazione dell'overscan...
Comunque ho editato il 5 maggio il primo post con le regolazioni aggiornate.
Ciaoa tuttiDisplay: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)
-
14-05-2010, 12:38 #1864
Senior Member
@catalambano, se posso approfittare della tua disponibilita', non e' che daresti un occhio anche alla modalita' GAME? mi piacerebbe vedere la resa del pannello calibrato con giochi tipo God of War ad esempio...
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
14-05-2010, 13:41 #1865
Junior Member
Settaggi per visione blu-ray?
Ciao a tutti,
ripropongo una questione che ancora non sono riuscita a risolvere, e cioè il problema della visione a scatti con i dischi blu-ray in mio possesso.
Esiste nel V10 una qualche impostazione che vada settata per risolvere questa cosa?
Tutti voi riuscite a vedere i blu-ray in modo fluido?
Grazie in anticipo.TV Panasonic P50V10E - Lettore Blu-Ray HDI Dune Prime 3.0 - Ampli Marantz SR4003
-
14-05-2010, 13:50 #1866
x congolina:
anche a me danno parecchio fastidio gli scatti del 24p....quindi i blu-ray li guardo con il "24p smooth film" attivato! per attivarlo devi impostare la modalitá cinema (che propriamente settata e' quasi identica a quella THX) e poi attivare il filtro da menu / impostazioni / altre impostazioni.
mai visti i blu-ray cosí fluidi!!!
All'inizio devo ammettere che l'effetto "telenovela" e' notevola, ma e' tutta questione di abitudine....dopo un paio di film non riesci piú a farne a meno perché se lo togli ti sembra tutto scattosissimo!TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
Distanza di Visione: 2,60 metri
Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
Multimedia: Asus O!Play mini
-
15-05-2010, 10:26 #1867
Member
Problema accensione?
Ciao a tutti,
non so se capita anche a voi, ma quando acendo il TV (TX-P50V10E), spesso faccio "fatica", ovvero sul telecomando originale panasonic, devo premere più volte il tasto accensione, o premerlo a lungo. Anche con il telecomando Logitech cui ho affidato la gestione di tutto l'impianto spesso l'acensione della TV "salta".
Anche a voi capita? sapete a cosa sia dovuto?
Ciao,
Carlo
-
15-05-2010, 11:10 #1868
Senior Member
E' normale. Il tasto d'accensione va premuto per qualche secondo, è un sistema per evitare accensioni fortuite ed indesiderate.
CiaoDisplay: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)
-
15-05-2010, 18:02 #1869
Senior Member
ops.. ho chiesto una cosa impossibile: mi sono accorto che la modalità GAME non ha settaggi avanzati...
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
17-05-2010, 12:56 #1870
Member
v10 come pass p. t.
avendo un bose 3.2.1. e una ps3, inizialmente facevo comunicare l'uscita digtale ottica del v10 con il bose. Così, da qualsiasi sorgente, potevo veicolare il suono al sistema acustico tramite il televisore.
Poi, ho fatto una prova: bose- tv in analogico e bose ps3 in ottico.
La tv non perde molto e l'audio dei br se ne giova un sacco.
Domanda: pensate che sia solo una mia impressione, o vi risulta che, effettivamente, il segnale acustico perda qualcosa passando per la tv e poi venendo indirizzato al sistema di amplificazione?
Spero di essermi spiegato bene....
-
17-05-2010, 15:16 #1871
Member
Grazie catalambano per la risposta.
Chiedo un'altra cosa: visto che di fatto nella mia zona il digitale è perfetto, posso "SPEGNERE" il ricevitore ANALOGICO, ovvero in modo che non me lo proponga più come alternativa al DTB-T?
Grazie ancora.
cc
-
17-05-2010, 15:17 #1872
x pranox:
scusa ma non ho capito bene i tuoi "vecchi" collegamenti: bose - tv in ottico, e quello ok, ma la ps3 al tv come era attaccatta? sempre in ottico? mi sembra (ma non sono sicuro) che il V10 abbia solo un uscita ottica e non anche un ingresso...se la ps3 era attaccata al TV in coassiale beh allora e' piú che normale che sentissi peggio visto che il risultato e' lo stesso che attaccare la ps3 direttamente al bose in coassiale (la tv semplicemente ritrasmette sull'ottico il segnale ricevuto in analogico...).
In ogni modo i collegamenti "nuovi" sono secondo me i piú corretti...l'unico miglioramento e', nel caso il bose abbia 2 entrate in ottico, attaccare anche il tv in ottico per avere qualche (piccolo) miglioramento.TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
-
17-05-2010, 16:11 #1873
Member
gstefano1977
La ps3 è collegata in hdmi. Purtroppo il bose ha solo un ingresso ottico ed uno coassiale (non possono lavorare insieme, quindi del coassiale non me ne faccio nulla, visto che non c'è sul televisore e nemmeno su ps3). Proprio il collegamento in hdmi mi faceva propendere per la possibilità che il segnale arrivasse inalterato al tv. Poi, dal tv verso il bose in ottico. Ma secondo me il "filtro passante" del v10 altera leggermente la fedeltà del suono. Non vorrei, però, che fosse una mia fissazione...
-
17-05-2010, 16:36 #1874
non avevo capito nulla.......
comunque andare in ottico direttamente al bose mi sembra sicuramente la cosa migliore, anche nel caso fosse una tua fissazione (e non credo).
Non so quanto e cosa guardi in tv "normale", ma per la qualitá audio delle trasmissioni televisive secondo me il coassiale va piú che bene!TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
-
19-05-2010, 12:08 #1875
Member
gstefano 1977
Si, credo che l'ottico funzioni meglio senza essere filtrato dal V10. Ma l'altro collegamento, audio della tv al bose, non è coassiale, bensì analogico. Il coassiale (è digitale) é alternativo all'ottico (sul bose o usi uno o l'altro, tutti e due non si può) e in ogni caso il V10 non ha uscite in coassiale.
Ho acquistato una cam panasonic con la speranza che oltre ai canali a pagamento del ddt mi faccia anche vedere quelli, sempre a pagamento o cripatati, come Tvù sat, del satellitare. Ho già richiesto la smart card di tvùsat. Vedremo come va a finire.
Qualcuno sa di eventuali aggiornamenti del sistema?