Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 137 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2046

dadoo

Mi riferisco ai settaggi del 29/4 di catalambano. Siccome ha detto che li ha provati su un v10 di un amico senza DVDO e sono andati bene, li ho provati anch'io (non ho il DVDO). E confermo una visione leggermente diversa e molto gradevole.
    La ps3 è una fonte come un'altra e la modalità di visione in ingresso al tv la puoi scegliere dal tv stesso. Trovo che THX vada bene anche con i dvd. Non so se sia la migliore ma a me piace. Poi, de gustibus...

Confermo assolutamente, con i penultimi settaggi anche io notavo una leggera dominante rossa (per nulla aggressiva) ma la attribuivo a magari una differente resa del mio pannello rispetto a quello di riferimento. Adesso con gli ultimi settaggi, e con la conferma che effettivamente era presente una leggera dominante rossa, non riesco più, ad occhio, a trovare un difetto di resa cromatica! eccellente lavoro e mi unisco ai ringraziamenti.

PS. modalità THX a vita avendo cambiato parere sull'effettiva utilità dell'IFC
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da gioo
    .... eccellente lavoro e mi unisco ai ringraziamenti.

PS. modalità THX a vita...
    Il merito non è mio ma tutto della eyeone, molto più precisa della spyder3. La spyder è un ottima sonda, da quel che so, tecnologicamente parlando, ma è calibrata a campione. Le eyeone, invece, sono calibrate individualmente una per una.

Quanto alla modalità THX, ho sempre sostenuto che è la migliore e che l'IFC è solo uno specchietto per le allodole (basta fare attenzione quando si è al cinema per capirlo). Io poi col DVDO posso regolare lo zoom a passi dello 0,1% per cui supero anche il problema della disattivazione dell'overscan...
    Comunque ho editato il 5 maggio il primo post con le regolazioni aggiornate.

Ciaoa tutti
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

@catalambano, se posso approfittare della tua disponibilita', non e' che daresti un occhio anche alla modalita' GAME? mi piacerebbe vedere la resa del pannello calibrato con giochi tipo God of War ad esempio...
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Settaggi per visione blu-ray?

Ciao a tutti,
    ripropongo una questione che ancora non sono riuscita a risolvere, e cioè il problema della visione a scatti con i dischi blu-ray in mio possesso.
    Esiste nel V10 una qualche impostazione che vada settata per risolvere questa cosa?
    Tutti voi riuscite a vedere i blu-ray in modo fluido?

Grazie in anticipo.
    TV Panasonic P50V10E - Lettore Blu-Ray HDI Dune Prime 3.0 - Ampli Marantz SR4003

x congolina:

anche a me danno parecchio fastidio gli scatti del 24p....quindi i blu-ray li guardo con il "24p smooth film" attivato! per attivarlo devi impostare la modalitá cinema (che propriamente settata e' quasi identica a quella THX) e poi attivare il filtro da menu / impostazioni / altre impostazioni.

mai visti i blu-ray cosí fluidi!!!

All'inizio devo ammettere che l'effetto "telenovela" e' notevola, ma e' tutta questione di abitudine....dopo un paio di film non riesci piú a farne a meno perché se lo togli ti sembra tutto scattosissimo!
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

Problema accensione?

Ciao a tutti,
    non so se capita anche a voi, ma quando acendo il TV (TX-P50V10E), spesso faccio "fatica", ovvero sul telecomando originale panasonic, devo premere più volte il tasto accensione, o premerlo a lungo. Anche con il telecomando Logitech cui ho affidato la gestione di tutto l'impianto spesso l'acensione della TV "salta".
    Anche a voi capita? sapete a cosa sia dovuto?
    Ciao,
    Carlo

E' normale. Il tasto d'accensione va premuto per qualche secondo, è un sistema per evitare accensioni fortuite ed indesiderate.
    Ciao
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

ops.. ho chiesto una cosa impossibile: mi sono accorto che la modalità GAME non ha settaggi avanzati...

v10 come pass p. t.

avendo un bose 3.2.1. e una ps3, inizialmente facevo comunicare l'uscita digtale ottica del v10 con il bose. Così, da qualsiasi sorgente, potevo veicolare il suono al sistema acustico tramite il televisore.
    Poi, ho fatto una prova: bose- tv in analogico e bose ps3 in ottico.
    La tv non perde molto e l'audio dei br se ne giova un sacco.
    Domanda: pensate che sia solo una mia impressione, o vi risulta che, effettivamente, il segnale acustico perda qualcosa passando per la tv e poi venendo indirizzato al sistema di amplificazione?
    Spero di essermi spiegato bene....

Grazie catalambano per la risposta.
    Chiedo un'altra cosa: visto che di fatto nella mia zona il digitale è perfetto, posso "SPEGNERE" il ricevitore ANALOGICO, ovvero in modo che non me lo proponga più come alternativa al DTB-T?
    Grazie ancora.
    cc

x pranox:

scusa ma non ho capito bene i tuoi "vecchi" collegamenti: bose - tv in ottico, e quello ok, ma la ps3 al tv come era attaccatta? sempre in ottico? mi sembra (ma non sono sicuro) che il V10 abbia solo un uscita ottica e non anche un ingresso...se la ps3 era attaccata al TV in coassiale beh allora e' piú che normale che sentissi peggio visto che il risultato e' lo stesso che attaccare la ps3 direttamente al bose in coassiale (la tv semplicemente ritrasmette sull'ottico il segnale ricevuto in analogico...).
    In ogni modo i collegamenti "nuovi" sono secondo me i piú corretti...l'unico miglioramento e', nel caso il bose abbia 2 entrate in ottico, attaccare anche il tv in ottico per avere qualche (piccolo) miglioramento.
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810

gstefano1977

La ps3 è collegata in hdmi. Purtroppo il bose ha solo un ingresso ottico ed uno coassiale (non possono lavorare insieme, quindi del coassiale non me ne faccio nulla, visto che non c'è sul televisore e nemmeno su ps3). Proprio il collegamento in hdmi mi faceva propendere per la possibilità che il segnale arrivasse inalterato al tv. Poi, dal tv verso il bose in ottico. Ma secondo me il "filtro passante" del v10 altera leggermente la fedeltà del suono. Non vorrei, però, che fosse una mia fissazione...

non avevo capito nulla.......

comunque andare in ottico direttamente al bose mi sembra sicuramente la cosa migliore, anche nel caso fosse una tua fissazione (e non credo).
    Non so quanto e cosa guardi in tv "normale", ma per la qualitá audio delle trasmissioni televisive secondo me il coassiale va piú che bene!

gstefano 1977

Si, credo che l'ottico funzioni meglio senza essere filtrato dal V10. Ma l'altro collegamento, audio della tv al bose, non è coassiale, bensì analogico. Il coassiale (è digitale) é alternativo all'ottico (sul bose o usi uno o l'altro, tutti e due non si può) e in ogni caso il V10 non ha uscite in coassiale.

Ho acquistato una cam panasonic con la speranza che oltre ai canali a pagamento del ddt mi faccia anche vedere quelli, sempre a pagamento o cripatati, come Tvù sat, del satellitare. Ho già richiesto la smart card di tvùsat. Vedremo come va a finire.

Qualcuno sa di eventuali aggiornamenti del sistema?

Pagina 125 di 137 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •