Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 134 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 2008

Citazione Originariamente scritto da allosax Visualizza messaggio
    Ciao ienny,...(siamo concittadini...)

come pensavo, la spesa da me preventivata era esatta, 700 euro di riparazione per una tv (per quanto ottima) mi sembrano una enormità, hai fatto caso se la scheda che ti è stata cambiata, era quella di questo filmato? https://www.youtube.com/watch?v=eZNAv0m5f7M

Grazie.

p.s.

il tecnico pioneer ..........[CUT]
    Sei di Napoli o Campania?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Sei di Napoli o Campania?

....Napoli.
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Giusto per curiosità, qualcuno di voi ha provato a leggere files video tramite DLNA?
    A me vede il router, ma non trova nessun file...

Sicuramente non ho ben settato il DLNA dal router...
    Qualcuno usa questa funzione?
    Da quanto mi ricordo avevo provato il DLNA ma certi codec video non vengono conosciuti ad esempio mkv...
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Si lo so che riconosce solo m4v o mov con codec h264....
    Ma con plex media server posso far fare un trascode live da mkv in uno dei formati riconosciuti....

Però al momento non mi vede proprio le cartelle, credo di dover abilitare la funzione DLNA sul router, ma al momento non riesco più ad accedere alla page di config...Vabbè, preferisco concentrarmi sulla visione e setting vari....

Comunque no problem, era giusto una curiosità per capire se riuscivo a leggere file video direttamente dal plasma, clamoroso pensando che è del 2008!!!

Piccolo aggiornamento sulla qualità video strepitosa di questo tv....
    Una volta trovato il setup giusto per i propri occhi, ho notato l'importanza della quantità di luce nel luogo di visione.

Con il setup giusto, con anche solo una lampada lontana (semibuio) l'immagine è notevole, nero super ma particolari un pochino affogati (near black) e colori e particolari chiari buoni, ma non eccellenti....

Verrebbe voglia di saturare di più, provare qualche filtro, alzare il contrasto.
    Ma l'immagine diventa un po' più "rumorosa", meno pura....

Se invece si spegne COMPLETAMENTE qualsiasi luce, l'immagine prende letteralmente vita, colori, definizione, contrasto da OSCAR....
    Solo nelle schermate completamente buie che durano più di un secondo si capisce che abbiamo di fronte un plasma invece di un OLED, a causa di una minima luminanza....
    Ma ripeto, solo su schermate completamente buie e statiche.

Sono stracontento di aver dato fiducia a questa tecnologia a così tanta distanza di tempo, sono gasatissimo....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ciao amici kuristi...
    niente da fare, la febbre da reset è tornata e ci sto riprovando...
    sono passati diversi giorni da un nuovo reset temporaneo sul mio 5090H.

Cancellata la eeprom e azzerato hour meter e pulse meter ( solo questi due a differenza dell'altra volta)

- CHM HR-MTR INFO (ore funzionamento pannello)
    - CPM PM/B1-B5 (5 pulse meter)

Non c'è niente da fare, così è un'altra tv, e non solo per il nero.
    Il quadro è più stabile, immagine più realistica, ho guardato il bluray demo pioneer: impressionante!
    Le gocce d'acqua escono letteralmente dal nulla, al buio completo la luminanza residua è davvero inesistente.

Sul mask 7 avevo un bel po' di magenta, e ho agito così sui voltaggi:
    (Tra parentesi i voltaggi aggiustati prima del reset, in neretto quelli post reset...)

Scrivo solo i voltaggi modificati.....

VOL RST P 029 (originale) Modifica (001) -------- 39 attuale

VOL YKNOFS1 138 (originale) Modifica (128) -------- 149 attuale
    VOL YKNOFS3 128 (originale) Modifica (118) -------- 139 attuale
    VOL YKNOFS4 149 (originale) Modifica (139) -------- 160 attuale

Mi sono spulciato tutti i mask e non vedo niente di strano, la visione è eccellente, a caldo nessun genere di lag....
    a pannello freddo, ho un effetto black lag (nel senso di pixel pigri) i primi 4/5 secondi, poi tutto ok.
    La volta prima mi durava un po' di più, magari perchè avevo resettato tutto, oppure perchè non avevo modificato i voltaggi...

Aumentarli mi pare la cosa giusta, il magenta è scomparso completamente....
    sono comunque 10 abbondanti sotto ai limiti dei parametri per il 5090H (e krp)
    Anche su pattern fissi, nessun pixel strano...
    Altre cose da verificare?
    Controllato sulle barre nere alzando la luminosità dopo 10/15 minuti come mi aveva suggerito diego per i pixel misfere, nessun problema di "pigrezza"...
    Non avrei fretta, ho solo paura che mi vada via la corrente elettrica...
    A quel punto non avrei più l'imbarazzo della scelta.... :-)

Ciao e grazie a chi mi sa dare un consiglio su eventuali cose che non ho verificato...
    Ultima modifica di BARXO; 12-10-2015 alle 22:35
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Che fai poi lo tieni resettato o ritorni alla base? Cioè alla fine l'impresa vale la spesa?

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Con il setup giusto, con anche solo una lampada lontana (semibuio) l'immagine è notevole, nero super ma particolari un pochino affogati (near black) e colori e particolari chiari buoni, ma non eccellenti....

free image upload

Io direi che troverai il giusto setup quando avrai "raggiunto" i colori verosimili all'immagine cui sopra .....

Gianni no ricominciare eeee .... scherzo ovviamente...
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Ciao miei kuri amici....
    allora, per adesso sono tornato al pre reset, e vi spiego il perché...

da quando ho preso il tv, sono stato una scheggia nell'iniziare a smanettare nel service menu, eliminata la tinta rossa praticamente subito, (grazie Diego) e poi caduto nella trappola delle nero OLED (non sto scherzando)

Purtroppo però mi sono reso conto che ho passato ancora troppe poche ore su questo display per avere un idea precisa con controllo "occhiometrico" di luminosità, contrasto, colori per rischiare un reset che prima o poi dovrebbe divenire definitivo.

Quindi, una cosa è sicura, la red tint non la tengo.
    Adesso, non avendo sonda, mi guardo un po' di giorni bluray che conosco bene, magari tento qualche piccola regolazione di voltaggi ma per ora il reset è rimandato.
    Ma se ci fosse stata una possibilità di reversibilità, vi assicuro che lo avrei lasciato.
    La visione del demo pioneer 2008 dopo il reset mi ha sconvolto, il nero è assoluto.

Ma prima di fare il salto definitivo, occorrono diverse ore di prove e devo finire di leggere le 70 pagine del thread sul reset su AVSforum...
    Giusto ieri ho provato il disco test 709...
    Tutto ok su black e white clipping...
    Il near black inizio a vederlo bene al 2%, stento un po' con quello 1% (quasi stesso colore del fondo)
    A spanne a quanto potrebbe corrispondere?uno 0,02?

Se avessi fatto il test dopo il reset, sono sicuro che non avrei avuto problemi sul primo step.
    Ma un consiglio su sonda calibrazione senza svenarsi?

Ciao cari amici...
    Mi è venuta in mente una cosa da provare col mio nuovo/vecchio kuro.
    Come siamo messi con la ricezione satellitare?
    Ovvero, io che ho già il segnale sky, che ovviamente arriva in doppio cavo con sdoppiatore sul decoder mysky, potrei collegarmi con ulteriore splitter al decoder interno del 5090 e vedere canali in chiaro?
    Qualcuno di voi lo sta facendo o l'ha fatto?
    Sky punta su hotbird, vero?
    Ho provato a cercare ma non ho trovato info a riguardo.

Non penso che funzioni... Sky punta su Eutelsat e comunque il decoder interno funge con canali in chiaro tipo RTL quindi Hotbird.
    Ultima modifica di Diego77; 07-12-2015 alle 00:23

Sono lo stesso satellite, la denominazione completa è hotbird eutelsat 13° est.
    Per sky è necessario utilizzare il decoder proprietario.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie ragazzi...
    quindi volendo provare, dovrei splittare il cavo in arrivo dalla parabola, lasciarlo collegato al mysky e collegare un altro cavo al 5090...

Poi scansione e dovrei avere i canali free di hotbird, giusto?

Nel frattempo ho trovato una lista aggiornata:

https://sites.google.com/site/alessa...li-satellitari

Chi l'ha fatto di voi?
    Può valerne la pena?

No io non ho provato quando avevo il 5090H, prova non ti costa nulla..... In teoria se riparti dall'altro spinotto del decoder dovrebbe portarti il segnale, però non ne sono sicuro perché con il vecchio metodo si attaccava il secondo filo per il Mysky. Oppure prendi un sdeviatore a T.
    Ultima modifica di Diego77; 07-12-2015 alle 14:04

Ciao Diego.
    sto provando, antenna connessa ma non riesco a sintonizzare.
    non capisco se sto sbagliando qualcosa.
    chi mi sa aiutare nella procedura setup per sintonizzare hotbird?
    grazie.

Pagina 124 di 134 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •