Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 134 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2008

Visto che non hai garanzia a domicilio, ti conviene chiamare il negozio (non è normale avvertire tanto fortemente il ronzio, secondo me).
    Nicola Zucchini Buriani

perchè non ho garanzia a domicilio? perchè è europea?ù

da quanto lho capita io la fanno ugualmente onsite però non vale 4 anni ma 2
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Esattamente.
    Nicola Zucchini Buriani

Onslaught sicuro? da quanto avevo capito da online store, la garanzia era uguale tranne che non durava 4 anni ma 2...non può essere?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Sicurissimo: hai 2 anni di garanzia (legale), ma forniti dal negozio, la garanzia del produttore per i prodotti importati (garanzia convenzionale) è un anno e non a domicilio.
    Nicola Zucchini Buriani

Premesso che il ronzio è davvero bassissimo, ma lo fanno tutti i plasma o solo i Kuro?

da quanto ho capito lo fanno tutti i plasma...e i kuro meno di altri (vedi samsung)

io ce lho abbastanza...vedo se entro 2 o 3 giorni di utilizzo e di assestamento delle lampade non diminuisce me lo faccio cambiare

I plasma non hanno lampade, e non credo cambierà nulla.
    Nicola Zucchini Buriani

si vabbe ho sbagliato a parlare...

comunque io ho notato che sta diminuendo nè...

Scusate ragazzi, ma il 5090XT corrisponde al modello base?
    Grazie
    Paolo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    IL "ronzio" che si sente in certi apparecchi elettronici, non solo TV, è causato dai circuiti in cui viene generata una oscillazione ed in cui ci siano anche delle bobine.

Nel caso dei TV al plasma è il circuito di alimentazione ad alta tensione delle celle che serve a generare la piccola scarica.

Aumenta quando lo schermo è tutto bianco poichè corrisponde al massimo assorbimento del pannelo e l'alimentazione e così "spremuta" sino all'osso.

E' generato da un fenomeno detto di "magnetostrizione", in parole semplici gli avvolgimenti interessati vibrano all'unisono con la frequenza generata, per evitare ciò si impregnano gli avvollgimenti, prassi comune anche nei normali trasformatori.

A volte però un po' di ronzio rimane purtroppo più o meno udibile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

e come mai questo ronzio si è attenuato molto? prima stavo guardando un film su sky ambientato in alaska, dove chiaramente il paesaggio era tutto bianco...e io non sentivo piu il ronzio anche con audio abbastanza basso

In genere l'alimentazione genera un rumore sempre costante (ed il fatto che tu lo sentissi persino con volume niente affatto basso, non era un buon segno), però il caso specifico ha sempre la sua buona dose di variabili difficilmente calcolabili dall'esterno.
    Nicola Zucchini Buriani

A giorni anche a me arriverà il Pio 5090H ma è curiosa la reazione che ho avuto in più centri commerciali che ho visitato ieri e oggi.
    TUTTI quanti e con questo intendo veramente TUTTI mi hanno criticato per l'acquisto d questo plasma dicendomi che ha un prezzo spropositato rispetto al suo effettivo valore definito semplicemente nella norma con problemi di vario tipo legati ai settaggi alla troppa delicatezza della tv e sconsigliandomi l'utilizzo per i videogames (sia ps3 che x360).
    Ripeto trovo curioso questo accanimento anti pioneer a favore invece deli ultimi modelli a led Samsung

Attenzione perché rischiamo di finire OT (mi raccomando, non proseguiamo).
    Detto questo: chi lavora nei centri commerciali, senza offesa, ma il più delle volte non parla con cognizione di causa (questo è uno di quei casi: mi piacerebbe leggere una sola recensione di un qualunque giornalista specializzato dove si definiscono i kuro come tv di medio livello).
    Non mi stupisce, in proposito, il tentativo di spingere sui samsung a led (questi sì che hanno mostrato diversi difetti oggettivi), che tra parentesi costano anche più del 5090H.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 68 di 134 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •