|
|
Risultati da 1.816 a 1.830 di 2008
Discussione: [Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]
-
27-09-2015, 18:10 #1816Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.
-
27-09-2015, 18:11 #1817
-
28-09-2015, 10:37 #1818
Ciao a tutti (Zimbalo in particolare...),
vorrei condividere con tutti voi, ed eventualmente trovare qualche risposta, in merito ad un problema che si verifica sempre più frequentemente sul mio kuro.
Dopo un po dall'accensione, quando spengo e/o riaccendo, il led blu lampeggia per otto volte, dopo una pausa di qualche secondo, riprende con un altra serie di otto lampeggi e cosia via. Non c'è modo di interrompere questa "anomalia" in quanto il telecomando non risponde ai comandi, l'unica soluzione è agire sull'interruttore di accensione sul retro della tv, attendere almeno 5 minuti e riprovare. In rete ho trovato di tutto, nel senso che ce chi ha cambiato l'intera scheda (riparazione effettuata dalla pioneer..) al costo non indifferente di 5/600 euro...Altri che hanno sostituito solo un integrato (con tanto di video e decine di feedback di ringraziamenti.....) che surriscaldandosi provoca tale anomalia, dal costo di poche decine di euro...
Inutile dire che non ho ne l'attrezzatura ne le capacità per poter effettuare una operazione del genere. Inoltre la mia tv ha almeno 12/13000 ore di funzionamento, qualche mese fa, grazie a zimbalo, ho effettuato degli "aggiustamenti" (come ha fatto barxo) senza reset, al momento le cose migliorarono ma successivamente il rosso è ricomparso, ora ci convivo serenamente...e mi godo la tv cosi come è
E' capitato anche a voi?
Grazie.
SaxSONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni
-
28-09-2015, 15:03 #1819
Ciao Sax, non posso aiutarti in quanto, grazie a Dio, non mi è mai capitato qualcosa di simile
Hai già visto qui?
http://www.avsforum.com/forum/167-pl...ks-repair.htmlTV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
28-09-2015, 20:46 #1820SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni
-
28-09-2015, 20:55 #1821
A far bene senza spendere tanti soldi dovresti andare da un negozio di riparazioni tv, da quanto mi ricordo é una zona della power supply o card assy dove ci sono delle saldature che con il tempo si crepano....
Ultima modifica di Diego77; 28-09-2015 alle 20:58
Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.
-
28-09-2015, 23:19 #1822
Allora, come promesso vi aggiorno sulle novità...
Provati i voltaggi con l'aiuto dell'amico Diego, sono rimasto particolarmente colpito ma, come dire, mi era ancora rimasta una discreta curiosità sulle potenzialità del mio nuovo/vecchio pio...
Così mi sono riletto ben bene tutti i vari tutorial e ho deciso di accedere nuovamente al service menu....
Azzerata la eeprom, ho provato a resettare tutti e 6 i parametri
- CHM HR-MTR INFO (ore funzionamento pannello)
- CPM PM/B1-B5 (5 pulse meter)
- CSD SD INFO (storico degli ultimi 8 arresti del pannello)
- CPD PD INFO (storico degli ultimi 8 spegnimenti del pannello)
- CPC P COUNT INFO (conteggio degli spegnimenti)
- CMT MAX TEMP (storico della temperatura del pannello)
e sono uscito dal service.
Ho riacceso il plasma "sperando" di non notare differenze....
Meglio di così non potrà rendere, soprattutto sul nero, mi ripetevo...
Un minimo di luminanza dovrà rimanere, è fisiologico, è un 5090H, non è mica un KRP, ha 7000H, blablablablabla....
Vi assicuro che non credevo di poter raggiungere un risultato del genere, avevo letto di diversi reset, tutti entusiasti, tutti narranti di un nero pece incredibile, ma mi aspettavo più luce....
Sui pattern neri il quadro è eccezionale, perlomeno a distanza di visione.
La visione poi è divenuta davvero eccezionale, il contrasto percepito, i colori, sono esterrefatto.
Adesso qualche domanda per gli esperti:
1) Sono momentaneamente in standby, nel senso che non ho ancora salvato la nuova eeprom con REPAIR, infatti il led blu è lampeggiante...Rischio di rovinare qualcosa?Avevo pensato di provare e tornare al vecchio backup, ma sono talmente gasato che se non mi date un validissimo motivo per farlo manterrò il reset.
2) Ho cercato per oltre 2 ore una qualsiasi traccia di magenta o pixel verdi, ma vi assicuro che dai 2,50 mt del mio divano non c'è traccia di niente di tutto ciò....Sono stato per minuti interi su pattern colorati per scovare qualcosa, ma niente.
Solo da 40 cm circa in poi, il pannello sui pattern neri, mostra una specie di nuvola di pixel verdi, velocissimi e piccolissimi, una specie di dithering, cosa potrebbe essere?è normale o è un qualche effetto del reset?Si nota solo da distanze improbabili, se dovesse anche rimanere non vedo il motivo di doversi dannare per toglierlo.
Edit: ho notato che questo effetto è soltanto sul disco test DVD....
3) Se decido di salvare questo reset, vi risulta che i vari magenta, lag etc. potrebbero presentarsi a breve?
E se proprio fosse, avrei fatto un grosso errore a resettare?
4) Per chiarire, ho lasciato i voltaggi come da modifica di due giorni fa, quindi
VOL SUS 128
VOL OFFSET 113
VOL RST P 029 Modifica (001)
VOL XPOFS1 085 085
VOL XPOFS2 063 063
VOL YKNOFS1 138 Modifica (128)
VOL YKNOFS3 128 Modifica (118)
VOL YKNOFS4 149 Modifica (139)
VOL YKNOFSA 128
Grazie a tutti gli amici che già mi hanno aiutato e che vogliano darmi questo ulteriore consiglio....
P.S.
Ho davvero paura che con questo nuovo display potrebbe arrivare la febbre della calibrazione, già mi sogno le sonde la notte...
EDIT:
Dopo la visione di un intero film confermo totale assenza di pixel colorati, anche su schermate completamente nere.
Il quadro è talmente scuro che praticamente è quasi indistinguibile il momento dello spegnimento.
Incredibile.
Ho notato però un po' di black lag....
Può dare problemi sulla velocità di risposta in generale?Ultima modifica di BARXO; 29-09-2015 alle 00:46
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
29-09-2015, 00:47 #1823
Se veramente il fix ha funzionato bene sul tuo pannello controlla nel service menu nella pagina combi mask con il pattern numero 7, se noti pixel megenta su questa schermata totalmente bianca vuol dire che devi fare degli aggiustamenti ai voltaggi.
Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.
-
29-09-2015, 05:35 #1824
Diego sei un kuru in queste cose....opsss volevo dire un...guru
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
29-09-2015, 07:44 #1825
Grazie Diego.
Appena riesco controllo il pattern e ti dico...
-
29-09-2015, 12:04 #1826
E sì, dopo il rest si rimane basiti dalle immagini, anche io ne me le ricordavo più così pazzesche!
La mia sala Cinema: Entra
-
29-09-2015, 12:21 #1827
Senior Member
Se decidi di salvare il reset chi lo sa a che vai incontro è un mago perché non si sa, se si saprebbe non ci sarebbe tutto questo rischio dell'incertezza a farlo, puoi solo sperare sull'onda dell'esperienza di chi lo ha fatto che vada tutto per il verso giusto, però ho visto più di una volta (diciamo 3) fare il reset e poi comparire magicamente la tv al mercatino, senza fare nomi, utenti del forum, se il reset era andato a buon fine e si vedeva simil-oled poi come mai lo si è messo sul mercatino? A pensar male forse il reset non era andato a tutto questo buon fine, lasciando strascichi.
In finale sono tutti rischi che ti assumi personalmente nel momento che decidi di usare queste procedure, sperando sempre che tutto vada per il meglio, una volta resettato non si può tornare indietro se l'hai salvato.
Con il sistema di Zimbalo credo puoi tenere il reset anche per svariati giorni prima di decidere di tenerlo, tenendo sempre lo stand by, questo credo conviene fare, valutare nel lungo raggio e poi decidere se ne vale veramente la pena.Ultima modifica di plasmator; 29-09-2015 alle 12:43
-
29-09-2015, 12:59 #1828
Parlo esperienza personale, ho fatto più di 3000 ore dopo il reset e non ha lasciato nessuno "strascico", il problema è che nel mio caso, forse per le troppe ore di lavoro, il rossore è tornato, forse meno che la prima volta, l'ho attenuato leggermente con i voltaggi ma c'è sempre, quindi ho ci convivi serenamente o cambi TV, tutto li!
La mia sala Cinema: Entra
-
29-09-2015, 13:25 #1829
Allora che ne valga la pena sicuro se si ha tanta tinta rossa. Attenzione come ripeto più volte non voglio incitare nessuno a farlo perche pensare che non ci siano lag o pixel misfere senza toccare voltaggi la vedo dura, e un buon reset e fix voltaggi puo dipendere dalla qualità del pannello e da come é stato utilizzato nel suo normale invecchiamento e ovviamente un pò di esperienza in materia. Comunque anche se si resetta e non si tocca niente dopo circa 1500 ore si assestano da soli i voltaggi però se non si fissano a dovere la tinta rossa riappare già a circa 3000 ore invece che magari farne 5000.
Ultima modifica di Diego77; 29-09-2015 alle 13:32
-
29-09-2015, 16:37 #1830
@ BARXO
Provo a risponderti.
1. Un buon motivo per non salvare il Reset sta proprio nella possibilità che, essendo reversibile, puoi sempre rifarlo quando sarai veramente convinto, dopo averlo testato, di proseguire per questa strada. Se invece salvi la nuova configurazione il passo è definitivo.
2. Occhio al Black lag che in un primo momento può sfuggire (in preda all'emozione ...).
3. Il Red Tint può tornare (a distanza di tempo) dopo un Reset.
Grazie al Reset reversibile puoi con calma fare tutte le considerazioni del caso, valide per il tuo Kuro, e decidere senza fretta.
Io opterei per il non Reset in prima battuta. Certo, se nonostante le variazioni dei voltaggi (senza Reset) il Red tint è molto evidente e non lo tolleri, passerei al Reset, tenendo comunque in conto che probabilmente prima o poi il Red tint/innalzamento del Nero ritorneranno e "riResetterai" ...TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery