Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 208 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Ubi major, minor cessat.

Buona fortuna a tutti e sopratutto a Selidori.

Gigirex

Grazie per il buona fortuna, nella vita serve sempre, quando si ha a che fare con Philips direi pure x2!
    Comunque noi siamo sempre qua...
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

gigi grazie per il "major" ma non è che abbia fatto gran che; è stato determinante avere l'idea di provarci e sapere con certezza che si poteva fare: e questo l'avevate già fatto voi. Poi è chiaro che la motivazione scende un po', io essendo arrivato dopo avevo un po' + di margine

Comunque c'è ancora da fare le pulci al file dei MUX (chissà che non ci riservi qualche bella sorpresa!) dunque il tuo aiuto può essere prezioso.

Io al momento mi dedico a finire il programmino, così almeno pubblico qualcosa di usabile anzichè solo annunci trionfanti poi se non ho il calo d'entusiasmo procedo col file MUX. Mi occorrerà qualche giorno però: oggi è lunedì e al lavoro i clienti pulsano!

ciao ragazzi

altra cosa un po' noiosa, a me personalmente nn interessa perchè non credo di usarla (odio lo spazio tra il 10 e il 20 riservato alle tv locali!) ma per l'implementazione dell'LCN automatico è necessario compilare il file allegato. Se qualcuno ha il tempo di farlo, aggiungo la funzione.
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di Bor; 10-07-2012 alle 06:47

Citazione Originariamente scritto da Bor Visualizza messaggio
    .... è necessario compilare il file allegato.
    Lo farei io, se capissi cosa bisogna fare.
    Quel file è già compilato, cosa bisogna fare?
    Modificare i dati?
    E poi se è un discorso LCN che centra sta cosa delle emittenti locali? Anzi se vogliamo fare un tabellone unico totale bisogna escludere tali canali visto che si accavallano da regione a regione, oppure inserire un campo con la definizione della provincia (cosa che già c'era nell'MDB di gigirex, completo anche dei LCN, io semmai ripartirei da lì, proprio per non rifare da zero il lavoro).
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

Dimenticavo...
    esiste qualche sito web per Dummies (o libro, ma meglio sito web free...) che spieghi il significato delle parolacce che dice, come bytes, dati non significativi, codifica, dword ecc ecc?
    A tempo perso per capirci qualcosa...
    (Un po' di programmazione ad alto livello ce l'ho, ma queste cose direttamente sui dati sono per me cinese antico).

esatto, bisogna mettere il numero canale LCN nella prima colonna. Quel file è incluso nel pacchetto di installazione, dunque ognuno se lo personalizzerà con le proprie emittenti locali. spiegherò come fare poi. in sostanza basta copiare nome, onid, tsid e sid dalla tabella del foglio 1 (che sarà compilata dal programma).

Citazione Originariamente scritto da selidori Visualizza messaggio
    Dimenticavo...
    esiste qualche sito web per Dummies (o libro, ma meglio sito web free...) che spieghi il significato delle parolacce che dice, come bytes, dati non significativi, codifica, dword ecc ecc?
    A tempo perso per capirci qualcosa...
    (Un po' di programmazione ad alto livello ce l'ho, ma queste cose direttamente sui dati sono per me cinese an..........[CUT]
    non saprei, se mi viene in mente qualcosa te lo scrivo. comunque giusto 2 note:
    bit = 1 informazione, può essere 1 o 0
    byte = 8 bit
    word = 2 byte (int)
    dword = 4 bite (long)

codifica = cifratura, si somma una chiave sconosciuta al dato vero, se conosci la chiave puoi leggerlo altrimenti non capisci il dato

programma terminato!
    manca solo l'eventuale gestione LCN. Ora mi riservo solo qualche giorno di test prima di distribuirlo, per essere sicuro di non sventrarvi le tv (anche se il rischio come avevate già visto è molto remoto), poi pubblico. Chi è interessato mandi PM con propria email che spedisco il pacchetto.

Primo test a tratti entusiasmante: la tv non si è aperta in 2, riposizionamento canali ok, gestione canali nascosti ok, gestione preferiti ok

per altri deludente: aggiunta canali sovrapposti: fallito :-/

a sto punto, visto che il programma è "sicuro" posso passarvelo; magari testiamo insieme le modifiche all'xls di riordinamento canali per vedere se riusciamo a far aggiungere i canali incazzosi (cielo, dj, tv locali)

esatto, bisogna mettere il numero canale LCN nella prima colonna. Quel file è incluso nel pacchetto di installazione, dunque ognuno se lo personalizzerà con le proprie emittenti locali. spiegherò come fare poi. in sostanza basta copiare nome, onid, tsid e sid dalla tabella del foglio 1 (che sarà compilata dal programma).
    Quindi non ho capito.
    Ogniuno si compila l suo file, poi lo da' al programma che genera i file channelist per il tv?
    Non male, come idea.
    Se vuoi posso comiplare i mux nazionali, se mi dai l'OK, parto con quella base.

per essere sicuro di non sventrarvi le tv .
    Questa è una possibilità che invece dovresti sperare, se vuoi mandare il curicculum in Philips!

a sto punto, visto che il programma è "sicuro" posso passarvelo; magari testiamo insieme le modifiche all'xls di riordinamento canali
    Ed allora passa, anche se io ancora non ho ben capito questo XLS se bisogna farsi ogniuno il suo o cosa.

Dimenticavo.
    Da 7 giorni esatti tutti l'Italia è ALL DIGITAL.
    E ci sono grandi fermenti per le risistemazioni dei mux.
    Il 4 mediaset ne ha ristrutturato 1 (quello con i PROVVISORI) ed il 17 è annunciato altre modifiche (dovrebbero aggiungere i canali free HD, ma non ci crede nessuno; se sia la cosa non ci riguarda ugualmente).

Tuttavia userei questi giorni e questo mese come laboratorio e non ci perderei troppo tempo a fare una lista perfetta perchè è appunto probabile che per qualche mese le emittenti sminchino un po' i mux....

Citazione Originariamente scritto da gigirex Visualizza messaggio
    Ubi major, minor cessat.
    Buona fortuna a tutti e sopratutto a Selidori.
    Gigirex
    Un appunto comunque te lo devo fare.
    E' che odio avere sempre ragione:
    Sulla versione web: non si sa mai che ti rompi e la levi o non rinnovi il dominio o cambiano il motore del server e non va più ecc ecc.
    Quindi ti chiedo -pagando- si può avere una versione EXE?
    Citazione Originariamente scritto da gigirex Visualizza messaggio
    Selidori, non so, se ho tempo vediamo di fare anche lo stand-alone. Sul web però, credimi, non c'è problema.
    Attualmente l'affitto di un sito web costa 50 euro all'anno, forse anche meno se non usi orpelli strani.
    Blablabla ma il programma-web è sparito.
    Neppure 4 mesi è durato online (qualcuno che non passa qua magari tutti i giorni o che al momento non aveva il tempo/occasione di provarlo non l'avrà provato mai neppure una volta, non li invidio....).
    Avevo dunque ragione quando ho detto che meglio avere un eseguibile, che hai sul disco e ti masterizzi e rimane disponibile.
    Di utility web ne ho viste veramente fin troppe che erano utilissime e basilari e sono sparite (certo di solito duravano almeno il tempo del dominio o della ristrutturazione e non erano rimosse alla prima replica).
    Be', il mondo va così, nel bene e nel male; e non esiste mai l'aiuto disinteressato pur continuamente conclamato.

Quindi non ho capito.
    Ogniuno si compila l suo file, poi lo da' al programma che genera i file channelist per il tv?
    Non male, come idea.
    esattamente!

Se vuoi posso comiplare i mux nazionali, se mi dai l'OK, parto con quella base.
    ok allora! in effetti l'LCN per le tv locali è inutile, se non controproducente

Questa è una possibilità che invece dovresti sperare, se vuoi mandare il curicculum in Philips!

non ci avevo pensato XD

Ed allora passa

mandami messaggio privato con indirizzo email che ti fornisco il link per scaricare. Direi che entro sera te lo passo (devo ancora fare il pacchetto di installazione)

non ci perderei troppo tempo a fare una lista perfetta perchè è appunto probabile che per qualche mese le emittenti sminchino un po' i mux

perfettamente d'accordo

Avevo dunque ragione quando ho detto che meglio avere un eseguibile, che hai sul disco e ti masterizzi e rimane disponibile.

L'esigenza era lampante: una tv 37 pollici è decisamente meno "volatile" di una pagina web. E' proprio per questo che mi ero offerto di aiutarvi per passare, integrare e migliorare il bel lavoro già fatto in un pacchetto stand-alone. Però sentire parlare di ticket per "accedere" ai sorgenti mi ha fatto girare le balle un pochetto. Capisco la gelosia di tutti i programmatori per i propri bimbi digitali, ma in fondo il famoso CRC sono 4 righe di (bel) codice messe giù dal famoso Greg Cook, che per fortuna mi ha risposto e me le ha passate. Altrimenti probabilmente sarebbero passate settimane prima di venirne a capo.

altra cosa un po' noiosa, a me personalmente nn interessa perchè non credo di usarla (odio lo spazio tra il 10 e il 20 riservato alle tv locali!) ma per l'implementazione dell'LCN automatico è necessario compilare il file allegato. Se qualcuno ha il tempo di farlo, aggiungo la funzione.
    Ecco il file completo degli LCN nazionali.

Model-LCN.zip

Mi chiedo comunque se ha senso compilare alcuni canali che sul nostro tv non vanno come gli HD o i pagamento o quelli che richiedono un hardware dedicato (come cubovision o i La//MTV ondemand).

PS: la riga 5 contiene un errore nel nome, l'ho mantenuto.

Pagina 202 di 208 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •