Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Ragazzi ho da poco visto il TV di un mio amico, un SAMSUNG a LED con la INTERNET TV.

Sono rimasto sbalordito. Praticamente come applicazioni da installare è molto più versatile del nostro Philips 46pfl9705H/12.
    Quello che mi ha impressionato è la possibilità di usare SKYPE e collegando al TV una WEBCAM via USB fare le video chiamate attraverso il TV.

Ora siccome io reputo PHILIPS superiore a Samsung..... mi chiedo...come mai Philips non ha ancora pensato a integrare SKYPE nella NET.TV e sopratutto..... come mai se collego via USB la WEBCAM non me la riconosce??

Grazie per le risposte.

Ciao

Hanno da poco rilasciato il nuovo firmware....... non ci sono molte innovazioni però ....

Ciao a tutti, sono interessatissimo all'acquisto di questo tv da 46" avendolo visto all'opera in un cc (film in bd) e mi ricorda molto per colorimetria e definizione la serie x4500 di sony a mio avviso il miglior tv da ormai 2 anni e mezzo..volevo sapere come si comporta nella visione delle partite skyhd se ha problemi nella visualizzazione delle righe del campo o meno ..grazie per le eventuali risposte
    Ultima modifica di breil66; 29-04-2011 alle 22:41
    TV: Sony 40"-46" X4500 BD PLAYER: Panasonic Dmp BD35 CONSOLE: PS3 SAT: MySkyHd

Citazione Originariamente scritto da Free Wing
    Allora, rieccomi con qualche aggiornamento e considerazione su questo ottimo TV (Philips 46PFL9705K).

Anzitutto un caro saluto a Nicola: ho provato i tuoi settaggi e vanno bene (soprattutto per la definizione SD 720x576); per quando guardo i film (file mkv/h264 per intenderci) dal 720 al 1080 resto pero' legato a questi ultimi parametri che posto di seguito:

Modo: "cinema"
    Contrasto: 72
    Luminosita': 41
    Colore: 55
    Nitidezza: 3
    Correzione colore (personalizzata), R: 123, G: 108, B: 80
    Super risoluzione: on
    400 Hz: on
    Riduzione del rumore: off
    Backlight dinamico: miglior immagine
    Constrasto dinamico: off
    Riduzione Mpeg: minimo
    Correzione del colore: off
    Sensore luce: off
    Gamma = -3
    Tutto il resto assolutamente su OFF.

La TV in HD va vista ad almeno 2,2 m di distanza, in SD ad almeno 2,5 m; l'angolo di visuale e' buono, non il migliore, ma per un uso "in casa" ha relativamente importanza: se a 2 m lo guardi disassato di 1,4 m ...la tv e la posizione di visuale sono reciprocamente sbagliate.

Il pannello e' un Sharp di ottima qualita': probabilmente il migliore sul mercato in questa fascia di prezzo.
    Il full led lavora molto bene e non genera particolari aloni (se non facendo un uso diverso da quello "filmico").

L'audio e' il migliore che abbia mai sentito su un LCD; vanno solo giostrati i bassi (fra +2 e +3 max) e gli alti (+5 e +6)

I widget per ora in Italia non sono abilitati, ma non se ne sente la mancanza.
    La sezione NetTV lascia il tempo che trova... e' un gioco poco usabile, a mio avviso.
    Mediamente il software che gestisce il tv non concede la sensazione di essere - per ora - a livello della qualita' hardware sia per stabilita' sia per usabilita'.

Il media player incorporato e' discreto, non ottimo (motivo per cui mi sono appena comperato un Xtreamer): qualche problema su alcuni mkv e modesta gestione degli avi. Lavora bene con l'h264 e legge quasi qualunque sorgente (HD esterni, pendrive, schede SD). Ma in fondo ho preso la TV per la sua qualita' visiva.
    Le connessioni su rj45 e wireless funzionano benissimo.

Il ricevitore satellitare incorporato funziona a meraviglia.
    Ottima la possibilita' di usarlo come radio spegnendo lo schermo!
    Ambilight sul 3 lati molto piacevole.

Il telecomando ha un designo molto bello, ma in mano non e' piacevolissimo: sembra una saponetta che scivola da tutte le parti; l'accessibilita' alle funzioni piu' comuni e' inoltre scarsa: certe operazioni richiedono molti passaggi. Sarebbe bello se i 4 tasti colorati fossero configurabili (ad esempio su preset), ma...

Occhio: quando aggiornate il firmware dovete rieseguire (suggerisco caldamente) un reinstallazione totale: in tale frangente si devono anche risintonizzare i canali e riordinarli (cosa un po' tediosa).

Non l'ho testato con sorgenti Blu Ray e neppure con la CAM: qui bisogna sentire Nicola.
    Si parla molto bene della gestione 1080P... se qualcuno sa dirci di piu' a riguardo, benvenga! Idem per la connessione tramite pc.

TV consigliatissimo.

Scusa, ma come si regola la "Correzione colore (personalizzata), R: 123, G: 108, B: 80 2, visto che non mi dà nemmeno la voce per regolarla?

Grazie.
    TV: SAMSUNG 65" QR90
    SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
    ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
    VPR: EPSON EH-TW5000

Si regola attraverso la tinta personalizzata.

Grazie fabio c.66
    TV: SAMSUNG 65" QR90
    SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
    ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
    VPR: EPSON EH-TW5000

Se usato solo come tv senza tanti fronzoli il philips secondo me della categoria è uno dei migliori , qualità audio/visiva spettacolare con fonti in hd e gaming, in sd forse altri sono migliori...naturalmente bisogna giocare parecchio con i setting, le impostazioni di base a mio avviso fanno pena
    Il 3D per adesso non lo uso...portare gli occhialini è una mazzata per chi ama la qualità video(parere personale)

Ottimo tv

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •