Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 129 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1932

Citazione Originariamente scritto da darkvoice
    Salve ragazzi, mi servirebbero un paio di delucidazioni per favore.
    Mi scuso fin d'ora per la lunga premessa, ma credo che molti di voi siano o siano stati nelle mie medesime acque e che quindi possiate consigliarmi per il meglio. In sostanza, sono terribilmente indeciso sulla tv da comprare per il salone.
    La premessa è che il divano è a 2,50m dalla parete attrezzata, la seduta del divano prevede che su per giù la testa sia ad un'altra 40ina di centimetri in più di distanza dalla Tv ed, inoltre, va considerato che quest'ultima andrebbe posizionata almeno ad altri 10 cm dentro la parete attrezzata, per cui, orientativamente, la distanza di visione oscillerebbe tra i 2,50m e i 3,00 m.
    Ora, io vorrei prendere un 46" NX710 mentre mia moglie insiste per un 42" massimo, il che mi costringerebbe a limitare drasticamente le scelte ed a dirottarmi su altre marche e modelli, visto che non voglio in alcun modo scendere sui 40". Diciamo che come 42" credo che le uniche alternative credibili siano il VT20 e gli LX6800/LE8800, ma nessuno mi convince pienamente per diversi motivi.
    Siccome ho quasi convinto mia moglie a prendere un 46", non vorrei sorbirmi i suoi rimbrotti sulle eccessive dimensioni del pannello una volta acquistata la Tv.
    La mia domanda è, appurato che 46" a quella distanza vanno benissimo per l'hd, credete che tali dimensioni siano eccessive per visualizzare le trasmissioni in sd? Ho chiesto diversi pareri e anche i commessi stessi dei CC rispondono in maniera del tutto contrastante, quindi mi sono trovato una grande confusione nella testa, che neanche diversi post del forum sono riusciti a diradare.
    Altra domanda, decisiva per l'acquisto della Tv e su cui non ho trovato grandi informazioni, è se l'NX710 riesce a riprodurre i files mkv via share. Ho tutti i film sul pc di casa, quindi per me questo tipo di compatibilità è una cosa quasi imprescindibile visto che preferirei non dover montare un lettore dedicato aggiuntivo per vedere gli mkv.
    Vi ringrazio per eventuali risposte, sperando di non essere andato troppo OT
    A quella distanza 46" tutta la vita... Fidati che non è per nulla ingombrante, anzi... Ci sono diverse teorie a riguardo, ma molti per valutare la distanza ottimale usano la tecnica del:

Distanza Ottimale = Diagonale * 1,5

Di conseguenza un 46 pollici che equivalgono a 117 cm avrà una distanza ottimale di 176 cm. Come vedi quindi se tu sei distante 2,5 - 3 m non è per nulla eccessivo un 46 pollici, anzi a livello ottimale sarebbe meglio il 55"... Ma meglio non tirar troppo la corda con tua moglie mi sa

Citazione Originariamente scritto da John McClane
    Ciao Maverick,
    Innanzitutto ti posso dire che sull'NX710 il 3D funziona eccome! ed è anche incredibilmente fluido.
    In parole povere (ma proprio pezzenti ) il sistema usato, se ho capito bene, è quello di aggiungere un frame nero per ogni frame normale, in modo da evitare che l'occhio destro veda anche l'immagine destinata al sinistro e viceversa. In questo modo (teoricamente) si riesce ad eliminare il crosstalk anche con soli 100 Hz.

Posso testimoniare personalmente sul funzionamento del 3D e soprattutto sulla fluidità delle immagini 2D di qualsiasi tipo, partite, film, giochi sorprendente per un 100 Hz, davvero.

Rimane la mia perplessità sulle prove fatte in negozio sul 3D, che evidenziava un pò di crosstalk.
    Sto cercando di contattare l'addetto con cui ho fatto la prova per sentire se avesse scoperto la fonte del problema, perchè, a suo dire, "non era normale". Non sapete quanto sto sperando che quello che ho visto non fosse la normalità. Il tv mi piace davvero... .

Ciao
    Ciao e grazie mille mitico John McClane (gran bella saga quella!)!
    Sei riuscito a contattare l'addetto?? Appena lo becchi fammi sapere!!
    Non so se quel problema fosse la normalità (ma spero fortemente di no!!) e quindi un fastidioso difetto, però ti segnalo questo link sul sito della Sony... a sentire loro questa serie non soffre (o perlomeno NON DOVREBBE soffrire di crosstalk)...
    http://www.sony.it/discussions/message/615246
    Non è che magari il difetto che hai visto tu dipende proprio da quei pochi 100Hz che ha il TV??

Dal post linkato lo spiega ,quindi non ci dovrebbero essere problemi
    sarebbe strano che una serie venduta come tv 3D e sponsorizzata tale con offerte poi subisca difetti che ne' la serie prima(hx800) che il fratello maggiore(nx810)hanno,o meglio che lo abbia in modo cosi' esasperato rispetto al modello di cui stiamoi parlando
    poi dipende anche dal contenuto 3D ovviamente
    http://labandascommesse.blogspot.it/
    Pronostici e scommesse per gli appassionati di calcio

Vorrei ringraziare Kendall e gabrieles2 per la sollecita, ma soprattutto cordialissima risposta. Non vorrei troppo insistere sul punto, ma per quanto riguarda le trasmissioni "sd" non si usavano altri parametri di distanza? tipo diagonale * 3 invece che * 1,5...per l'hd sono convinto che la distanza sia ottimale, ma per l'sd? confermate anche per questo formato la vostra opinione?

Per la compatibilità con gli mkv, nessuno che sappia a livello oggettivo se l'NX710 li legge? In rete ho addirittura letto che vengono riconosciuti via DLNA ma non via usb...roba dell'altro mondo, a meno che la supposta incompatibilità con il formato NTFS non causi proprio questo tipo di comportamento del Tv.

Smile

Citazione Originariamente scritto da gabrieles2
    Dal post linkato lo spiega ,quindi non ci dovrebbero essere problemi
    sarebbe strano che una serie venduta come tv 3D e sponsorizzata tale con offerte poi subisca difetti che ne' la serie prima(hx800) che il fratello maggiore(nx810)hanno,o meglio che lo abbia in modo cosi' esasperato rispetto al modello di cui stiamoi parlando
    poi dipende anche dal contenuto 3D ovviamente
    Ricordiamoci anche che queste serie sono uscite a settembre. Quindi la parte software, dipendente dal firmware potrebbe non essere così matura. Penso che con gli aggiornamenti futuri, anche piccoli difetti verranno eliminati completamente. Samsung insegna... OT ...

NX710

File supportati via USB:Foto (jpeg/RAW)/Musica (mp3)/Video (AVC/AVCHD/MPEG4)

File supportati via DLNA:Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)

Gli MKV non possono essere letti direttamente, via DLNA possono essere letti solo se il server DLNA fa decodifica/remux in realtime.
    TV: Sony XR-65A80J / KDL-55NX810+kit 3D / KDL-40W5800 / KDL-26EX320 Sinto A/V: Denon AVR-X2000 Diffusori: Dynavoice Magic F6 + C4 + FX4 / Proson Rumble R8 Console: PS3 Slim Player: nVidia Shield TV NAS: UNRAID 4 HDD 6TB DYI / QNAP TS-431 4 HDD 2TB

Vorrei ringraziare Kendall e gabrieles2 per la sollecita, ma soprattutto cordialissima risposta. Non vorrei troppo insistere sul punto, ma per quanto riguarda le trasmissioni "sd" non si usavano altri parametri di distanza? tipo diagonale * 3 invece che * 1,5...per l'hd sono convinto che la distanza sia ottimale, ma per l'sd? confermate anche per questo formato la vostra opinione?

Per la compatibilità con gli mkv, nessuno che sappia a livello oggettivo se l'NX710 li legge? In rete ho addirittura letto che vengono riconosciuti via DLNA ma non via usb...roba dell'altro mondo, a meno che la supposta incompatibilità con il formato NTFS non causi proprio questo tipo di comportamento del Tv.
    Le sorgenti SD, proprio per via della minor risoluzione sono più indicate da distanze maggiori... ma se la tua è di 3 metri diciamo che sei in una ottima via di mezzo tra visione fullhd e sd (parliamo sempre di 46" ovviamente)

Citazione Originariamente scritto da awak77
    File supportati via USB:Foto (jpeg/RAW)/Musica (mp3)/Video (AVC/AVCHD/MPEG4)

File supportati via DLNA:Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)

Gli MKV non possono essere letti direttamente, via DLNA possono essere letti solo se il server DLNA fa decodifica/remux in realtime.

Dato che domani dovrebbe arrivarmi il 55NX810, volevo chiedervi/sapere, ma se ho dei film(bluray o 1080p) scaricati sul mio portatile, collegando quest'ultimo al tv con cavo HDMI posso vedermeli tranquillamente sul tv no?! Basta che colleghi il cavo HDMI e lanci il film sul portatile o devo fare qualcos'altro per vederlo riprodotto(con le giuste dimensioni, cioè 16:9) sull'NX810?

Ciao e grazie!

Citazione Originariamente scritto da vasco01
    la scritta sony illuminata si puo' spegnere? di notte non è il massimo!!!!!
    Vai su impostazioni generali e trovi: "Accendere/Spegnere Logo". Quando quardo film al buio totale lo spengo il logo sony
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Grazie Kendall per le delucidazioni...direi che era quello che speravo tutti diceste, così da sentirmi giustificato a comprare il "bestione"(e speriamo di non divorziare!)

@awak77:
    Bella rottura di scatole sta cosa...Volevo evitare di montare un lettore esterno (di fare il recode da remoto non se ne parla ...). Magari Sony implementerà la compatibilità con il formato in prossimi firmwares, non si sa mai.
    Sarebbe poi da chiarire se la non compatibilità deriva dal formato audio DTS o proprio dal codec x264...Ho visto poi molti affiancare gli standard Divx HD e mkv come se fossero la stessa cosa, ma a me non risulta sia così.

Grazie Kendall per le delucidazioni...direi che era quello che speravo tutti diceste, così da sentirmi giustificato a comprare il "bestione"(e speriamo di non divorziare!)

@awak77:
    Bella rottura di scatole sta cosa...Volevo evitare di montare un lettore esterno (di fare il recode da remoto non se ne parla ...). Magari Sony implementerà la compatibilità con il formato in prossimi firmwares, non si sa mai.
    Sarebbe poi da chiarire se la non compatibilità deriva dal formato audio DTS o proprio dal codec x264...Ho visto poi molti affiancare gli standard Divx HD e mkv come se fossero la stessa cosa, ma a me non risulta sia così.
    Aspetta Dark, ma tu non hai alcun lettore esterno? Console o lettore blu ray che sia? (Io per esempio uso sempre la ps3 o la 360 per via del loro ottimo upscaling, nonchè per il fatto che leggono un po' di tutto, ed evito di usare il lettore interno della tv che è comunque più limitato e meno performante).

allora, ho contattato l'addetto sony e mi ha detto che non ha avuto tempo di analizzare la cosa.
    Comunque sono appena tornato da uno show room sony in cui ho avuto modo di provare nuovamente il 46nx710 in 3D, con lo stesso video, quello demo bravia 3D 2010.

Nel video di motorstorm (ma anche negli altri) continuo, purtroppo, a notare molto ghosting generato dal crosstalk, più che ghosting quasi sdoppiamento di alcuni elementi dell'immagine.
    Anche stavolta il titolare non aveva idea e ha ammesso chiaramente il problema, seppur non presente, a suo dire, su altri modelli.

A questo punto 2 sono le cose, o io sono particolarmente sensibile al problema (ma lo vede anche chi me lo presenta) oppure, come ho letto sopra, può essere un problema di firmware non ancora all'altezza, ma la sony avrebbe prodotto un tv di questa fascia senza un ulteriore raffinamento?

Buon per voi se non lo notate, io dovrò per forza buttarmi su HX900 o 904...vedremo.

Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

@Kendall
    Per la verità in cucina ho un vetusto Popcorn Hour A100 che tiene decisamente botta e che soprattutto interagisce con dei media server spettacolari come lo SwissCenter che ha una interfaccia completissima. Il problema è che in salone già ho il MySkyHD e sulla parete attrezzata vorrei evitare per quanto possibile fili e macchinari vari, motivo per cui vorrei prendere un televisore in grado di farmi vedere gli streams via rete...Ma l'NX710 mi attizza decisamente, è molto molto elegante e "fa arredo" .
    PS: Mi sa che stiamo correndo pericolosamente sul sottile filo dell'OT

@john clane
    il problema e' verificare se questo e' imputabile ai 100 hz dei pannelli 40 e 46 contro i 200 hz del nx810,quindi piu'che un altro modello,dovresti provare se noti lo stesso anche con il 55 nx810
    Ultima modifica di gabrieles2; 19-11-2010 alle 17:47
    http://labandascommesse.blogspot.it/
    Pronostici e scommesse per gli appassionati di calcio

Appena finito di mettere la bestia a muro, bello davvero stupendo.
    Per ora ho solo dato un' occhiata con SkyHD usando i settaggi preimpostati e la prima impressione è stata buona, rispetto al Samsung C8000 è tutto più soft, mi ricorda la visione dei plasma.
    Poi ovviamente farò prove molto più precise.

Pagina 50 di 129 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •